Le schede mi girano intorno alla testa, penso ancora ai numeri che non tornavano, tipo 150 tizio, 10 caio, no volevo dire 10 tizio, 150 sempronio, ah nonono.
La mano ormai firma da sola come se fosse un tic, in più ho il callo del timbratore, le mie mani sono sporche di inchiostro e sono lisce per quante schede hanno toccato e sfogliato. Ormai anche l'odore della carta delle schede lo sento sempre, come se le avessi ancora davanti.
Stanotte sognerò di fare uno scrutinio o di far votare all'infinito.
Ma, nonostante tutto, sono stati due giorni divertenti e sono pronto per la prossima tornata, anche ora :-D
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
7 commenti:
E le schede erano solo due...figurati quando ce ne sono di più...ne so qualcosa: io ho ricoperto tutti i ruoli: presidente di seggio, segretaria, scrutatore.
E' una sfacchinata, ma sicuramente una bell'esperienza.
sinceramente è un'esperienza che farei molto volentieri!
Ti dirò Gianna: preferirei 10 schede con scelta fissa - tipo politiche o referendum - che due amministrative. Lì ci sono i conti per il sindaco, poi i conti per il consiglio comunale, con voti disgiunti e nome del candidato che puoi scrivere o non scrivere.
Su questo però debbo dire, ho trovato un gruppo in gamba, a partire da presidente e segretario, fino agli altri scrutatori. Difatti nonostante un intoppo, siamo stati tra i primi a finire.
X Giusy, provalo e vedrai. In passato ho spiegato come iscriversi come riserva, così ha molte più chance di essere chiamata.
Bentornato!
Comunque una bella esperienza.Saluti a presto
Grazie I Am :-D X Cavaliere, molto bella :-D
Eccoti tornato!
Ciao, buona settimana
Posta un commento