Sono cattolico credente, ma rimango sempre più sconcertato da queste notizie, che sono un modo per allontanare le persone dalla Chiesa. Su
haisentito è segnalato che ad una coppia con un ragazzo rimasto paralizzato in seguito ad un incidente, è stato negato il matrimonio dal vescovo, dato che lui non può più avere figli.
Da quando in qua non ci si può sposare perché non si possono avere figli? Allora gli anziani rimasti vedovi che voglio risposarsi, non possono in chiesa per lo stesso motivo. Tutti gli sterili sono destinati a non sposarsi in chiesa.
Tra l'altro questa è solo l'ultima delle trovate. Poi non ci si meravigli se le persone, deluse da questi atteggiamenti senza senso e retrogradi, smettano di andare in Chiesa o peggio, smettano di credere. Se lo scopo della Curia è infondere la religione, allora è arrivato il momento che facciano un esame di coscienza su questo aspetto, dato che stanno perdendo fedeli.
Poi ad esempio trattare i gay come persone di serie B, quando invece di fronte a Dio siamo tutti uguali, è uno degli atteggiamenti più negativi. Dio deve giudicare, non l'uomo. Che dire invece del fatto di mettere il veto sugli studi sulle
cellule staminali, che potrebbero salvare le persone dai tumori, su cui
non abbiamo ancora una cura? Capisco infine che non possano essere a favore degli aborti, anche se devono rispettare le scelte altrui. Poi se non vogliono gli aborti, siano a favore dei preservativi, che oltre che evitare gravidanze non aspettate, evitano le malattie.
I tempi cambiano, i fedeli anche. La Chiesa non può rimanere ancora per molto indietro, altrimenti perderà ancora tanti fedeli.