lunedì, giugno 30, 2008

cit. Articolo 31 - Davanti alla tv

Pezzo un po' nostalgico sui bei cartoni ed i bei programmi di quando l'artista era più giovane. Nostalgia condivisa da me, dove sono gli eroi della tv storici? Muttleyyyy :-D

quando lo spettacolo arrivò al clou lo schermo diventò blu ed è finito il déjà vue. E da allora quando vedo la televisione vado in depressione Muttley fa qualcosa maledizione fa una magia come Bea, fatti venire un’idea, tirami fuori da ‘sto schermo che mi sento in trincea chiama Creamy, Chobin, Lady Oscar, Peri, Conan, Ryu, tornate in Tv voglio il déjà vue.
Articolo 31 - Davanti alla tv

Città senza strisce e semafori

Già mi immagino lo spettacolo. Niente semafori, niente stop, niente strisce, niente di niente. Voi direte "Sai che caos". Invece, a Bohmte la sicurezza è aumentata, forse perché gli automobilisti , senza aiuti, si sentono meno sicuri e perciò vanno più piano.

La segnalazione arriva da Haisentito, ma avevo già sentito dire di questa sperimentazione. A sentire gli abitanti e la polizia, è stato un successo questa trovata.

Diverse nazioni europee sono pronte a provarci con lo Shared Space, ma non una. Indovinate chi? Esatto, l'Italia non ha fatto intendere che sia interessata. Saremmo capaci di portare avanti questa cosa, o qualcuno comincerebbe a fare il furbo, come solo noi sappiamo fare. L'esempio dei semafori spenti di notte sembra funzionare abbastanza in Italia, quindi voglio essere ottimista.

Mi chiedo solo se anche in una metropoli grande è applicabile. Quando c'è troppo traffico, non vorrei che diventi caotica la situazione. Magari si potrebbe applicare una zona per volta e vedere cosa succede.

Spagna campione d'Europa

Alla fine sono gli spagnoli a salire sul tetto d'Europa, grazie alla vittoria sulla Germania per 1-0. La Spagna che non vinceva dal 1964 l'Europeo, perciò c'è sicuramente grande soddisfazione per loro.

La Germania agredisce ma non arriva alla conclusione, gli spagnoli sanno reagire e creare azioni molto pericolose, come abbiamo avuto modo di vedere anche contro l'Italia. E difatti al 33° arrivano al gol. Nel corso della gara sfiorano più volte anche il 2-0. Anche la Germania va vicina al gol del pareggio in un paio di occasioni.

Ma alla fine è 1-0 e la Spagna può festeggiare il suo secondo Europeo. Questa squadra giovane, condotta molto bene dal CT, che non si fa problemi a lasciare a casa Raul e comunque non guarda in faccia a nessuno quando fa la formazione. Noto che rispetto al passato, stanno arrivando giocatori forti dai vivai spagnoli, non mi meraviglio se anche ai Mondiali la vedremo protagonista.

sabato, giugno 28, 2008

Cit. Adele - Chasing Pavements

Primo album per questa artista, però se il buongiorno si vede dal mattino, penso possa fare successo. Parole molto belle secondo me.

If i tell the world,
I'll never say enough,
Cause it was not said to you,
And thats exactly what i need to do,
If i'm in love with you,
Adele - Chasing Pavements

Video della settimana - Mai dire tv

Da oggi, per tutti i sabati, introduco una nuova rubrica del blog, che sostituisce l'articolo del sabato. Trattasi del video della settimana. Ogni settimana vi segnalo un link di un video di Youtube o anche altri siti, di vari argomenti. Mi dedicherò soprattutto alle perle televisive, ma anche alle stravaganze più svariate.

Oggi comincio subito con due scene di Mai dire Tv che mi hanno fatto scompisciare sia allora che oggi rivedendole. Vi ricordate del mitico mago Gabriel? Eccolo in una delle sue migliori chicche.

http://it.youtube.com/watch?v=px1LnNSZME0&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=9xtZ5I2OnVg&feature=related

venerdì, giugno 27, 2008

Europei semifinali

Germania Turchia. Chi la fa l'aspetti? A quanto pare dopo 3 gare vinte all'ultimo, oggi la Turchia ha subito la beffa del 90esimo. Va in vantaggio, poi la Germania ribalta il risultato. Poi alla fine del secondo tempo arriva il 2-2 ma al 90' incredibile 3-2 per i tedeschi.

Che partita, molto emozionante, peccato che la regia austriaca sia andata in tilt e ad un certo punto non si vedevano le immagini, allora tutti sulla radio :-D Anche la Gialappas è andata in crisi senza immagini tv.

Spagna Russia. Mi aspettavo una gara combattuta, soprattutto dopo aver visto la Russia contro l'Olanda. D'altra parte la Spagna è forte, molto, ed ha regolato senza problemi la Russia con 3 gol.

La finale sarà Germania Spagna, gli spagnoli non arrivavano in finale dal 1984, quando persero contro la Francia. Una vittoria per la Spagna nel 1964 contro l'Unione Sovietica. La Germania ha disputato l'ultima finale 1996, battendo la Rep Ceca. Come Germania e Germania Ovest, ha conquistato in totale 3 Europei.

Cit. Nora Jones - Sunrise

Alba, assomiglia al mattino nei tuoi occhi. Fantastica

Sunrise, sunrise
Looks like mornin' in your eyes
But the clocks held 9:15 for hours
Nora Jones - Sunrise

Domini personalizzati, maggior libertà o confusione

Dal prossimo anno il mio blog potrebbe cambiare indirizzo. Potrei mettere come denominazione, invece del classico .com, ad esempio .paòloblog. Questo grazie ad una sorta di liberalizzazione, secondo cui ci si potrà personalizzare a proprio piacimento il dominio.

Il mio primo pensiero sinceramente, non è stato "Che bello, maggior libertà", bensì "Cavolo che casino". Già oggi quando non ricordo il nome di un sito, comincio con il .it e poi vedo che l'indirizzo non esiste, provo il .com e mi si apre un altro sito. E' vero che esistono i motori di ricerca, però quando ci sono due siti con stesso nome e denominazione diversa, se non sai quale sia dei due - o più -, devi andare a tentativi.

Figuriamoci se poi si comincia ad avere la denominazione libera, potrebbero nascere molti siti con stesso nome ma denominazione differente. Il problema si ripercuote anche per i webmaster che vogliono l'esclusività del nome. Oggi già devono acquistare tutti i domini, ma domani sarà impossibile. Poi così aumenteranno i rischi di phishing, basti pensare che potrei creare un sito con stesso nome di una banca, ma magari con estensione .con invece che .com. I meno sgamati potrebbero cascarci.

Quindi o si dà la possibilità di mettere delle esclusività sui nomi, ovvero io compro il dominio wmusic668, pagandolo di più per fare in modo che nessuno apri un blog con stesso nome e diversa denominazione. A questa condizione, si potrebbe anche fare, anche se resta la confusione per trovarlo, IMHO.

giovedì, giugno 26, 2008

Cit. Jamiroquai - Canned heat

Grande artista, lui balla ma con questa canzone fa ballare anche noi che la ascoltiamo :-D

Dance, nothing left for me to do but dance
Off these bad times I'm going through just dance
Got canned heat in my heals tonight, baby
Jamiroquai - Canned heat

Ladro di bagagli riassunto




Leggo da haisentito questa notizia. La telecamera riprende una persona con le mani nei bagagli dei passeggeri. Purtroppo non ci sono prove del furto e non ci sono denunce da parte dei viaggiatori derubati. Morale, il giudice dispone la riassunzione del dipendente.

A parte che se sparisse anche uno spillo, io denuncerei la cosa, perché è scandaloso che qualcuno rubi nelle borse. Poi se anche non è dimostrabile che ci sia stato un furto, è dimostrabile che abbia messo le mani nelle borse, che sono proprietà altrui. Già così si sta violando la proprietà altrui. Non capisco perché nessuno abbia denunciato questo fatto.

Comunque quest'estate se partite in aereo, mettete una tagliola dentro la borsa, così che se qualcuno vuole mettere le mani nelle vostre cose, riceverà un "sonoro" rifiuto :-D

Foto dell'utente annalù, Flickr

mercoledì, giugno 25, 2008

Cit. Scherzone

Un gruppo un po' vecchiotto, ma le loro canzoni sono sempre attuali.

I wil bring to bench of pledges your tears
if they are true or crocodile it will say
but i don't still believe
I not ever touch your perfume and your excuse
I don't check ever in your Chinese boxes
if love with doubt is true love


Edit 26/06
E la canzone è uno scherzone. Ho preso una canzone di Simone Cristicchi, Questo è amore, ho tradotto qualche verso in inglese, poi ho condito con qualche dettaglio vario, ed ecco fatto lo scherzone. Altro che gruppo anni 70 :-D

Prostituta non paga più le tasse

Vi ricordate di questa vicenda? Leggo oggi sul Tgcom che la prostituta ha cambiato idea, non pagherà 90 mila Euro, motivandolo che non è giusto pagare il tributo, se la legge non la tutela.

In effetti questa situazione è paradossale, dato che per legge la prostituzione è sempre illegale e chi pratica questo mestiere non è tutelato, in più allora le è stato negato aiuto. Mi sembra troppo facile ora chiedere però il pagamento di una tassa.

Questo non fa altro che dar conferma alla mia teoria, che ci vuole una regolarizzazione in pieno, non questo sistema a metà.

Aspettiamo le prossime puntate - se ci saranno - di questa vicenda.

martedì, giugno 24, 2008

Cit. Oasis - who feels love

Mitico gruppo, sanno regalare autentico brit pop.

thank you for the sun
the one that shines on everyone
who feels love
now there's a million years between my fantasies and fears
i feel love

Bagnino multato per assenza ingiustificata


La notizia in sé non sembra niente di che, peccato che il bagnino per non farsi beccare, ha preso una bambola gonfiabile, vestendola con la maglietta rossa dei bagnini e pure il fischietto. La notizia arriva dal tgcom.

Si dice che la bambola in assenza del bagnino, abbia pure salvato un bambino ed un anziano. Purtroppo per lui il bagnino è stato beccato. Non si sa se è stata la bambola a testimoniare contro il suo "collega", comunque al lavoratore dell'anno è stata appioppata una multa da 1032 Euro.

Io lo avrei premiato per la fantasia, magari ci provo anch'io ad imboscarmi dal lavoro con questo stratagemma. Tra l'altro valuterei di assumerei anche la bambola, potrebbe essere senz'altro d'aiuto sulla spiaggia.

Foto dell'utente valerius25, Flickr

lunedì, giugno 23, 2008

Cit Elio e le storie tese - Fossi figo

Solo una parola, miticiii.

Forse non sono figo, forse no,
ma sono bello dentro,
Voi stranamente mi vivete come un solitario
ma a me piace stare con la gente.
Io, per piacervi,
mi epilerei per tutto il santo giorno
come le balle di un attore porno.

Europei Quarti di finale

Siamo ai quarti, vediamo le varie partite.

Germania Portogallo. Il Portogallo ha fatto tanto bene finora, ma la Germania, che difficilmente manca le gare importanti, si è imposta per 3-2 in una gara emozionante, dove il Portogallo alla fine per poco non pareggiava. Ora la Germania è la prima delle semifinaliste.

Croazia Turchia. Partita equilibrata, entrambe meriterebbero, però alla fine a sorpresa la spunta la Turchia, che dopo aver preso gol negli ultimi minuti del supplementare, non demordono e trovano il disperato pareggio nell'ultima azione. Per la Croazia è una mazzata che paga nei rigori, dove ne sbagliano troppi. Turchia alla prima semifinale di un Europeo, la prima semifinale quindi sarà Germania Turchia.

Olanda Russia. La Russia è un'altra sorpresa del torneo, batte ed elimina gli Orange che avevano ben impressionato nel girone. Esce quindi un'altra grande favorita alla vittoria. I russi che sono allenati da Hiddink, capace sempre di portare in alto nazionali di media classifica, impongono il gioco e nei supplementari si guadagnano la semifinale.

Spagna Italia. Le due squadre non segnano nei 120 minuti, ai rigori la Spagna si impone e passa alle semifinali. Seconda semifinale sarà Russia Spagna.

Dannati rigori

I rigori danno, i rigori tolgono. Ci hanno fatto diventare campioni del Mondo ed ora ci fanno uscire dagli Europei.

Nel primo tempo poca Italia e molta Spagna, che attacca e ci mette sotto in più occasioni. Nel secondo tempo l'Italia è più reattiva e crea buone occasioni. Però siamo poco pericolosi sotto area, al contrario degli spagnoli che impegnano a più riprese Buffon.

Più il tempo passa e più mi rendo conto che sono quelle tipiche partite che non si slboccano. La difesa italiana tiene l'attacco della Spagna mentre l'attacco azzurro non riesce a rendersi pericoloso, salvo che in un paio di occasioni.

Al 90esimo è ancora 0-0, supplementari. Anche qui non cambia la musica, Spagna che attacca, Italia che produce qualche azione.

Alla fine si arriva ancora - tanto per cambiare - ai fantomatici rigori. A parte gli Europei dove siamo usciti al primo turno, dal Mondiale 90 per contratto nelle gare ad eliminazione diretta facciamo sempre almeno un giro di calci di rigore. Gli spagnoli dal dischetto sono dei cecchini, a parte una bella parata di Buffon. Non altrettanto l'Italia che esce per 4-2 da questo Europeo, stavolta i rigori non ci hanno aiutato.

sabato, giugno 21, 2008

Cit. Adriano Celentano - Arcobaleno

Questo testo è molto poetico e profondo

Io son partito poi così d'improvviso
che non ho avuto il tempo di salutare
istante breve ma ancora più breve
se c'è una luce che trafigge il tuo cuore
L'arcobaleno è il mio messaggio d'amore
può darsi un giorno ti riesca a toccare
con i colori si può cancellare
il più avvilente e desolante squallore
Adriano Celentano - Arcobaleno

Aboliti gli 144, anzi no, anzi sì


In questi giorni ci sono state diverse notizie a riguardo. Andiamo in ordine con i fatti.

Il 19 maggio, l'autorità delle telecomunicazioni approva il blocco automatico dei numeri a pagamento, come 144, 166 e compagnia bella, nonché degli odiatissimi dialer, che hanno creato panico tra i navigatori, nonché bollette altissime. Fino ad oggi, l'utente doveva chiedere al proprio operatore telefonico il blocco. Il provvedimento sarebbe dovuto partire dal 30 giugno.

Il 13 giugno però una sentenza del TAR del Lazio sospende il provvedimento, dopo la denuncia di alcune aziende che utilizzano questi numeri.

Il 19 nuovo colpo di scena. L'authority delle telecomunicazione fissa una nuova data per il blocco, il primo ottobre.

Io ritengo che questo provvedimento avrebbe dovuto scattare già 4 5 anni fa, quando c'era il fenomeno dei dialer, che si infilavano nel Pc, a volte senza che l'utente se ne accorgesse, impostando automaticamente la connessione cara come predefinita. Perché ci sono voluti tutti questi anni prima di avere il blocco? Oggi tra l'altro, dopo che gli antivirus si sono evoluti e mediamente bloccano questi numeri, dopo che molte persone hanno messo l'adsl, immune ai dialer, mi sembra un intervento tardivo. Si poteva e secondo me si doveva agire prima.

Foto dell'utente karramarro,da flickr

venerdì, giugno 20, 2008

Cit. R.E.M - Nightswimming

Adoro questa canzone, di un gruppo storico che da anni ci regala delle perle.

Nightswimming, remembering that night.
September’s coming soon.
I’m pining for the moon.
And what if there were two
Side by side in orbit
Around the fairest sun?
That bright, tight forever drum
Could not describe nightswimming.

Prostituta paga le tasse

E' l'inizio di una rivoluzione? Non so, però fa notizia che una donna, che pratica il mestiere più antico del mondo, che però in Italia è vietato, paghi le tasse.

Eppure, nonostante sia vietato per legge, secondo il Decreto legge "Bersani-Visco" n.223 del 2006, la prostituzione è
un atto civilisticamente illecito i cui guadagni sono tassabili quali redditi diversi derivanti da proventi illeciti


Secondo me è ora di rendere questa pratica legale. Nonostante il divieto, si fa, e spesso anche alla luce del sole. C'è un racket pazzesco, spesso le donne sono schiave dei propri protettori, sono costrette contro la volontà e ricevono una percentuale che è una miseria, ti permettere di vivere a malapena.

Allora, legalizzando la professione, le donne in regola, accettando di pagare le tasse e di sottoporsi a regolari visite - per una tutela propria e dei clienti -, avranno possibilità di farsi pubblicità, come avviene per tutte le aziende, potranno praticare la loro professione nella legalità. Gli uomini amanti del sesso a pagamento cominceranno a frequentare le donne regolari, magari in case comode e di certo senza alimentare eventuali traffici illegali.

Così ecco che il fenomeno della prostituzione illegale calerebbe. Lo Stato incasserebbe soldi dalle tasse, una regolarizzazione stabilizzerebbe le zone destinate alle prostitute. Insomma, il fenomeno sarebbe finalmente controllato.

Non crederete ancora alla favola che questo fenomeno sia fermabile? Penso che nessuna legge possa fermare totalmente il fenomeno, poi se ci sono donne che sono disposte a praticare questo "mestiere", non vedo niente di male. Ci sono Stati nell'unione europea, dove ciò è già legale.

giovedì, giugno 19, 2008

Una figlia di nome Andrea

Oggi ho letto su alcuni siti, tra cui il sempre presente haisentito di una coppia cui i giudici hanno impedito di chiamare la figlia con il nome Andrea.

Prima di capire se sia giusto impedire o meno di dare questo nome, ho deciso di indagare sulla sua etimologia, scoprendo che il nome deriva dal greco, e indica mascolinità, come specificato da Wikipedia. Questo significa che il nome nasce come maschile. Tra l'altro esiste all'estero come Andrew - inglese - o Andreas - tedesco -. All'estero poi hanno creato la versione femminile che guarda caso corrisponde al nostro maschile.

Per quanto a me piaccia come nome da femmina, in Italia non lo posso dare, è come se chiamassi mia figlia Simone, che in francese è un nome da femmina. Il fatto che Andrea qua sia maschile e non esista la versione femminile, non può autorizzarci a chiamare Andrea una bimba. Poi tra l'altro mi immagino cosa diranno gli altri bambini appena va a scuola.

Cit. Biagio Antonacci - Mi fai stare bene

Dai, avete 3 secondi per indovinarla, specie Mò, cui è dedicata :-*

Da quando tu, sei scesa dentro me
ho capito che non era bello niente, perché niente è come te......
e tu, in un quadro di VAN GOGH ti eri persa tra i sentieri....
ma dov'eri
prima di........TOCCARE ME..!!!!!!!!!!
Biagio Antonacci - Mi fai stare bene

Europei terza giornata

Siamo alla resa dei conti per quanto riguarda il primo turno.

Girone A
Prima sorpresa di Euro 2008 è la Turchia, capace di ribaltare lo 0-2 contro la Repubblica Ceca in un 3-2. Grande carattere dei turchi, non erao i favoriti a passare il turno, ma hanno giocato con cuore e si sono guadagnati il passaggio del turno. Nell'altra gara il Portogallo fa riposare i titolari e la Svizzera vince, giusto per uscire a testa alta davanti il proprio pubblico. Il primo quarto sarà Croazia - Turchia.

Girone B
Austria e Germania si sfidano per il secondo posto, alla fine la spuntano i tedeschi per 1-0. Anche l'altro Paese organizzatore è fuori. Croazia rullo compressore, batte anche la Polonia e chiude a punteggio pieno. Il secondo quarto scaturito è Portogallo - Germania.

Girone C
L'Italia centra l'impresa di raggiungere i quarti battendo la Francia. L'Olanda, già qualificata, ci aiuta battendo la Romania. Così questo girone, il più tosto, vede la prima eliminata illustre, la Francia, insieme alla Romania. Nei quarti sarà Italia Spagna.

Girone D
La Russia batte la Svezia e si qualifica ai quarti. La Spagna batte la Grecia, in un match ininfluente. Così stabilito l'ultimo quarto, sarà Olanda Russia.

Da oggi cominciano i quarti, con match ad eliminazione diretta. Vedremo chi passerà.

mercoledì, giugno 18, 2008

Cit. Fabrizio Moro - Eppure mi hai cambiato la vit

Inizialmente non mi convinceva, mi sembrava troppo sdolcinata. Però ascoltando le parole e la musica, mi è cominciata a piacere davvero.

gli amori vanno via ma il nostro ma il nostro no
il tempo passa mentre aspetti qualcosa in più
ma non rimette a posto niente se non lo fai tu
e intanto ogni cosa se vuoi
da sempre mi parla di noi
stasera sei lontana
mentre io penso a te
eppure sei vicina a me
non chiedermi perché
sarà che mi hai cambiato la vita
sembra ieri
eppure mi hai cambiato la vita

Italia terza partita

Impresa doveva essere ed impresa è stata. L'Italia parte subito bene, si capisce che ci crede, forse più della Francia. I transalpini non sembrano in palla, sembrano già rassegnati. Al 25' minuto l'episodio chiave. Lancio di Pirlo per Toni che viene atterrato. Rigore più espulsione. Batte Pirlo ed è goooool.

L'Italia diventa pericolosa e sfiora più volte il 2-0, sul finale la Francia reagisce ma il primo tempo finisce 1-0. Intanto un occhio va sull'altra gara, che è ancora sullo 0-0.

Secondo tempo, la Francia cerca di contenere gli azzurri. Intanto arriva una notizia importante, l'Olanda è in vantaggio. La strada degli azzurri comincia a farsi in discesa, ma non bisogna perdere la concentrazione. Punizione, batte De Rossi, deviazione di Henry ed è 2-0.

La Francia accusa il colpo e cominciano tra l'altro a vedersi falli di frustazione. L'Olanda raddoppia, ormai è fatta. E difatti arriva il fischio, ce l'abbiamo fatta. Mi dispiace aver pensato male degli olandesi, che invece non hanno nulla a che vedere con Svezia e Danimarca, "biscottai" dell'Europeo scorso. L'avventura continua contro la Spagna domenica prossima.

martedì, giugno 17, 2008

Cit. Eurythmics - The miracle of love

Che poesia, questo duo ha saputo regalare delle parole molto dolci.

When you open your mind
You'll discover the sign
That there's something
You're longing to find...

The miracle of love
Will take away your pain
When the miracle of love
Comes your way again.
Eurythmics - The miracle of love

Auto alimentata ad acqua

Una società giapponese inventa una delle cose sognate a lungo da noi, un'auto ad acqua. Con la benzina che ormai ha costi scandalosi, un'auto che va con l'acqua, il liquido più comune della Terra, sarebbe davvero il massimo.

Questa società ha realizzato un progetto di auto che con un litro di acqua il veicolo può scorrazzare a 80 orari per un'ora. Quando dovete fare il pieno, basta avere una bottiglia con voi e siete a posto. La notizia arriva da haisentito.

Così tra l'altro anche l'inquinamento non sarebbe più un problema. Ma come fa a funzionare? L'acqua è una molecola, se viene spezzata, si sprigiona dell'energia, che può essere convertita in elettricità. SPiegazione molto profana, ma che rende l'idea su com'è il principio di funzionamento.

Ed ora si finanzi questa azienda, secondo me potrebbe essere l'invenzione del secolo.

lunedì, giugno 16, 2008

Cit. Bennato Nannini - Un'estate italiana

Speriamo che sia di buon auspicio per domani :-D

Forse non sarà una canzone
a cambiare le regole del gioco
ma voglio viverla cosi quest'avventura
senza frontiere e con il cuore in gola

E il mondo in una giostra di colori
e il vento accarezza le bandiere
arriva un brivido e ti trascina via
e sciogli in un abbraccio la follia
Bennato Nannini - Un'estate italiana

Laser per i dentisti al posto del trapano

Un sogno? A quanto sembra no. Arriva dal Tgcom la notizia che i trapani presto andranno in pensione e saranno sostituiti da un laser indolore.

Questo per la felicità dei pazienti che non andranno in sbattimento due giorni prima di andare dal dentista, non urleranno più di dolore anche se non sono ancora stati toccati, niente più anestetici che poi o sono poco forti e non fanno nulla, o lo sono troppo e per ore non senti più il labbro.

Anche il medico festeggia che non deve più essere visto come il macellaio che ti buca la bocca. Oltretutto il laser è più preciso, quindi i lavori potranno venire meglio. Ottima invenzione direi :-D

sabato, giugno 14, 2008

Europei, seconda giornata

Girone A
Arrivano le prime gare combattute, come previsto. Portogallo e Repubblica Ceca battagliano, alla fine la spunta il Portogallo che è quasi qualificato. Super battaglia anche tra Svizzera e Turchia. La Svizzera sembra avere la maeglio ma di rimonta la Turchia beffa i padroni di casa. Così arrivano i primi esiti. Svizzera eliminata e Portogallo qualificato con certezza del primo posto. Ora la qualificazione se la giocano in uno scontro diretto Turchia e Repubblica Ceca. In caso di pareggio, sarebbe applicata la nuova regola dell'Uefa, ovvero si tireranno i calci di rigore.

Girone B
La Croazia ridimensiona la Germania e dà una prova di forza e si qualifica ai quarti al primo posto. Austria e Polonia ottengono un pareggio che non serve a nessuno. Se l'Austria vince, si qualifica, a patto che la Polonia non vinca. In tal caso, si guarderebbe la differenza reti tra le due nazionali.

Girone C
L'Olanda si qualifica travolgendo una Francia che sembra sempre più in crisi. Spero che i transalpini non si sveglino proprio nella gara decisiva contro l'Italia. La Romania passa il turno se batte l'Olanda.

Girone D
Anche in questo girone c'è già una qualificata, la Spagna, che passa battendo la Svezia. Quest'ultima ora se la vede con la Russia, che ha eliminato i campioni uscenti della Grecia, raggiungendo a 3 gli svedesi.

Da domani inizia il terzo decisivo turno. Tutte le prime del girone sono già determinate, ora mancano le secondo. Io mi auguro che tutte le prime in classifica - specie nel girone C - non alzino l'acceleratore ma giochino con lo stesso impegno. Staremo a vedere.

Cit. Raf - Nei silenzi

Che parole dolci, questa la dovete indovinare in pochi istanti.

troverei energie, le mie ultime risorse le userei
per tornare ogni volta da te o raggiungerti
dall'altra parte del mondo
tra i vapori e nebbie di fuliggine
tra milioni di persone e oceani blu china
io sarò là dove sei tu che sai leggere nei miei pensieri
e non ho più misteri.
Raf - Nei silenzi

Italia, seconda gara

Dopo un iniziale pericolo creato dalla Romania con Mutu, autentica spina nel fianco per l'Italia, gli azzurri crescono e sfiorano in diverse occasioni il gol. Italia che è pericolosa con i cross di Grosso e De Rossi, ma anche dal centro con le illuminazioni di Del Piero.

Poi però arriva la reazione della Romania, Buffon è chiamato ad un paio di interventi a salvare lo specchio. I rumeni colpiscono anche un legno che fa tremare tutti.

L'Italia ricomincia a farsi sotto, anche se la Romania ora è più chiusa. Sul finale un gol di Toni, annullato per fuorigioco che non c'era. Siamo alle solite.

Al 53' doccia fredda, errore di Zambrotta che di testa la passa a Mutu che ringrazia e segna. Forse paradossalmente questo è l'episodio chiave per gli azzurri che si svegliano e si buttano in avanti. I rumeni si godono il vantaggio per nemmeno 2 minuti, difatti al minuto 55 Panucci inzucca da calcio d'angolo l'1-1. Meno male, un peso troppo grosso sullo stomaco è subito tolto.

Al 74' l'arbitro assegna un rigore molto generoso. Si passa dallo sbigottimento alla rabbia e delusione. Mutu posiziona la palla sul dischetto, calcia ma Buffon con un colpo di mano e ginocchio butta fuori la palla. Rimaniamo lì ancorati con le unghie. Dentro Cassano che illumina con passaggi filtranti, sfioriamo ancora ma niente, finisce in parità.

E adesso? L'Olanda ha travolto la Francia per 4-1 ed è già qualificata. Quindi noi ci qualifichiamo vincendo e sperando che la Romania non batta l'Olanda. L'unico dubbio è se gli olandesi vorranno essere corretti e giocheranno con lo stesso impegno delle prime due gare, o se Van Basten farà riposare i titolari e la squadra sarà poco interessata alla gara contro la Romania. Confido nella correttezza.

venerdì, giugno 13, 2008

Appello per ANDREA LIPONI

Ricevo una mail da un mio amico, Massimo, riguardo un appello per una persona scomparsa. Siccome la notizia è vera, non è una catena, la pubblico nella speranza possa essere utile la cosa. Nella mail è presente anche un cellulare, che oscuro per non renderlo pubblico. Se qualcuno ha visto questo ragazzo, semmai me lo dica che gli do privatamente il cellulare.

ANDREA è STATO VISTO A TERLANO IL 08/06 E LA SUA MACCHINA è STATA TROVATA SOPRA NALLES
IL GIORNO SEGUENTE. SONO IN CORSO RICERCHE DA PARTE DEI CARABINIERI, SOCCORSO ALPINO E VIGILI DEL FUOCO
E DOMANI 12/06 LO CERCHERA' ANCHE IL CORPO DEGLI ALPINI. STIAMO ASPETTANDO NOTIZIE.

L'ULTIMA NOTIZIA è CHE PARE CHE SIA STATO A TRENTO ALL'UNIVERSITA' LUNEDì MATTINA,
SE QUALCUNO POTESSE CONFERMARE QUESTA IPOTESI O LO AVESSE VISTO SUCCESSIVAMENTE
è PREGATO DI COMUNICARCELO! PER PIACEERE SE AVETE INFORMAZIONI UTILE è IMPORTANTE COMUNICARLE PER TEMPO!
POTREBBE ESSERE MOLTO UTILE!!

POTREBBE ESSERE IN STATO CONFUSIONALE.

SE SAPETE QUALCOSA DI LUI VI PREGHIAMO DI CONTATTARE IL 112, 113, 118.
GRAZIE, LA SUA FAMIGLIA.


IN ALLEGATO TROVATE UNA SUA LOCANDINA, SE POTETE DIFFONDETELA!

Cit. Cesare Cremonini - Vieni a vedere perché

Mò questa te la ricordi? :-*

Voglio che tutto intorno ci sia solo la vita per me
Voglio te, notte e giorno, devo convincerti che...

Capirai che il cielo è bello perché
in fondo fa da tetto a un mondo pieno di paure e lacrime
E piangerai, oh altroché! Ma dopo un po' la vita ti sembrerà più facile,
e così fragile, ricomincerai!
Cesare Cremonini - Vieni a vedere perché

metropolitana prolungata, finalmente

E' la notizia che aspettavo da tempo, finalmente le 3 linee di metropolitana allungano l'orario all'1.30, di sabato. Così finalmente si potrà girare senza auto fino a tardi, almeno un po' più tardi rispetto a prima, quando non facevi in tempo a sederti, che già dovevi andartene dal pub per prendere la metro di mezzanotte.

Se guardate il sito dell'ATM, l'orario del sabato prevede la partenza dell'ultima corsa all'1,30.

Questo secondo me deve essere solo l'inizio. Sarebbe buono ora avere delle linee di bus notturne, che colleghino le zone dei locali alle metro. Poi non sarebbe male avere più sicurezza sui mezzi esistenti, dato che su certi autobus - o sulle linee dei filobus -, la sera si deve avere un po' di timore a girare. Comunque questo è un primo passo per rendere più agevole lo spostamento serale a Milano :-D

giovedì, giugno 12, 2008

Cit. Subsonica - Incantevole

Gruppo dal genere particolare, questa canzone è una delle mie preferite, anche se mi piacciono altre di questo gruppo italiano. Ultimamente si sentono meno, spero invece di sentire presto un loro nuovo pezzo.

Se innocenza ti farai
io sarò fango
che tenta la tua pelle
senza bruciare.
Se destino ti farai
io sarò pronto
per tutto ciò che è stato
a non rimpiangere mai.
Subsonica - Incantevole

Matrimonio negato perché lui non può avere figli

Sono cattolico credente, ma rimango sempre più sconcertato da queste notizie, che sono un modo per allontanare le persone dalla Chiesa. Su haisentito è segnalato che ad una coppia con un ragazzo rimasto paralizzato in seguito ad un incidente, è stato negato il matrimonio dal vescovo, dato che lui non può più avere figli.

Da quando in qua non ci si può sposare perché non si possono avere figli? Allora gli anziani rimasti vedovi che voglio risposarsi, non possono in chiesa per lo stesso motivo. Tutti gli sterili sono destinati a non sposarsi in chiesa.

Tra l'altro questa è solo l'ultima delle trovate. Poi non ci si meravigli se le persone, deluse da questi atteggiamenti senza senso e retrogradi, smettano di andare in Chiesa o peggio, smettano di credere. Se lo scopo della Curia è infondere la religione, allora è arrivato il momento che facciano un esame di coscienza su questo aspetto, dato che stanno perdendo fedeli.

Poi ad esempio trattare i gay come persone di serie B, quando invece di fronte a Dio siamo tutti uguali, è uno degli atteggiamenti più negativi. Dio deve giudicare, non l'uomo. Che dire invece del fatto di mettere il veto sugli studi sulle cellule staminali, che potrebbero salvare le persone dai tumori, su cui non abbiamo ancora una cura? Capisco infine che non possano essere a favore degli aborti, anche se devono rispettare le scelte altrui. Poi se non vogliono gli aborti, siano a favore dei preservativi, che oltre che evitare gravidanze non aspettate, evitano le malattie.

I tempi cambiano, i fedeli anche. La Chiesa non può rimanere ancora per molto indietro, altrimenti perderà ancora tanti fedeli.

mercoledì, giugno 11, 2008

Cit. Guns N' Roses - Civil war

Mitico gruppo Metal, in una canzone contro le guerre. Testo molto duro, che dovrebbe far riflettere.

My hands are tied
The billions shift from side to side
And the wars go on with brainwashed pride
For the love of God and our human rights
And all these things are swept aside
By bloody hands time can't deny
And are washed away by your genocide
And history hides the lies of our civil wars
Guns N' Roses - Civil war

Europei, la prima giornata

Si è conclusa da poco la prima giornata, facciamo il punto girone per girone

Girone A
La Svizzera ha perso con la Repubblica Ceca per un'errore difensivo. Bravi i Cechi che fanno punteggio pieno. Insieme a loro in testa c'è un Portogallo che ha dato una prova di forza contro la Turchia. La prossima giornata è già decisiva per le due sconfitte, mentre per Rep Ceca e Portogallo, una vittoria nello scontro diretto potrebbe regalare già la qualificazione.

Girone B
Austria tramortita da un gol subito ad inizio gara, faticherà a tornare in partita e comunque alla fine cede alla Croazia. Anche l'Austria non riesce a sfruttare il fattore di giocare in casa. La Germania sfrutta due errori della difesa polacca e guadagna i primi 3 punti.

Girone C
L'Italia perde in modo pesante con l'Olanda, questa sconfitta è dura da digerire. Ora per gli azzurri è già tempo di ultimatum contro la Romania. L'Olanda viceversa ottiene una vittoria che dà molto morale per il proseguo. Nell'altra gara la Romania chiude bene alla Francia e porta a casa un punto d'oro. Ora Francia Olanda sarà una gara molto interessante con gli Orange che vogliono passare il turno in anticipo e la Francia che deve vincere per non complicare la qualificazione.

Girone D
Spagna travolgente contro la Russia, dà una bella prova di forza. I russi ora devono ripartire subito per non perdere le possibilità di qualificarsi. La Svezia si impone sui campioni uscenti della Grecia, in una partita equilibrata.

Da oggi comincia la seconda giornata, ora si entra nel vivo con le squadre che tentano di chiudere già il discorso qualificazione e con quelle che devono vincere per non essere eliminate.

martedì, giugno 10, 2008

Insegnante posa nuda, sospesa

Fonte haisentito, in Australia da poco è stata riammessa una insegnante delle elementari, che il mese scorso era stata allontanata dalla scuola. Il motivo? Una foto nuda con il marito pubblicata su un giornale.

Vedendo la foto, non mi sembra nulla di osé o di cettivo gusto. E' un nudo dove non si vede nulla di scandaloso. Poi ricordo che un'insegnante nella vita privata può fare foto nuda, o anche la pornostar. La legge non lo vieta.

Qualcuno dirà che certi secondi lavori non sono compatibili con il lavoro di insegnante, specie se in una scuola elementare. Bhé, se i bambini vedessero Cleo, il giornale dove è stata pubblicata la foto in oggetto, o peggio ancora guardassero un porno, la colpa sarebbe dell'insegnante o dei genitori che fanno vedere simili cose? Come dire che se un'auto investe un pedone è colpa della casa automobilistica o di chi guida?

Per fortuna la maggioranza dei genitori, capendo che l'altra minoranza aveva sbagliato a farla licenziare, ha organizzato una petizione insieme ai piccoli scolari per far riavere il posto di lavoro alla giovane insegnante, con tanti saluti ai bigotti e ai maliziosi.

cit. U2 - Vertigo

Torna nel mio spazio citazioni questo gruppo. Canzone dal ritmo che ti prende molto, fin dai primi numeri, ehm, volevo dire parole :-D

The night is full of holes
Those bullets rip the sky
Of ink with gold
They twinkle as the boys play rock and roll
They know that they can't dance
At least they know
U2 - Vertigo

Che schiaffo per l'Italia

L'Italia parte bene nei primi 5 minuti cercando di mettere sotto la nazione dei paesi bassi. Poi però l'Olanda si sveglia e l'Italia comincia man mano a chiudersi nella sua metà campo.

Il gol è viziato dalla posizione di fuorigioco di Van Nistelrooy. Per il guardalinee, Panucci, che è fuori dal campo infortunato, tiene in azione l'olandese. Assurdo, il difensore per tenere in gioco l'attaccante dev'essere in campo, non fuori infortunato. Almeno, questo per come so io la regola.

Fatto sta che l'Italia perde un po' la testa e gli orange ne approfittano per infliggerci lo 0-2. Italia in bambola, non reagisce, ci vorrebbe un episodio per ridare morale e far partire un difficile ma non impossibile recupero.

Nel secondo tempo l'Italia cambia con l'ingresso di Grosso che comincia a spingere sulla fascia e Del Piero che riesce a dare un po' di fantasia a questa Italia troppo statica. Ma il risultato non si sblocca, nonostante l'Olanda sia calata rispetto il primo tempo. A 20 minuti dalla fine dentro anche Cassano, che subito regala una palla d'oro a Toni, che però butta sopra la traversa. Intanto mi chiedo "Ma perché Grosso, Del Piero e Cassano non sono entrati subito?".

Regola del calcio, occasioni che sbagli, gol che prendi. 0-3. Ma dai, non meritiamo un simile negativo, almeno per gli sforzi del secondo tempo. Serata storta, nient'altro da dire. Questa terzina rischia di costarci grosso per il morale. Mentre scrivo l'articolo ormai mancano pochi minuti ma la mia testa va già alla gara con la Romania, che sarà decisiva per noi. Che palle, l'Italia è tornata ad essere la solita Italia. Quella che fa soffrire, quella che deve sempre inseguire e quella che deve sempre attaccarsi all'aritmerica e al calcolo delle probabilità per passare.

Comunque raccogliamo i cocci, oggi la nazionale ha capito come non deve assolutamente giocare. Sullo 0-1 la squadra si è innervosita. E' mancato il capitano per eccellenza in campo e forse Donadoni non ha avuto il polso. Speriamo che cambi la musica con la Romania, che secondo me sarà un catenaccio unico, come successo oggi con la Francia.

lunedì, giugno 09, 2008

Cit. Sting - Shape of my heart

Altro grande artista della musica, che ha fatto un grosso successo prima in un grande gruppo e poi anche come solista. Questa canzone è famosa, anche se non quanto certi altri pezzi storici.

I know that the spades are the swords of a soldier
I know that the clubs are weapons of war
I know that diamonds mean money for this art
But that's not the shape of my heart
That's not the shape, the shape of my heart
Sting - Shape of my heart

Uno schiaffo alla fame



Ho sentito al telegiornale che gli allevatori sono scesi in piazza perché come solito si vuole ridurre il prezzo al litro del latte. Così gli allevatori guadagneranno sempre meno, con il prezzo al dettaglio al consumatore che, guarda un po', è molto più gonfiato e tende alla salita.

A parte che la soluzione secondo me sarebbe creare delle specie di mercati e negozi dove allevatori e coltivatori - che subiscono lo stesso trattamento degli allevatori - possano vendere al dettaglio i prodotto al consumatore. Così l'allevatore guadagnerebbe di più e il consumatore spenderebbe meno, dato che ci sono meno passaggi di mano della merce e meno aumenti di prezzo.

Premesso tutto ciò, tra le varie forme di protesta, non ho per nulla gradito quella di buttare il latte per terra. Questo è un'autentica beffa per le persone che ogni giorno patiscono la fame. Tutto ciò poi arriva con il vertice FAO appena terminato - con scarsi risultati a quanto ho letto -. Cari allevatori, piuttosto per protesta regalatelo, come avete fatto al Duomo, oppure vendetelo direttamente. O, perché no, fornitelo alle missioni che lo portano a chi ha fame. Quest'ultima soluzione non so se è attuabile a causa del fatto che potrebbe arrivare già guasto. Insomma però non buttatelo, è davvero uno schiaffo ad un affamato.

Foto di ratatuiadotnet, dal sito Flickr.

sabato, giugno 07, 2008

Cit. Irene Grandi - Che vita è

Questa penso sia troppo facile :-D tra l'altro questa canzone è dedicata a Mò

Ah che bello accarezzarti perdersi e guardarti
Con gli occhi di un bambino con gli occhi che hai
La neve scende fuori e nasconde i rumori per noi
Resta a letto non alzarti ci penso da me
A ingegnermi a collolarti a portarti il caffe'
Su un vassoio con il sole del mattino apposta Per noi.
Irene Grandi - Che vita è

Euro 2008 ci siamo


Oggi cominciano gli Europei di calcio, sperando che l'Italia riesca a regalarci grande emozioni. Io sono pronto, il mio modulino excel per aggiornare i risultati anche. li seguirò in tv e con la Gialappa's su Radio 2.

Oggi la Svizzera inaugura alle 18.45 contro la Repubblica Ceca l'Europeo, in quanto una delle nazionali ospitanti - l'altra è l'Austria -. Poi alle 21 ci sarà l'altra gara del girone A, Portogallo - Turchia.

E l'Italia? L'esordio è contro l'Olanda, lunedì 9 alle 21. GLi azzurri sono in un girone di ferro con gli olandesi, la Francia e la Romania. Passare il primo turno con un girone così equilibrato, può essere un punto di forza che fa capire di che pasta sono fatti gli azzurri.

Io dedicherò ampio spazio all'evento, con commenti sulle partite degli azzurri, commenti sugli altri gironi ed altre curiosità sulla competizione. Si parte finalmente.

venerdì, giugno 06, 2008

Cit. Lucio Battisti - Innocenti evasioni

Penso che questo artista non necessiti di presentazioni, questa è una delle mie preferite tra le sue canzoni.

Che sensazione di leggera follia
sta colorando l'anima mia
immaginando preparo il cuscino
qualcuno
è già nell'aria qualcuno
sorriso ingenuo e profumo
Lucio Battisti - Innocenti evasioni

Brutte sorprese con il nuovo orario

Se n'è accorto la Federconsumatori, ma prima ancora me n'ero accorto io. Molti Ic Milano Firenze sono stati tolti. Ora per andare a Firenze rimangono quindi pochi Ic - di cui alcuni che non ci sono tutti i giorni - e soprattutto tanti Eurostar. Così chi deve scendere in stazioni intermedie, come Reggio Emilia, Modena e Prato - tanto per citarne un paio - non avrà più gli Ic e dovrà prendere Eurostar più regionale, oppure prendere uno degli Ic rimasti.

Questi tagli stanno portando difatto ad obbligare il cliente a prendere il servizio Eurostar, più veloce ma molto più caro. Questo è solo l'ultimo dei tagli fatti negli anni, ormai con l'aumento dei prezzi e con l'obbligo a prendere un treno che una volta era un lusso, oggi è quasi l'unico modo per arrivare in certe città, il treno non è più così a buon mercato quanto una volta.

Comunque suggerisco a tutti di farsi furbi e non fidarsi dei treni proposti dal sito. Indagate perché magari facendo una coincidenza in più o prendendo un treno un po' prima, potreste evitare le soluzioni più care puntando su quelle più economiche. Per il resto io mi auguro che qualcuno dei dirigenti capiscano che continuando a tagliare i servizi ed aumentando i prezzi, la gente si stufa e piuttosto o non parte, o parte con altri mezzi, tenendo conto dell'aereo che costa sempre meno.

giovedì, giugno 05, 2008

Cit. Supertramp - Goodbye stranger

Questa secondo me non è facile. E' di un gruppo diventato famoso tra la fine degli anni 70 e l'inizio degli anni '80. Un'altra loro canzone, più famosa di questa, è stata coverata l'anno scorso in versione hip pop e nel ritornello si dice "Dai uno sguardo alla mia ragazza" :-D

And I will go on shining
Shining like brand new
I'll never look behind me
My troubles will be few
Supertramp - Goodbye stranger

Benzina a basso costo

In Italia esistono dei distributori di benzina con un costo più basso della media. Praticamente il risparmio è possibile grazie al fatto che questi distributori non sono legati ad alcun grosso marchio, ma sono indipendenti. Comprano d'ingrosso il carburante, stabilendo prezzi concorrenziali. Per ora sono 2000, ma si dice che cresceranno.

Dal Corriere.it leggo invece che si può risparmiare anche con le catene di ipermercati. Difatti all'interno di alcuni centri, c'è la benzina a prezzi più bassi, sul Corriere.it leggo 1,390 € a litro, contro quasi 1,51 € a litro in media che si spendono nei classici distributori.

Un elenco di queste pompe bianche lo trovate sempre sul sito del Corriere.

Ormai la benzina è tanto, troppo cara, perciò speriamo in questa iniziativa, anche se a queste condizioni non escludo che quando avrò l'auto mia o mi produco in casa la benzina, come fa Homer Simpson con l'alcol :-D oppure passo al metano, con un prezzo nettamente più basso ed un impatto ambientale molto più basso.

mercoledì, giugno 04, 2008

Cit. Edoardo Bennato - Guarda là

Canzone un po' vecchia di un cantautore, famoso per canzoni varie, tra cui un inno.

Guarda là - nella pioggia che cade a settembre
c'è un'estate che non tornerà

Guarda là - questo amore che ci può far volare
e che forse non si fermerà mai
Edoardo Bennato - Guarda là

Multa a ciclista che attraversa con il rosso

Un classico, arrivi in bici ad un incrocio con il rosso, non vedi arrivare nessuno e passi. Usanza non corretta però fatta da diversi ciclisti, seppur a proprio pericolo. Da oggi i ciclisti che bruciano i rossi devono guardare, oltre che non passi nessuno, che non ci siano vigili.

02blog segnala di un ciclista passato con il rosso, inseguito da una pattuglia di vigili che poi l'ha multato. Ci può anche stare, un po' meno la frase del vigile

Ce l’abbiamo con te. Voi ciclisti siete i più pericolosi di tutti


Insomma, non per cadere nel qualunquismo, ma ci sono certi automobilisti molto più pericolosi. L'imprudenza di un ciclista può costare a se stesso, in rari casi a qualche pedone che al più ci rimette qualche graffio. Un'automobilista scorretto può uccidere altri automobilisti, pedoni e ciclisti stessi. Quindi questa frase mi sembra un'esagerazione.

Se certi vigili fossero così fiscali quando certi pirati su quattro ruote fanno manovre azzardate mettendo a repentaglio la vita altrui, allora ci sarebbero davvero meno pericoli. Non sto giustificando i ciclisti a passare con il rosso, però se raccontassi quante volte ho dovuto dribblare dei dementi al volante, ci sarebbe di che scrivere. Dov'erano allora i vigili? Forse ad inseguire un ciclista.

martedì, giugno 03, 2008

Cit. Alphaville - Forever young

Canzone anni '80 rifatta successivamente. E' di un gruppo famoso soprattutto per questa canzone ed un'altra sul Giappone :-D
A me piace molto questa, dà una carica incredibile quando la ascolto.

So many adventures couldn't happen today
So many songs we forgot to play
So many dreams are swinging out of the blue
We let them come true
Alphaville - Forever young

Gli informatici ingrassano di 7 kili

Puff puff scusate ho un po' il fiatone puff puff. E' che mentre sto scrivendo quest'articolo sto correndo un po' per la stanza. Perché? Per recuperare i 7 chili che secondo uno studio, noi informatici prendiamo con il nostro lavoro.

Pare che il lavoro davanti al Pc, con poco movimento, unito ad una dieta errata - pasti di corsa, barrette ipercaloriche - comporta un ingrassamento. Che dire? Io tutti i giorni batto milioni di tasti, anche quello è un esercizio :-D Al di là di tutto io personalmente mangio normale, senza eccedere. Poi comunque pensando per 8 ore qualche caloria la brucio. Comunque per recuperare basta, usciti dall'ufficio fare una corsetta o almeno una camminata.

Intanto cercherò di convincere il mio capo a fornirmi un'indennita per iscrivermi ad una palestra :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide