martedì, giugno 30, 2009

Il Re del Pop ci ha lasciato



Un brutto colpo per il mondo della musica. Putroppo venerdì abbiamo perso il re del Pop, un artista fenomenale come Michael Jackson. Chi vi scrive non è un fan sfegatato, ma comunque ho sempre apprezzato le sue canzoni e il suo modo di esprimersi sul palco.

I suoi video sono qualcosa di spettacolari, che coreografie che faceva. Il video di Smooth Criminal è uno dei più belli. Purtroppo quando è finito nel tunnel delle accuse di pedofilia, si è fatto una brutta etichetta. I giornalisti lo hanno letteralmente massacrato, per poi mettere un trafiletto quando è stato scagionato.

Molti si chiedono perché se è innocente ha pagato un'ingente somma per far concludere il processo. Comunque ormai, innocente o no, l'immagine se l'era rovinata e forse ha cercato di limitare i danni.

Sapete perché io penso che sia innocente? Se voi voste i genitori di un figlio che ha subito violenze, accettereste una somma pur ingente, o andreste avanti imperterriti per far condannare colui che ha fatto male a vostro figlio? Questo mi fa credere che lui sia stato vittima di qualche piano malato dei genitori per far soldi facili.

Poi la verità ovviamente non si saprà mai. Io lo voglio ricordare come il grande artista che ha infiammato la scena della musica. Un grosso saluto Michael.

You are not alone
I am here with you
Though we're far apart
You're always in my heart
You are not alone

lunedì, giugno 29, 2009

Educazione sessuale vietata sotto i 16 anni

Arriva un altro divieto per i minori di 16 anni, ma questo mi sembra alquanto stupido e pericoloso. Fonte 02blog, sarà vietato insegnare educazione sessuale ai minori di 16 anni.

Ormai non è facile che a 16 anni non si abbiano fatto esperienze, quindi questo provvedimento mi sembra assurdo. Poi non ci lamentiamo se i giovani praticano sesso non sicuro, se non conoscono i contraccettivi.

Forse qualcuno pensa che non parlandone i ragazzi non faranno nulla. Svegliaaaa. Comincino a pensare con le menti dei giovani, invece di pensare con la mente retrograda. Secondo me a 12 anni circa bisognerebbe cominciare a parlarne.

A questo punto quindi la palla deve per forza passare ai genitori.

sabato, giugno 27, 2009

Video della settimana - Pensa



Questa volta non pubblico un video divertente, ma un video educativo. Le immagini sono forti, ma forse possono essere uno sprono per chi il sabato si mette alla guida ubriaco. Tra l'altro, fosse per me, chi viene trovato ubriaco sarebbe da obbligare a farsi un giro in ospedale e a vedere un po' di foto dei vigili del fuoco. Vedete che così non guarderà nemmeno più l'alcol quando deve guidare.

venerdì, giugno 26, 2009

Un cane di nome Berluscane

La notizia rimbalza tra vari siti di notizie online, tra cui tgcom. Una persona ha un cane, abbastanza anziano, che ha deciso di chiamare Berluscane. Ovviamente il nome non può non richiamare un famoso personaggio del mondo della politica.

Questo signore non si è fermato qui, difatti ha modificato il cartello "Attenti al cane" in "Attenti al Berluscane". Questa cosa non è piaciuta al vicino che ha chiamato i vicini e l'ha fatto multare in quanto manca il cartello - forse previsto per legge - "Attenti al cane". Il cartello alternativo non sembra valere per legge.

Il proprietario del cane, tra l'altro padrone di un altro cane femmina di nome Noemi, ha fatto ricorso contro la multa di 65 Euro, sostenendo una tesi forse un po' goliardica quanto il cartello in sé.

Certo che simpatico il vicino fare una cosa del genere, però pensando di fare un dispetto, ha ottenuto che l'eccentrico padrone del cane ha portato la sua goliardia in tribunale e dando maggior visibilità alla notizia. Per il resto, uno non può chiamare il cane come vuole? :-D

giovedì, giugno 25, 2009

Troppo rumore, paga un asilo

Adesso anche con i bimbi se la prendono. Dopo che 4 residenti in croce hanno fatto saltare un concerto del boss, dopo che altri 3 residenti hanno fatto chiudere locali, ora altri residenti dalle orecchie sensibili hanno ottenuto da un cinico giudice di far tacere un asilo.

Notizia del tgcom fa rabbrividire ed arrabbiare. I bambini potranno giocare nel giardino solo a turni e comunque silenziosamente. Con che coraggio si obbliga un bambino a giocare in silenzio?

La storia è la solita. L'asilo è lì da un secolo e mezzo, i residenti sono arrivati dopo. Sapevano che un asilo non fa il rumore di una biblioteca ma poi hanno preteso il silenzio. Ed è altrettanto scandaloso che ci siano giudici che danno ragione alle persone. I bambini poi mica stanno dalle 8 del mattino alle 8 di sera a far casino.

Questa tendenza inizia a diventare scocciante, io spero che l'asilo continui la battaglia contro queste persone. D'altra parte questo è uno dei tantissimi esempi di paradossi all'italiana. Qualche anno fa un gruppo di residenti che aveva le case ABUSIVE vicino alla ferrovia, ha ottenuto che la notte non passassero treni merci. Quelle persone nemmeno dovrebbero essere lì, dovrebbe già essere buono se non arriva la ruspa a buttar giù la casa abusiva. Risultato? Camion sulle strade. Poi magari hanno anche la faccia tosta di lamentarsi del traffico.

Tornando all'argomento, bambini dell'asilo fate chiasso, quelli sono gli anni più belli in cui ci si diverte, non fatevi tarpire le ali da dei presuntuosi insofferenti.

mercoledì, giugno 24, 2009

Tatuaggi, le stelle non mentono mai

Vi ricordate la storia della ragazza che diceva di aver chiesto come tatuaggio 3 misere stelline e si è ritrovata la via lattea?

Avevo già descritto le mie perplessità. Alla fine la verità è venuta a galla. Durante le interviste, a telecamera spenta, ha ammesso che lei voleva proprio 56 stelline e che se durante il lavoro è stata ben sveglia.

Questa storia palla è stata inventata come scusa da raccontare al padre. Un tatuatore rischia la sua immagine e il suo lavoro per colpa di un capriccio di una ragazzina.

Quindi ecco che tutto quadra. Certo che io personalmente non mi farei nemmeno una stella in faccia. Il tatuaggio è una cosa intima secondo me, da mostrare a pochi e soprattutto da mostrare a se stessi. Spero che quando diventerà adulta non si pentirà di questa opera. Poi come si dice De gustibus non disputandum est.

martedì, giugno 23, 2009

Divieto vendita alcolici a Monza a minori di 16 anni

Arriva a Monza il divieto di vendere alcolici ai minori di 16 anni. E' il primo comune in Italia ad emanare questo tipo di divieto. Pare che ora Milano ne voglia introdurre uno simile, ancor più restrittivo, fino a 18 anni. Il decreto varrà nei locali ma anche nei supermercati. Notizia di 02blog.

Funzionerà? Io qualche dubbio ce l'ho. Certo potrebbe da un lato fermare le masse di giovani che bevono, ma potrebbe anche portare a provare comunque soo per il gusto della trasgressione di questa regola. Certo però in teoria sarà più difficile trovare il locale che faccia l'happy hour in barba alla regola. A tal proposito spero che il decreto preveda multe forti per i locali che non fanno rispettare il divieto. Capite che se si fa una multa da 1000 Euro ma di incassi dai minori se ne ottengono 2000, la multa ha poco valore.

Più probabile che potrebbe aumentare il consumo per le strade o in casa. A quel punto diventerebbe il supermercato il luogo dove procurarsi alcol. Tanto basta l'amico grande, o anche mischiarsi nella folla di gente che fa la spesa. La cassiera mica può controllare la carta d'identità durante l'orario di punta, si prenderebbe gli insulti delle persone in fila.

Risultato? Magari vedremo ragazzini ubriachi per strada, tra l'altro al supermercato costa meno l'alcol. Infine, se Milano e Monza mettono il divieto, tutti andranno a Sesto San Giovanni o altri paesi limitrofi. Insomma non vedo questo miglioramento, ma solo il rischio di peggiorare la situazione. Poi magari sono io catastrofico :-D

lunedì, giugno 22, 2009

Formula 1, è rottura

Prevedevo che alla fine succedesse questo. Le dichiarazioni dei boss del grande circo non facevano sperare ad accordi con la FOTA - l'associazione dei team ribelli -. Ieri difatti è arrivata la rottura, come annunciato da gazzetta.

E adesso? L'intenzione dei team è di correre su "altri lidi". O si fanno una lega propria oppure si uniscono ad altre leghe esistente - ad esempio la formula Indy -. Siamo a giugno, per organizzare una propria lega ci si deve davvero muovere. Va innanzitutto fondata e scritte le regole, poi cominciare ad accordarsi con i circuiti e fare i contratti con le tv.

Non penso che la FIA rimarrà a guardare, anzi. Ho letto in passato una dichiarazione di Ecclestone secondo cui quando la nuova lega si siederà al tavolo, dall'altra parte troveranno proprio lui. Non è da escludere che Ecclestone possa mettere clausole nel contratto volte a non poter raggiungere accordi con questa lega.

Comunque ci si rimbocchi le maniche e si crei una nuova Formula che faccia divertire gli spettatori.

sabato, giugno 20, 2009

Video della settimana - Lino Banfi Pasquale



Ah ah ah ah ah questa è una scena cult di Banfi, notare ad un certo punto i sottotitoli Ah ah ah ah ah.

venerdì, giugno 19, 2009

Blogger, nessun diritto all'anonimato

Ringrazio Marco per la segnalazione, la notizia è del corriere. Arriva una sentenza dalla Gran Bretagna, secondo cui un blogger non può aver diritto all'anominato. Un ufficiale di polizia ha scritto per tempo aneddoti e dettagli che solo chi lavora nel campo può conoscere. Questo blog si è fatto molto conoscere. Il Times però è riuscito a trovare l'identità del blogger, finora rimasto anonimo. L'ufficiale ha diffidato il giornale da rendere pubblica la sua identità.

A quel punto però il giudice ha valutato che scrivere messaggi in un blog non è un'attività privata. Oltretutto per la sua posizione e per le critiche scritte, è un diritto per i lettori conoscere l'identità di chi scrive.

Ci si chiede ora se questa sentenza possa essere l'inizio di un cambio di tendenza. Secondo me il caso è particolare, chi scrive è un poliziotto, una figura pubblica. Però nella sentenza si esprime anche il principio che chi scrive pubblicamente, non può pretendere di rimanere anonimi. Se una persona scopre chi sei, lo può dire.

Tutto sommato ci può stare. Io posso scegliere di chiamarmi Paòloblog, ma se qualcuno è bravo a capire chi sono e a rivelarlo, io non posso battere becco. Però questa sentenza non va interpretata come obbligo da parte del blogger di rivelarsi. Si è liberi di rimanere anonimi, finché non siamo scoperti.

giovedì, giugno 18, 2009

Malinteso sui tatoo

Attenti ad essere chiari quando parlate con un tatuatore, specie se non parla la vostra lingua. In Belgio una ragazza al posto di 3 stelle si è ritrovato una galassia. Tutta colpa della "Torre di Babele". Lei parla solo fiammingo e poco inglese, il tatuatore invece parla solo francese.

La storia strana arriva da tgcom. Certo che questa storia ha alcuni aspetti che non tornano. Il padre non guarda sua figlia che diventa una mappa stellare? Lei come si fa ad addormentare durante un tatuaggio? Non sarà la cosa più dolorosa del mondo, ma non è nemmeno come andare dal parrucchiere. Ma anche il tatuatore, non capisce e nel dubbio fa il campo stellato invece di dire "Scusa non ho capito?".

Ora se lei si vuole far togliere questi tatuaggi, rimarrà il segno o riuscirà a nascondere eventuali cicatrici? Chissà in un'eventuale causa chi la spunterà.

mercoledì, giugno 17, 2009

Referendum, i quesiti

Il mio blog mediamente non parla di schieramenti politici, di che cosa fa tizio o cosa fa caio. Ma spiegare di cosa parlano i referendum così che ognuno possa valutare e decidere da sé cosa votare, mi sembra giusto.

Già un passo avanti è che in diverse persone sanno del referendum, in virtù della grossa polemica nata qualche tempo fa sul fatto se fare o meno l'election day o quando incastrare il referendum. Se n'è parlato per 10 giorni e le persone a sto giro hanno capito dell'esistenza di tali referendum.

Ma di cosa parlano? Si dice sempre "Vota sì", "No vota no, anzi non votare proprio", ma si fa fatica a capire riguardo a cosa devo votare sì o no. Ecco che vi metto il link di haisentito, che spiega i quesiti in modo del tutto imparziale. Io non aggiungo altro, perché non vorrei involontariamente far scappare qualche parola che si riveli come una forma di parzialità. E' giusto che ognuno si faccia l'idea sua e non l'idea del partito che appoggia o le idee che legge o sente da chi ha l'interesse dall'una o dall'altra parte.

martedì, giugno 16, 2009

Foto su blog finisce su cartellone pubblicitario

Immaginate se mettere su qualche sito o blog una vostra foto. Poi magari dopo qualche mese, mentre siete in giro per strada, vedere una delle vostre foto in un cartellone pubblicitario, ovviamente senza che voi sappiate nulla.

Questa storia è successa ad una famiglia statunitense, come ci racconta il Tgcom. Il loro sito ha ricevuto 180 mila visite, ma la donna ha deciso che la prossima volta che pubblicherà delle foto, opterà per una risoluzione minore o inserirà una specie di filigrana che renda più difficoltosa la stampa.

Non mi sono nuove queste storie, anzi. Succede a volte con le foto ferroviarie pubblicate su Trainsimhobby o altri siti simili. A volte sono state trovate su siti di notizie, per parlare di ritardi treni o scioperi. A volte sono usate per altri scopi commerciali. Ci si basa sul principio che mediamente la persona non se ne accorgerà o comunque non dirà nulla. Mettere firme alle foto serve a poco, spesso vengono tagliate.

Cosa fare se succede una cosa del genere? Se sono usate in ambito amatoriale, magari si può solo fare un cazziatone, poi se capisce la persona chiudere qui. Ma se le foto sono usate per fini commerciali, secondo me è giusto rivalersi, dato che voi detenete il copyright e che tramite tale foto, stanno realizzando qualcosa a scopo di lucro. La legge è dalla vostra, in teoria basta solo dimostrare che la foto è vostra.

lunedì, giugno 15, 2009

Sito ATM, aggiornamento

Mi ha risposto l'ATM. Ebbene sì, dopo 3 giorni è arrivata la risposta che aspettavo. Ah, innanzitutto vi consiglio di leggere la prima puntata riguardo il nuovo sito ATM, che non mi era molto piaciuto per via del fatto che sembravano introvabili - per non dire spariti - gli orari e i percorsi di bus, tram e metrò.

Praticamente, innanzitutto dovete usare Internet Explorer, mettendolo tra l'altro ad una buona risoluzione. Andate sull'homepage di GiroMilano. A destra troverete un menu che permette di selezionare cosa mostrare in cartina tra metro, mezzi di superficie, ma anche parcheggi e rivendite ATM ed altri servizi.

Cliccando poi sulle icone, potrete scaricare l'orario. Non so se questa funzione c'era dal primo giorno, avendo sempre utilizzato Opera non sono in grado di dirvelo. E' vero che però leggendo online, nemmeno chi usa IE ha trovato questa funzione.Poco importa, l'importante è sapere che c'è.

Ma - c'è sempre un ma - non per fare il lamentino, ma per un sito istituzionale è importante che questo sia visualizzato bene con tutti i browser. Pensate a chi non ha il Pc Windows e non ha IE. Infine, due righe di istruzioni sul sito, non farebbero male. Il nuovo sistema può anche essere comodo - si cerca il mezzo direttamente sulla mappa - ma è poco intuibile forse.

Infine, sarebbe bello avere ancora lo schema dove visualizzare i nomi delle fermate, senza dover investigare sulla mappa. Comunque nella mail mi è stato promesso un nuovo sistema di ricerca di linee e orari, che sarà implementato tra poche settimane.

Apprezzo comunque la cordialità della persona che mi ha risposto, ora non mi resta che abituarmi al nuovo sito :-D

sabato, giugno 13, 2009

Video della settimana - Aldo Giovanni e Giacomo



Vedendo canale 5, mi è venuta l'ispirazione per il filmato di oggi. Tutto da vedere :-D

venerdì, giugno 12, 2009

Nuova ennesima regola per censurare internet



Il buon frate cappuccino ha più ragione di quanto sembra - e questo già era ovvio -. Nel decreto riguardo le intercettazioni, su cui indagherò bene, è stata inserita una regola - la chiamo così - riguardo internet. Cosa centra con un decreto delle intercettazioni? Non si doveva parlare di internet nel decreto sulla sicurezza - che poi anche qui il legame tra internet e sicurezza è una forzatura -?

Bene leggendo su webmasterpoint ho iniziato a sudare freddo. Poi però ho voluto leggere altri documenti in internet per capirci meglio. Questo forse è il più chiaro di tutti, di TechnoBurger.

Riassunto in breve, se io scrivo un articolo che non piace ad una persona, questa può chiedermi di modificare quello scritto con magari uno scritto deciso da lui. Se non faccio tali modifiche entro 48 ore, rischio una multa fino a 25 milioni di Lire!!!!! Questa è un'estensione ai siti internet e ai blog di una legge del '48 che era riservata ai giornali.

Come si può mettere sullo stesso piano un giornale con un blog o un sito? Un blogger o webmaster amatoriale può non essere sul pezzo per modificare in 48 ore il commento. Tra l'altro devo fare attenzione anche ai commenti, seguendoli passo passo? Certo potrei mettere l'approvazione, ma se poi approvo i commenti una volta ogni 3 giorni, viene meno l'immediatezza del web.

Ma poi 25 milioni - circa 12600 Euro - è una cifra altissima? Beccaria parlava di giusta pena. Se investo un pedone non faccio un giorno di carcere. Se occupo una casa, non mi mandano via. Una multa del genere a malapena la danno se evadi il fisco per milioni.

Insomma, basta girarci intorno, ci vogliono tappare la bocca, lo dico da tempo ormai. I telegiornali certe notizie non le dicono, in internet sì invece. Adesso sta a noi accettarlo e tacere, o farci sentire. Tutti, non solo i soliti che poi via via verranno zittiti. Se in Italia tutti i blogger alzano un vespaio grosso, vediamo se poi ci fanno tacere tutti. Anche i siti d'informazione professionale - quelli seri - non devono stare tranquilli ed anche loro dovrebbero scatenare un "rebelot".

Intanto farò le mie indagini sul decreto delle intercettazioni e vi terrò aggiornati su questa regola. Speranze che non passi non so quante ce ne sono, il governo giocherà la carta della fiducia. Ma la battaglia è appena cominciata. Io voglio arrivare ad essere vecchio con il Paòloblog che scrive quel che voglio IO. Se in Italia perderò, saprò "dove" andare per reagire.

Foto di Violinha, Flickr.

giovedì, giugno 11, 2009

Frate cappuccino si batte per internet libero

Non nascondiamoci troppo, se leggete i miei articoli e in generale la rete, troverete numerose leggi e leggine e soprattutto una tendenza a voler controllare la grande rete web.

La rete dà strumenti impensabili per altri media. Quanti di voi posseggono un canale televisivo? Una radio? Un giornale? Non vedo mani alzate. E se invece quanti di voi hanno un blog, una pagina html, alzate in molti la mano. Ormai sapere html non serve più con i blog, potete tralasciare la parte pallosa e iniziare a scrivere.

Se tanti scrivono, ecco che tra i tanti, c'è pure chi scrive cose scomode, pensieri fastidiosi, fatti imbarazzanti. E chi legge inizia a porre domande. Pure Facebook, apparentemente un luogo dove si parla di cose sceme, ogni tanto arriva il video di denuncia, il gruppo di protesta o il semplice messaggio polemico.

Le ultime proposte di legge da aggiungere al pacchetto sulla sicurezza hanno fatto molto discutere. Ed ecco allora che un frate cappuccino ha deciso di scrivere una email di protesta e denuncia verso questo scenario che si sta creando. Potete leggere l'articolo a riguardo su Webmasterpoint.

Qualcuno storcerà il naso dicendo che la Cina è lontana e che si sta esagerando. Sarà, ma intanto un blog dai contenuti scomodi ha pagato, con la scusa di una legge inapplicabile - tutti i siti sarebbero chiudibili -. Perché toccare proprio quel blog? Poi i vari decreti fatti in passato, non sto nemmeno ad elencarli. Infine alcuni gruppi di discussione censurati su Facebook - invece i gruppi inneggianti agli stupri hanno resistito molto a lungo -. Mah, io per ora rimango alla finestra, al più mi apro un blog in svizzera :-D

Edit, non solo il frate non è stato ascoltato, ma è stato inserito nel decreto delle intercettazioni una regola su blog e siti che potrebbe essere PERICOLOSISSIMA per la libertà dei siti. Indagherò meglio sui dettagli di questa regola, poi già che ci sono vi farò sapere anche i dettagli del DL delle intercettazioni.

Se devono tappare la bocca a noi del popolo del web, almeno gli darò un motivo valido e non prima che almeno qualcuno possa essere informato.

mercoledì, giugno 10, 2009

Cascina Monlué, chiude un altro locale storico

02blog dà notizia che la Cascina Monlué, dopo essersi spostata in una zona più tranquilla, perché rompeva ai soliti 4 vecchi di turno, ora è chiuso da diversi giorni.

Attualmente è in una zona dove c'è erba e tangenziale, mi si spieghi chi cazz disturba. Ve lo dico io, secondo me disturba i palazzinari che magari vogliono fare i loro bei grattacieli da vendere a peso d'oro a chi necessita di case o uffici. Così i palazzinari ingrassano, Milano si riempe di palazzi, con buona pace di chi la sera non sta con le chiappe sul divano davanti la tv, ma vorrebbe uscire, vorrebbe avere un luogo dove stare in compagnia e ascoltare un po' di musica.

Comunque alle prossime elezioni comunali mi ricorderò di questi provvedimenti anti locali. Il mio non vuole essere un discorso di schieramenti, ma di persone. A Milano stanno muorendo come mosche tutti i locali di Milano. Vogliono mantenere gli standard di città europea? Non bastano Expo e palazzi altissimi, serve innanzitutto una città a misura d'uomo, che permetta di essere vissuta. Non può essere all'avanguardia una città dove la sera ci sono sempre meno locali e meno luoghi d'aggregazione.

martedì, giugno 09, 2009

Nuovo sito ATM, disastro.

Non so se vi capita ogni tanto - specie i milanesi e provincia - di visitare il sito dell'ATM. Io lo visito spesso per vedere le prime metro del mattino - quando magari vado a fare qualche scampagnata - o quando devo verificare i tempi per fare percorsi lunghi. Il giro Milano non mi piace perché spesso ti fa fare giri strani, quindi preferisco guardarmi gli orari da me.

Ebbene, oggi entro nel sito e noto la rivoluzione. Grafica nuova, mi sento un attimino perso, dato che nulla mi quadra. E' normale quando cambia la grafica. Cerco di cliccare sui vari link e ritrovare quelle informazioni che mi servono. Dopo 2 3 minuti ritrovo le info traffico. Bene, ma gli orari dove sono??? Li cerco ma dopo aver cliccato ovunque, mi rendo conto che gli orari non ci sono. Questa è una boiata, cosa me ne faccio di una grafica bella, dei gadget se non ho gli orari dei mezzi?

D'altra parte anche nelle stazioni i fogli con tutti gli orari sono stati sostituiti con fogli con scritto ad esempio "Ore 8 frequenza 10 minuti". Perché nascondere gli orari? Sono importanti, si dà un disservizio a toglierli. Non è che sono stati tolti così che la gente non si lamenti dei ritardi? Sarò malizioso ma d'altra parte, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.

Ho anche inviato una mail all'ATM, se ci sarà una risposta ve la farò sapere.

Edit. Ho trovato un artifizio per vedere gli orari della metro. Gli orari di bus , filobus e tram invece non ci sono ma ho trovato il foglietto che mostra le frequenze.

Con Giro Milano scegliete come partenza un punto vicino alla metro e come arrivo un altro punto vicino. Occhio che anche se lasciate spuntato di prendere la metro, spesso questo programma vi fa prendere i mezzi di superficie. Una volta che vi mostra il percorso, voi cliccate sull'icona del bus dove dice di prendere la metro. Lui vi porterà sulla mappa nel punto dove parte la metro. Lì noterete un'altra icona che sembra un bus. Cliccatela e poi cliccate un'icona a freccia. A quel punto scaricherete gli orari per quella fermata nella direzione dove dovete andare.

Ecco ad esempio gli orari a Loreto, direzione Rho/Bisceglie. Se fate la stessa cosa con i bus, vi darà appunto le frequenze.

La lunga spiegazione fa capire come sia tutto fuorché intuitivo. Oltretutto io per vedere gli orari ogni volta devo usare GiroMilano, sperando poi che lui mi faccia usare i mezzi che voglio io? No no no non ci siamo.

lunedì, giugno 08, 2009

Casa occupata, leggi assurde

Ma vi sembra una cosa da stato civile questa? Giusto in Italia può succedere che occupino la casa popolare e alla fine colui che la occupa è tutelato dalla legge mentre chi subisce l'occupazione no. Pazzia pura. A Milano ne succedono diverse, l'ultima invece è successa a Palermo, come si legge sul Corriere.

Sono davvero tante le storie come questa. Chi subisce questa cosa, se chiama polizia o carabinieri, si sentirà rispondere che loro non possono fare niente, specie se gli occupanti hanno figli o li aspettano. Così chi è che perde? Chi ha subito il torto. Bella legge, difendiamo chi viola la legge.

Siccome il problema non è nuova, i nostri politici non possono non essere al corrente. Si vuole risolvere questo problema? Dare la possibilità di sbattere fuori chi occupa una casa regolarmente affittata ad altra persona?

Ennesimo caso di come in Italia furfanti e furbi siano tutelati, i giusti pagano per colpe non loro. Almeno finché qualcuno non comincerà a farsi giustizia da sé. Non è la soluzione ma purtroppo alla lunga si arriva a questo per disperazione.

sabato, giugno 06, 2009

Video della settimana - Piccol



Eccovi tutte le puntate di Piccol, parodia della Gialappa's degli spot di un'altra famosa catena di supermercati. Buone risate XD

venerdì, giugno 05, 2009

Chiavi di ricerca del Paòloblog

Questa idea non è mia, mi sono ispirato al blog PartoDaMilano, un ottimo blog per chi cerca idee su viaggi, offerte di alberghi e trasporti, nonché altre curiosità per gli amanti di gite e viaggetti.

Tramite il mio contatore delle visite, Shinystat, posso vedere anche alcune statistiche sugli accessi al mio blog, tra cui le chiavi inserite nei vari motori di ricerca per trovare il mio blog.

C'è di che ridere, ci sono chiavi assurde che magari, sfruttando certi miei articoli che magari contengono parole particolari, fanno che Google indirizzi sul mio blog persone che penso cerchino tutt'altro.

video preservativo
18 richieste di questo fantomatico video, sarà forse il video da me linkato su youtube e poi peraltro censurato e sostituito. Però ha fatto successo questo video

elemosina online
In periodo di crisi ci si inventa tutto per fare soldi, anche l'elemosina. Ma perché uscire in strada, aiutiamoci con la tecnologia. 9 richieste che hanno portato sul mio blog, ricordo di aver parlato di elemosina online.

ne ho piene le palle
Mi dispiace che 9 persone hanno finito la pazienza, ma il mio blog come può aiutarli?

ragioni per vivere
Se lo sono chiesti in 4, sono tante le ragioni, ascoltatevi semmai la canzone Meraviglioso.

irene grandi scoop
Qual è lo scoop? Diccelo a sto punto.

posso chiamare mia figlia andrea
Lo chiedi a Google? Io al tempo ho scritto un articolo a riguardo.

daulod canzone per la bruzzo
Per me è già una beffa trovare ricerche di gente che vuole scaricare la canzone dell'abruzzo - Compratela come ho fatto io -. Ma questo mi ha davvero spiazzato. Dauload? La regione si chiama Bruzzo????? Ma i giornali non li leggono? A scuola non hanno fatto geografia e inglese?

dove è il mio cellulare
Non certo nel mio blog.

rubere corrente dal contatore è possibile
No comment direi.

sauna fredda -150°
Perché farsi del male così?

www.trappole per persone
Tipo quelle con una buca nascosta da foglie? Buona caccia.

vedo e nato toto
Se è un detto, questo mi manca.

E adesso ne metto alcuni hot

sesso col cane
E con altri animali, tutto perché un giorno ho parlato di una donna che è stata condannata per questa cosa. Ma che schifo, una 20ina di persone che chiedono queste cose e le cercano sul mio blog. Spero almeno di spaventarli parlando di denunce.

cazzi minuscoli video
Ma quanto sono malate le persone.

insegnante in fiera nuda
Non solo nuda, ma pure in fiera. Ma che fiere frequenti? Di solito si espone ben altro nelle fiere.

giovedì, giugno 04, 2009

Come farsi del male, dieta a base di Red Bull

Si sa che a volte si leggono di persone dalla mente "superiore" che fa cose che definirle assurde è un eufenismo. Questa notizia, che arriva da haisentito, una donna che per dimagrire decide di assumere solo Red Bull, una dieta fai da te distruttiva non cheé sbagliatissima.

Che idioti quelli che vanno dal dietologo o mangiano insalate, basta bere energy drink. Quando una persona decide di uccidersi il corpo, questo prima tenta di inviare segnali del tipo "A pirla, cosa mi stai dando?". Così prima è arrivato un inferto, che avrebbe dovuto far sospendere la dieta.

Ma lei imperterrita ha proseguito, ignorando pure i lancinanti dolori a stomaco e intestino e gli attacchi d'ansia. Ma lei ha perseguito nella sua stupida azione, arrivando a perdere svariati chili. Non indico quanti, perché non vorrei mai che qualche altro furbone, leggendo il mio articolo sia tentato. Non provateci, esistono i dietologi, esistono diete vere, qua rischiate di morire e comunque perdere parecchi chili in poco tempo è pericoloso, se non si è seguiti da un medico.

Mi preoccupa il fatto che questa persona sia madre, povero figlio mi viene da dire. Anche i suoi genitori come fanno a non accorgersi di nulla? Non hanno mai notato i cambiamenti fisici? Non si sono accorti che stava male?

L'epilogo di una storia stupida non può che essere altrettanto stupido. Adesso danno la colpa di tutto ciò alla Red Bull, sotto accusa perché potrebbe provocare dipendenza. Io mi sento di citare la frase dell'articolo di haisentito

anche l’oggetto piu’ innocente puo’ diventare pericoloso se usato male


Parole sante, questa accusa mi ricorda quando un tipo ha fatto un documentario sul fatto che mangiando per 20 giorni di fila ad una famosa catena di fast food, facesse malissimo. Grazie, anche se mangi insalata per un mese, avrai degli scompensi, è ovvio.

mercoledì, giugno 03, 2009

Torero incornato riapre il dibattito sulle corride

Un torero è stato colpito dalle corna del toro, tra la quinta e la sesta vertebra. Per poco l'animale non gli prendeva il cuore.

La notizia, letta su haisentito mi ha fatto pensase se a volte non se li meritano certi incidenti i toreri. Non desidererei mai la morte di un uomo, però non è possibile che oggi ci siano ancora certi spettacoli dove lo scopo è uccidere lentamente i tori. C'è chi parla di tradizioni, ma io parlo di barbaria, non vedo il motivo per cui certi spettacoli esistano ancora.

Spero che da questo incidente dia inizio a proteste che portino a chiudere le corride. Poi a proposito di incidenti, un altro spettacolo assurdo, più per la stupidità, è la festa di San Firmino dove delle persone cercano di correre più veloci di una mandria di tori. Non sempre tutti sono così veloci ed arrivano gli incidenti. Contenti loro.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide