mercoledì, aprile 30, 2008

Cit. Moby - Porcelain

Bellissima canzone, molto rilassante, è sempre bella sentirla

In my dreams I'm dying all the time
As I wake its kaleidoscopic mind
I never meant to hurt you
I never meant to lie
So this is goodbye
This is goodbye
Moby - Porcelain

Il mistero del mouse

Penso che questa cosa abbia messo in me il dubbio sulle nozioni base di elettricità studiate a scuola.

Ho comprato un mouse con dei simpatici led che si illuminano. Sabato spengo il Pc, stacco la ciabatta e rimango un attimo di sasso. Il mouse si illumina ancora. Stacco il filo che alimenta il Pc per essere più sicuro, ma il mouse si illumina ancora.

O bella, e come fa? Capisco che ci sono i condensatori che lo tengono acceso per qualche secondo, ma dopo minuti questo è ancora lì. Subito penso - sarà in qualche modo la pila del BIOS -. Anche se è assurdo perché la pila del BIOS non può alimentare le USB.

Stacco per evenienza il mouse dall'Usb. Il giorno dopo prima di riaccendere il Pc, riattacco il mouse. Non si illumina più. Tenete conto che la sera prima, avevo riattaccato il mouse dopo circa 3 ore che il Pc era rimasto spento ed ancora il mouse si illuminava.

Qui è stato il momento più misterioso, non può essere la pila del BIOS, dato che dopo 7 ore effettivamente il mouse si spegneva, e non può essere un condensatore. Per alimentare un mouse 3 ore dovrebbe essere grande come la mia stanza.

Poi la sera successiva mi accorgo che anche il mio Joypad wireless, a Pc spento continua a tenere acceso un led. Ma che è, ho un mouse che è una centrale elettrica e non me ne sono accorto? Provo a staccare dalla base il Joypad wireless e il led del Joiypad si spegne. Mmm riattacco il mouse all'Usb e faccio la stessa prova di staccare il Joypad. Il mouse si spegne. Ma porc, allora le pile del Joypad alimentavano sull'altra Usb il mouse. Finalmente mistero risolto :-D

Bene, il Paòloblog nei prossimi giorni sarà in fiera, ci si vede lì per chi c'è, gli altri ci si sente settimana prossima.

martedì, aprile 29, 2008

Cit. Duran Duran - Ordinary world

Gruppone di successo degli anni '80, questa è una delle loro canzoni più famosa

And I won't cry for yesterday there's an ordinary world somehow I have to find
And as I try to make my way to the ordinary world I will learn to survive
Duran Duran - Ordinary world

Ultime invenzioni stradali

Ringraziando Marco per le "soffiate", segnalo due nuove invenzioni di cui si è parlato in questi giorni.

La prima è il semaforo muro virtuale. Quando il semaforo diventa rosso, un fascio luminoso, come una specie di muro virtuale, si accende. Questo muro mostra tra l'altro la sagoma di pedoni che attraversa. Idea fantasiosa ma interessante secondo me, peccato solo che pare sia piuttosto costosetta. Magari si può mettere per gli incroci più pericolosi, dove ci sono stati tanti incidenti.

L'altra invenzione, è Uno, una specie di moto ma con le ruote . A vedere le foto non riesco a capire come ci si fa a reggere senza cadere. Soprattutto quando si accelera, come si fa a rimanere in piedi? Sono sicuro che avranno studiato qualcosa a riguardo :-D

lunedì, aprile 28, 2008

Riapriamo i manicomi

E chiudiamoci questi pazzi.

Non riesco a capire come si può arrivare a questo, sono rimasto shoccato. Ha distrutto la vita della sua famiglia. Sono contro per principio alla pena di morte, ma questi fatti fanno vacillare la mia idea. Anche se penso che questo personaggio non meriti nemmeno la pena di morte, deve stare in una cella allo stesso modo come ha fatto con la sua famiglia.

Colombo, dalle stelle alle stalle

Il solito mitico haisentito mi segnala una cosa che mi ha lasciato di stucco.

Vi ricordate il mitico tenente Colombo, che ha fatto innumerevoli serie con un grande successo? L'attore che interpretava il tenente dall'impermeabile un po' vissuto, Peter Falk, è stato visto girare tutto trasandato e in stato confusionale.

Che caduta per questo attore, sono davvero dispiaciuto per lui. Pensare il successo che gli ha dato questa serie, dove interpretava il mitico tenente che anche se sembrava a prima vista un po' tonto, era molto attento e aveva sempre l'iiluminazione per risolvere i vari casi di omicidio.

Chissà com'è che è finito così, forse si è bruciato tutti i soldi. Forse a lui non è piaciuto così tanto prendere l'icona del personaggio. E' la fregatura dei telefilm, se interpreti un personaggio troppo importante, rimanendoci troppo a lungo, non si riesce più a "spogliarsi" da quel personaggio. La gente magari in giro non ti vede come l'attore, ma ti vede ancora con il personaggio che hai portato.

Cit. U2 - Elevation

Testo strano questa canzone, si parla di una talpa che scava, scava. Ovvio che c'è un significato intrinseco, non è che Bono scrive canzoni su talpe :-D

A mole
Digging in a hole
Digging up my soul now
Going down, excavation

I and I in the sky
You make me feel like I can fly
So high
Elevation
U2 - Elevation

sabato, aprile 26, 2008

Cit. Elio e le storie tese - Cara ti amo

Sono stato "intimato a mettere una citazione di Elio :-D Ho scelto una canzone che potrebbe piacere anche a chi non apprezza questo gruppo. Troppo forte, rappresenta la caricatura di una tipica coppia, dove se fai una cosa non va bene, se fai l'opposto.. non va comunque bene :-D

Lui: Rimani in casa.
Lei: Voglio essere libera.
Lui: Esci pure con chi ti pare.
Lei: Non ti interessi mai di quello che faccio

Lui: Vorrei palparti le tette.
Lei: Porco !
Lui: Mai ti toccherei neanche con un fiore.
Lei: Finocchio !
Elio e le storie tese - Cara ti amo

Confine tra sicurezza e privacy

Leggendo da punto informatico, che adesso negli aeroporti degli Stati Uniti potrebbero controllarti il portatile, alla ricerca di file sospetti, mi viene da pensare dove sia quella sottile linea di confine tra sicurezza e privacy.

Va bene controllare che non porti bombe a bordo o quanto possa servire per un attentato. Ormai la tecnologia criminare avanza e pare che pure con flaconi di shampoo potresti produrre un ordigno.

Però anche se io porto in un portatile file illegali, non posso mica far esplodere un aereo con essi. Che poi sia giusto farlo per altri motivi, come fermare certi fenomeni negativi, ci può stare. Però secondo me non è l'aeroporto il contesto giusto per simili controlli.

Io preferire essere più sicuro che non salga su un aereo una persona con le scarpe bomba - fatto incredibile, ma successo davvero -. Poi se davanti a me ci sono 10 persone col portatile, addio; devo arrivare in aeroporto il giorno prima ora che arriva il mio turno per fare il check-in.

venerdì, aprile 25, 2008

Cit. Max Gazzè - Il solito sesso

Mi piace molto questa canzone Sanremese di Gazzè

Chiuderò la curva dell’arcobaleno
per immaginarlo come la tua corona,
e con la riga dell’orizzonte in cielo
ci farò un bracciale di regina…
ma se solo potessi un giorno
vendere il mondo intero
in cambio del tuo amore vero!
Max Gazzè - Il solito sesso

Airbag per pedoni, soluzione per pirati


Non abbiamo più bisogno di combattere i pirati delle strade, di vietare di bere o fumare*, adesso arriverà dall'Olanda l'airbag per pedoni.

Su Haisentito ho letto dell'invenzione dell'Active Hood, che è una specie di "cuscino" d'aria che si gonfierà se l'auto rileva che c'è un pedone appena investito.

Davvero una bella invenzione se funziona. L'Italia dovrebbe offrirsi come beta tester, visti certi elementi che guidano le automobili e viste certe leggi che permettono poi a questi personaggi di uscire dopo pochi giorni dal carcere impuniti, come se non avessero fatto niente di che.

* Frase ironica ovviamente.

giovedì, aprile 24, 2008

Cit. Patti Smith - Because the night

Famosa canzone di Patti Smith

come on now try and understand
the way I feel when I'm in your hands
take my hand come undercover
they can't hurt you now,
can't hurt you now, can't hurt you now
because the night belongs to lovers
because the night belongs to lust
because the night belongs to lovers
because the night belongs to us
Patti Smith - Because the night

Elemosina online

Dopo l'Email, l'Ecommerce, anche la carità può essere fatta online tramite l'E-lemosina :-D

A parte i giochi di parole, leggo da webmasterpoint di un clochard che su un blog chiede un dollaro ad ogni lettore per riuscire a diventare milionario entro l'anno. In cambio offre esibizioni canore - via webcam o sotto la finestra dei donatori? - oppure vende gadget, con tanto di dichiarazione "Io ho donato un dollaro ad un milionario". Per ora ha tirato su solo - buttali via - 500 dollari circa.

In realtà anch'io avevo pensato una roba simile in passato. Quindi va a finire che ci provo anch'io. Mi basta raggranellare i soldi per la mia casa, con la donazione di 1 €. Chi farà la donazione potrà ricevere le seguenti cose

1 La mia gratitudine
2 La mia stretta di mano
3 Visita nella mia nuova casetta.

Come dire di no a queste condizioni? Avanti signore e signori, fatevi avanti, avrete l'onore di aver donato 1 € per pagarmi casa mia :-D

Ehm, tornando a noi - che è meglio :-D - idea originale di questa persona, vedremo se riuscirà a raggiungere il suo scopo.

mercoledì, aprile 23, 2008

Cit. Robbie Williams - No regrets

Prima di diventare ufologo, faceva il cantante. Non sono un grande fan, ma alcune canzoni sue mi piacciono. Questa in particolare la adoro, davvero bella.

Tell me a story
Where we all change
And we'd live our lives together
And not enstranged
I didn't lose my mind it was mine to give away
Couldn't stay to watch me cry
You didn't have the time
So I softly slip away...
Robbie Williams - No regrets

Earth day after

Ieri c'è stato il così detto Earth day, con svariate iniziative e proposte per salvare il pianeta e trovare soluzioni ecologiche. Tante belle parole, ma poi?

Ma poi ci ritroviamo con monumenti illuminati tutta notte, automobili e camion che ancora vanno a petrolio, centrali non ecologiche, disboscamenti di massa, devo andare avanti.

Si deve dare una svolta seria, inculcare in tutte le teste, anche le più dure, il concetto di risparmio energetico e raccolta differenziata. Poi, impresa ardua, schiodare le persone dall'auto, che a volte la usano pure per andare dal bagno alla cucina.

Poi però arrivi ad un limite in cui noi piccoli cittadini non possiamo fare. Mica posso armarmi di fionda e spegnere i fari che illuminano il Duomo tutta notte, o staccare la spina ai geni che lasciano i Pc accesi negli uffici dopo l'orario di lavoro.

Poi ci sarebbe da tappare certi scarichi che le aziende buttano nel Lambro, che ormai penso che non ha più scorie che acqua. Qualcuno mi dà una mano :-D

Comunque non mi arrendo ancora a dire che moriremo tutti a causa del ghiaccio che si ritira e noi che saremo colpiti da uno tzunami. Secondo me qualcosa sta cambiando, anche se siamo lontani dal poter dire "L'abbiamo scampata".

martedì, aprile 22, 2008

cit. Irene Cara - Fame

Colonna sonora dell'originale Saranno famosi, telefilm cult dei teenager anni '80.

I'm gonna live forever
I'm gonna learn how to fly
I feel it comin' together
People will see me and cry
I'm gonna make it to heaven
Light up the sky like a flame
I'm gonna live forever
Baby remember my name
Irene Cara - Fame

Si parla ancora di violenza

Ennesimi casi di violenza sulle donne nel weekend. A parte che non penso che da due giorni sia scattata una moda di violentare donne. Queste cose secondo me succedono - purtroppo - tutti i giorni. Solo che per motivi strani, ogni tanto ritorna di voga parlarne.

Quindi ora se ne parlerà per una settimana, ci si indignerà tutti, e poi puff, come succede con le bolle di sapone, esploderà e sparirà. Poi magari sarò smentito da qualche iniziativa valida.

Ormai il problema è chiaro anche per i sassi. Chi commette questi reati viene arrestato e liberato con una velocità da primato. Le leggi per come sono fatte, sembrano dalla parte dei violenti. Certi individui pericolosi andrebbero presi e ingabbiati, saldando la porta. Oppure, nel caso che il reato sia commesso da stranieri - comunitari o non, poco fa differenza -, deve essere il Paese di provenienza a metterli nelle proprie carceri.

Ho sentito che ora si vuole aumentare le forze di polizia. Ma poi leggo da un sondaggio che l'Italia è lo stato con il tasso di militari per persona più alto. Quindi forse si tratta solo di farli girare per questi quartieri.

Devo diventare vecchio prima di sperare che anche questo problema veda una soluzione valida? Chi vivrà vedrà.

lunedì, aprile 21, 2008

Cit. Ligabue - Ho perso le parole

Altra perla del Liga. Questa è la colonna sonora del suo film - stupendo - Radiofreccia.
Canzone che è bella fin dal primo arpeggio di chitarra, dal testo che ha l'"imprinting" del cantautore di Correggio.

Ho perso le parole
può darsi che abbia perso solo le mie bugie,
si son nascoste bene
forse però,
semplicemente
non eran mie.
Ligabue - Ho perso le parole

Vittoria per i precari

Almeno per chi lavora nel call center. Leggo da haisentito che la corte di cassazione ha stabilito che gli operatori di call center debbano essere assunti con contratto a tempo indeterminato, in quanto il contratto a progetto è incompatibile con il tipo di lavoro che svolgono.

Nello specifico il contratto a progetto prevede maggiore indipendenza sul luogo dove svolgere l'attivitò e flessibilità sull'orario. Infine il lavoro è svolto con strumenti propri. Invece nei call center, il lavoro si svolge mediamente in un luogo fisso, in orari rigidi, con strumenti dell'azienda.

Fortunatamente la Cassazione ha dato ragione ai precari, forse è la prima vittoria. Questa sentenza potrebbe anche provocare un effetto domino, io penso che ci siano altri lavori che non rispettano i requisiti del progetto, quindi spero di tutto cuore che a questa seguano altre sentenze a favore dei lavoratori precari.

venerdì, aprile 18, 2008

Cit. Stadio - Chiedi chi erano i Beatles

Che canzone, molto significativa. A tal proposito spesso la gente menziona i Beatles senza conoscerli molto, musicalmente ma non solo. Sapevate che per un periodo si credette che Paul Mc Cartney era morto e sostituito da un sosia? Poi vi parlerò un giorno di questo che fu un argomento che andò avanti per anni.

Voi che li avete girati nei giradischi e gridati
voi che li avete ascoltati e aspettati, bruciati e poi scordati
voi dovete insegnarmi con tutte le cose non solo a parole
ma chi erano mai questi Beatles, ma chi erano mai questi Beatles?

Perchè la pioggia che cade è presto asciugata dal sole
un fiume corre su un divano di pelle, ma chierano mai questi Beatles?
di notte sogno città che non hanno mai fine
e sento tante voci cantare e laggiù gente rispondere
monto tre onde di sole, cammino nel cielo del mare
Ma chi erano mai questi Beatles, CHI ERANO MAI QUESTI BEATLES...?
Stadio - Chiedi chi erano i Beatles

Come montare un Pc senza saperlo montare

Questa è la cronaca di un montaggio di un computer nuovo fatta dal sottoscritto.

Premesso che a livello software non ho alcun problema, installo e configuro Windows come fosse mangiare una caramella :-D, faccio magheggi da numeri per sistemare i problemi o sgamare vari trucchetti.

Ma l'hardware, aiutoo. Non monto PC da zero così spesso, l'ultimo è stato 3 anni fa quasi. Ne è passato di tempo da 3 anni fa. Adesso abbiamo il SATA, il dual core, il PCI Express ed altre diavolerie.

Così prendo il mio bel case vuoto e comincio a montare l'alimentatore. Ma dove sono le viti? Primo panico della serata e prima telefonata a Marco, resa inutile perché subito trovo il sacchettino delle viti.

Monto la scheda madre, con i dovuti piedini. Mezzora per capire che le viti che ho messo non tenevano bene, così ne provo delle altre e riesco a fissare anche il case. Comincio ad attaccare i cavi delle 200 alimentazioni, ma poi penso "Meglio montare prima la CPU".

Apro la scatola, metto la CPU, poi la ventola. Pensavo fosse una formalità, nell'ultimo PC è stata una passeggiata di salute. Ci sono 4 simpatici gancetti. Ne fisso uno, a posto. Fisso il secondo, a posto. Fisso il terzo, o cavolo, se n'è staccato uno. Lo rifisso, si ristacca un altro.

Inizio a pensare che la ventola voglia prendermi in giro. Dopo aver benedetto per mezzora il genio che ha fatto questi attacchi, scopro da Marco - sarà la quarta volta che lo chiamo - che ci vuole forza bruta. Dico a mio padre di tenere fermi i ganci attaccati e alla fine ce la facciamo. Ma cavolo, se sei da solo sei fottuto, a meno che trovi un peso da 20 chili per tenere fermi quei dannati ganci.

Infine il disco e il DVD. Attacco tutto, accendo. Le ventole girano 5 secondi e si spengono. Non so che espressione facciale ho fatto, ma penso esprimesse un misto di rabbia e delusione. Ma cosa vuole ora sto PC? Recuperato il panico, mi sovviene un dubbio di aver scordato una delle 10 mila alimentazioni. Difatti era così. Ma dico, facciano un unico cavo da 20 poli che alimenti tutto.

Però che soddisfazione quando stremato vedo la schermata di Windows che si avvia. Il gioco è valso la candela, ma non fatemi vedere hardware per i prossimi 2 anni.

giovedì, aprile 17, 2008

Cit. Blink182 - What's my Age Again?

Canzone che ha reso famosi i Blink 182 - insieme a All the small things -.

And thats about the time she broke up with me
No one should take themselves so seriously
With many years to fall in line
Why would you wish that on me?
I never want to act my age
Whats my age again?
Whats my age again?
Blink182 - What's my Age Again?

Arriva la fine del mondo. Ancora

Presto presto, rimangono solo 4 anni prima che arrivi la fine del Mondo. O meglio, dovrebbe arrivare, dato che il calendario Maya non va oltre il 21 dicembre 2012. Quindi io quell'anno o do i regali di Natale prima oppure non li faccio. Se poi non li faccio e la fine del mondo non arriva, che brutta figura che faccio :D

Comunque è vero che finisce il cosiddetto ciclo di lungo compiuto finisce proprio quel giorno. Poi però inizia uno nuovo. E' come quando comprate il calendario del vostro cantante preferito, della vostra squadra o della letterina. Finito l'anno, si cambia calendario e via :-D

Forse la sto facendo semplicistica, ma comunque il calendario Maya prevede che cambi il ciclo, punto e basta. Poi dicono anche che cambi tra catastrofi varie.

D'altra parte i Maya non hanno tenuto conto che Milano nel 2015 ospita l'Expo. Non si potrebbe spostare quindi di qualche anno? Se no come facciamo poi?

Tra l'altro questa è l'ultima delle teorie sulla fine del Mondo. Almeno una volta ogni due anni arriva il catastrofista di tutto che annuncia la fine del Mondo imminente. Quindi è normale che all'ennesimo annuncio la gente tenda a non crederci più.

mercoledì, aprile 16, 2008

Cit. Simply Red - You Make Me Feel Brand New

Che romantica questa canzone dei Simply Red.


Only you
Cared when I needed a friend
Believed in me through thick and thin
This song is for you
Filled with gratitude and love
Simply Red - You Make Me Feel Brand New

Ed ora quattro risate sulle elezioni

Peccato non essere stato scrutatore in una delle situazioni, tipo quelle descritte sotto.

Quest'anno alcuni dei votanti hanno dato sfoggio della loro creatività. Ho letto su giornali e in internet le più svariate "manifestazioni" di protesta. Credo che su queste cose, si vede la creatività dell'italiano.

Partiamo ad esempio dall'uomo che ha mangiato la scheda. Non so se l'ha fatta perché aveva fame o perché aveva dubbi su come votare, certo che non dev'essere stato semplice digerirle. Qualcun'altro invece si è limitato a strapparle, almeno lui non ha dovuto prendere un digestivo.

Sotto col prossimo e si arriva a chi, sentendo un altro elettore con la suoneria di Forza Italia, ha voluto apostrofare a quest'ultimo il suo disappunto con una cinghia. Forse voleva solo spiegargli che oggi non c'è più Forza Italia, ma il PdL, oppure voleva segnalare che il suo telefono fa le foto :-D

E che dire del presidente arrivato ubriaco al seggio? Magari lì faceva freddo ed allora ha voluto buttar giù un cicchettino per scaldarsi. Poi si sa, inizi con uno e poi la bottiglia finisce.

Un elettore entra e trova le schede già votate. Qualcuno ha voluto agevolargli le operazioni di voto, magari era un suo amico che sa cosa vota questo signore. Magari si potrebbero proporre delle schede prestampate con già il voto, per i pigri.

Di sicuro gli scrutatori di quei seggi non si sono annoiati :-D

martedì, aprile 15, 2008

Cit. David Bowie - Heroes

Bellissima canzone del duca bianco

I, I can remember (I remember)
Standing, by the wall (by the wall)
And the guns shot above our heads
(over our heads)
And we kissed,
as though nothing could fall
(nothing could fall)
And the shame was on the other side
Oh we can beat them, for ever and ever
Then we could be Heroes,
just for one day
David Bowie - Heros

Bilancio di 3 giorni da scrutatore

Non parlo di bilanci politici, ci sono abbastanza siti che ne parlano. Vorrei invece esprimere la mia testimonianza come scrutatore.

Innanzitutto, è un lavoro più faticoso di quel che sembra. Lo stare seduti non significa che si fatichi poco, dato che in realtà capita di fare parte del lavoro in piedi, specie quando si dà supporto al presidente. Poi tra l'altro è un lavoro molto stressante, dato che le responsabilità sono alte, quindi si deve avere sempre un'alta attenzione.

Tra l'altro avendo fatto il vicepresidente, ho supportato il presidente, svolgendo i suoi compiti in sua assenza e comunque aiutandolo nei momenti in cui c'era affluenza alta. Il lavoro del presidente è ancor più stressante, serve polso fermo e si deve saper reggere lo stress.

Però ne vale la pena, al di là dell'impegno, mi sono molto divertito, dato che ho lavorato con persone simpatiche, con cui mi sono trovato bene. E' un'esperienza di lavoro di gruppo molto intensa, dove la fiducia nell'altro è alla base per la buona riuscita. Poi si vivono esperienze interessanti, si è a contatto con le persone. Poi ho potuto constatare che da questa cosa possono nascere nuove amicizie. Da parte mia spero di essere chiamato anche alle prossime elezioni, qualunque esse siano :-D

domenica, aprile 13, 2008

cit. The Ark - Let your body decide

Quanto ero fissato con sta canzone, davvero bellina.

Words
come to me so easily
They make me forget what I mean
They seem so very unsound
when I don't want them around

Let your body decide where you want to go
The Ark - Let your body decide

Che nonna giovane

Oggi faccio lo scrutinatore, ma ho trovato un momento per scrivere l'articolino per il blog :-D Questo fatevelo bastare fino a martedì, dato che domani tra conta e tutto, chissà quando finisco, argh.

Leggo dal tgcom di una donna che a soli 32 anni diventa nonna. Tutto merito della figlia, di quasi 18 anni, che è diventata da poco mamma. Non bastasse questo primato, il piccolo avrà anche una bisnonna giovane, di soli 55 anni.

E' un miracolo in una società dove a 30 anni si riesce a malapena a diventare mamme. Considerato che per accudire un figlio oggi servono molti più soldi, poi si fa fatica a tirare in 2, figuratevi in 3. Quindi è davvero un'impresa quella di questa famigliola.

Ricordo invece una volta vidi una foto dove c'erano 7 o 8 generazioni insieme. Il più piccolo arrivava a 7 8 anni, la più grande è ultra centenaria. Altri tempi però.

sabato, aprile 12, 2008

Cit. Gianna Nannini - Meravigliosa creatura

Molti mari e fiumi
attraverserò,
dentro la tua terra
mi ritroverai.
Turbini e tempeste
io cavalcerò,
volerò tra i fulmini
per averti.
Gianna Nannini - Meravigliosa creatura

Arriva il Frozen a Milano

Cos'è il Frozen? Un gruppone di migliaia di persone si ritrova in una città, attende un fischio, e poi tutti si fermano come se fossero delle statue. E' già stato fatto a Londra e Parigi, ora tocca a Milano.

Non capisco com'è nata sta cosa e soprattutto perché. D'altra parte mica dobbiamo sempre interrogarci su tutto. Se avete voglia di far parte di questo super raduno, c'è pure un blog ufficiale - non si fanno mancare niente :-D -. Certo che continuo a cercare di capire come sia nata sta cosa. Ci vuole fantasia per pensarla. Non so uno alla mattina si è svegliato con questa idea, ha trovato amici a cui passarla, la notizia si diffonde e via. Boh sarebbe da indagare sulle origini :-D

Sto valutando se andarci anch'io, per seguire da vicino sta cosa. Se volete venire anche voi, andiamo a fare le belle statuine. Mal che vada ci portano tutti alla neuro :-D

venerdì, aprile 11, 2008

Cit. A-Ah - Hunting high and low

Mitico gruppo anni 80, questa è una delle più belle loro canzoni.

To find her again
Upon this my dreams are depending
Through the dark
I sense the pounding of her heart
Next to mine
She's the sweetest love I could find
So I guess I'll be hunting high and low
A-Ah - Hunting high and low

Salviamo l'orso




Qualche tempo fa avevo sentito di un orso italiano che era finito in Baviera. Adesso è la volta di altri due orsi, che sono in svizzera. Uno di loro non si fa molto vedere nei centri abitati, perciò può stare tranquillo per ora. Per l'altro difatto sta per essere emessa la richiesta di abbattimento, in quanto ritenuto pericoloso per l'uomo.

D'altra parte non stiamo mica parlando di una bestia immonda che scende al paese a sbranare tutti. Ha fame e in quanto tale va in cerca di cibo. Addirittura lecca le ciotole dei gatti. Capisco che se incrocia l'uomo, può reagire in modo aggressivo per difendersi, ma l'uomo conosce solo soluzioni estreme? Oltre che uccidere non ha altre soluzioni?

In Italia poi se ne fregano di andarselo a riprendere. L'Austra potrebbe ospitarlo in un suo zoo, ma la Svizzera ha detto no. Quell'orso sarebbe da riportare nei nostri parchi naturalistici. Hai voglia a creare parchi nazionali, parlare di ecologia e poi rifiutarti di andare a recuperare un orso.

Cominciamo a ragionare più con il cervello e meno con il fucile.

giovedì, aprile 10, 2008

Cit. Anthony Newley e Leslie Bricusse - Feelin good

Forse è una delle canzoni più coverate, molti ritengono sia di Nina Simone, ma in realtà è stata scritta dai due cantautori, che non conosco.
Tra le cover più famose ci sono quella di Bublé e i Muse.

Birds flying high
You know how I feel
Sun in the sky
You know how I feel
Reeds driftin' on by
You know how I feel
It's a new dawn
It's a new day
It's a new life
For me
And I'm feeling good
Anthony Newley e Leslie Bricusse - Feelin good

Blog dannoso per la salute

Da quanto leggo su Webmasterpoint, i blogger sono a rischio salute e rischiano anche di morire. Motivo? Molti di loro, che fanno del blog un'autentica professione, passano giorni e notti a cercare nel web articoli nuovi, cercando di arrivare tra i primi allo scoop. Così tra insonnia, stress ed obesità, il cuore potrebbe cedere.

Tranquilli, il massimo di tempo passato a cercare una notizia è stato di mezzora, spesso poi scrivo cose mie, quindi tempo di ricerca nulla. Non sono ancora in sovrappeso, la notte dormo, quindi io potrei salvarmi :-D

Vi autorizzo però, nel caso cominciassi a fare le 4 del mattino sul blog, a fermarmi, anche con una corda se necessario. Anche se la vedo dura, quello che spinge alcuni professionisti a fare così, è il desiderio di avere tante visite e quindi tanti introiti dalla pubblicità. Io invece ho rinunciato alla pubblicità. Quanto alle visite, sono un po' fissato, ma sempre nel limite della normalità :-D

mercoledì, aprile 09, 2008

Cit. Badfinger - Without You

E' del '70, ma la conoscono tutti, anche se molti forse conoscono la versione di Mariah Carey - che si chiama I Can't Live (If Living Is Without You) -.
La dedico alla mia Mò :-*

I can't live
If living is without you
I can’t live
I can’t give anymore
Can’t live
If living is without you
can’t give,
I can’t give anymore
Badfinger - Without You

50 notti di sesso in 3 mesi, grazie ad internet

Leggo da Webmasterpoint di una ragazza che ha messo sul sito Facebook il suo profilo con il titolo "Ho bisogno di sesso". Già immagino dopo 10 minuti i server di Facebook in crisi, la casella di posta di questa ragazza piena di email di vari ragazzi, interessati a conoscerla e semmai accontentarla.

Ben presto per i molti maschi che le facevano la corte, la pacchia è finita in quanto Facebook ha bloccato l'account della ragazza. Però debbo dire in 3 mesi ha avuto modo di sfruttarlo bene. Cosa non fa a volte la delusione d'amore, d'altra parte se come dice lei, praticava sesso sicuro e comunque diceva ad un suo amico dove andava - non si sa mai chi becchi in internet -, non c'è nulla di male.

martedì, aprile 08, 2008

cit. Max Gazzé - La favola di Adamo ed Eva

Bella canzone di Gazzé che richiama alla riflessione su come l'uomo a volte è ingenuo verso certe "favole" raccontate dalla società.

Dico quel che penso e faccio quello che dico
l'azione è importante siamo uomini troppo distratti
da cose che riguardano vite e fantasmi futuri
ma il futuro è toccare mangiare tossire ammalarsi d'amore
Max Gazzé - La favola di Adamo ed Eva

Lo scoiattolo colpisce ancora


Vi ricordate lo scoiattolo delle cicche? Gli dissero pure di darsi contegno e di trattenere i propri meteorismi in Tv, dato che poi i genitori temevano che il proprio figlio mangiasse un chilo di cicche per provare a spegnere i fornelli della cucina.

E' tornato, ma stavolta rispetta l'ingiunzione di non andare contro il pubblico decoro - bah -, difatti per salvare il mondo si fa aiutare da 3 pinguini che non sono diffidati a riguardo. Difatti in 3 tirano su una bella montagna di ghiaccio a suon di peti.

Guardatela, prima che i soliti perbenisti e benpensanti - sarebbe il colmo se poi fossero gli stessi che la fanno nell'ascensore :-D - ottengano anche questa censura.

Forza scoiattolo, salva tu il mondo a suon di flautolenze.

lunedì, aprile 07, 2008

Cit. Reo Speedwagon - Keep On Loving You

E' da un po' che non mettevo una bella canzone anni '80. Questa l'ho scoperta tra l'altro da un videogioco. Molto bella.


And I meant every word I said
When I said that I love you I meant
That I love you forever
Reo Speedwagon - Keep On Loving You

No alla morte bianca

Troppe persone in Italia muoiono mentre lavorano. Sono eroi invisibili, che non riceveranno medaglie al valore, nessun funerale di Stato, nessuna lapide commemorativa. Eppure anche loro muoiono.

Ma perché succede questo? Le norme di sicurezza? Non sono applicate? E da chi?

Io penso che è un problema su più fronti. Ci sono responsabili di sicurezza che non fornisce tutte le protezioni, ma ci sono anche lavoratori, che pensando che a loro non servano, non si dotano dei sistemi di sicurezza, ed ecco che arrivano le disgrazie.

Bisogna cambiare la mentalità, si deve costringere il capo a fornire sempre tutti gli strumenti per lavorare in totale sicurezza e si deve costringere il lavoratore ad utilizzarli.

Nel nostro piccolo dobbiamo cominciare a chiedere sempre di essere protetti, se pratichiamo un'attività pericolosa. Mai temere di chiedere, magari si pensa "Così mi metto in cattiva luce". Meglio essere in cattiva luce ma tornare a casa sempre la sera.

sabato, aprile 05, 2008

Cit. Bee Gees - How Deep Is Your Love

Non solo febbre del sabato sera, i Bee Gees hanno saputo regalare canzoni romantiche come questa.

I believe in you.
You know the door to my very soul.
You're the light in my deepest darkest hour.
You're my saviour when I fall.

And you may not think
I care for you,
when you know down inside that I really do.
And it's me you need to show
how deep is your love.
Bee Gees - How Deep Is Your Love

La grande fiera dell'elettronica

Si terrà alla Fiera di Forlì il 3 e 4 maggio, è una grande esposizione di parti di computer, Hi tech ed altre figherie dell'elettronica. Si trovano grosse occasioni, ci sono circa 400 espositori.

Io sarò lì come espositore, insieme ad altre persone di Amicitreni, per esporre i nostri nuovi lavori prodotti per Train Simulator.

Non potete quindi mancare, saranno due giornate bellissime, potrete fare qualche affare e stare in compagnia. Anche se nella vostra città c'è già una fiera dell'elettronica, qui i più troverete l'esposizione di Train Simulator, poi avrete l'occasione di conoscere tante persone simpatiche, compreso me :-D . Scherzi a parte, è anche l'occasione per cambiare aria, per fare una giornata diversa dalle altre.

Per raggiungerci ci sono le coordinate sul sito, in più sul forum di Amicitreni troverete tutte le info a riguardo. Se serve vi posso dare informazioni anch'io. Dopo la fiera scriverò il resoconto per far rosicare chi non è voluto venire :-D

venerdì, aprile 04, 2008

Cit Eurythmics - There Must Be An Angel (Playing With My Heart)

Una delle mie preferite del duo.

No-one on earth could feel like this.
I'm thrown and overblown with bliss.
There must be an angel
Playing with my heart.
I walk into an empty room
And suddenly my heart goes "boom"!
It's an orchestra of angels
And they're playing with my heart.
Eurythmics - There Must Be An Angel (Playing With My Heart)

E voi siete nomofobi

Nomofobia, cioé paura di restare senza cellulare. A voi è capitato di avere attacchi di panico perché avete scordato il cellulare o siete rimasti senza batteria?

Io non dico che cado nel panico, ma ormai è da anni che non esco senza cellulare, anche perché la volta che lo scorderò, arriveranno 100 chiamate, già lo so :-D Mi è capitato di rimanere con la batteria scarica, ma mediamente resiste. Comunque se mi ritrovassi senza cell penso che potrei resistere, alla fine ci ho vissuto per 18 anni senza.

Ricordo gli anni d'oro, quando con i vecchi telefoni giravo con due o tre batterie, in effetti allora qualche fissa l'avevo. Forse qualcuno di voi si ricorda ancora le scene di me che cacciavo fuori dalla tasca una batteria carica e la sostituivo per strada, poi una volta a casa ricaricavo quella vecchia. Ma allora il litio era un lusso per pochi e le batterie di allora avevano un'autonomia bassa.

Il cellulare in sé non lo scordo più, ormai è diventato un oggetto come i pantaloni. Come non mi scordo di uscire con i Jeans, allo stesso modo non mi scordo il cellulare.

D'altra parte è un virus, prima di averlo pensi di poterne fare a meno, poi diventa praticamente un organo, un arto aggiunto, inscindibile con il corpo. Però ad esempio quando io e Mò ci vediamo, già riesco a staccarmi dal radiomobile e comincio anche a scordarmene. Penso che non sono ancora un caso disperato e posso guarire dalla "nomofobia".

Invece c'è chi è messo davvero male, che senza cellulare diventa intrattabile, va in completo sbattimento. Qui è davvero malattia e ce ne si deve rendere conto.

giovedì, aprile 03, 2008

cit. L'Aura - Basta

Sbagliai quando la prima serata di Sanremo non colsi questa canzone. Già al secondo riascolto mi piacque. Avrebbe meritato di arrivare più in alto al festival, comunque da vera "Radio star", il suo singolo si sente spesso nelle varie stazioni FM.

Quante pietre da scagliare
Tiene in serbo,generale,
Il suo esercito di frode ed empatia?
Quante sono le persone
Che in nome del Signore
Finiranno nella cenere?
C'è qualcuno là
Che ci aiuterà
A dire "Basta!"?
C'è qualcuno là che
Fermare potrà
La violenza?
L'Aura - Basta

Catene, informarsi prima di inviare

Premessa, non mi riferisco a nessuno in particolare. Il mio è un discorso generico.

E' un periodo che mi arrivano da conoscenti varie catene con le solite notizie tanto scandalose, quanto false. Artisti che mettono cani affamati in bella mostra, Messenger che diventerà a pagamento, bambini che necessitano di sangue, ecc.

Quasi sempre gli appelli sono bufale inventate dalla perversa fantasia di qualche mattacchione che non ha di meglio da fare. A volte sono veri ma sono vecchi. Il bambino che doveva ricevere sangue a momenti è maggiorenne. A volte invece sono parzialmente veri, ma con opportune modifiche per esaltarlo. Se io pesco un luccio da da 20 Kili, scrivo una catena dove in realtà pesava 50 Kili e a momenti potevo morire sbranato da questo super pescione.

Noi nel nostro piccolo possiamo o cancellare ste robe, specie se l'abbiamo già inviato 5 - 10 volte, oppure decidere che una cosa è importante e sbatterci. Ma se il massimo dello sforzo che possiamo fare è cliccare su forward, lasciamo perdere. E' come per dire "E' importante, ma io non posso - o non voglio - farci niente, appioppo la patata ad un altro". Allora se vuoi interessarti intanto cerca info, se non ti frega perderci tempo a cercare informazioni, allora sii coerente, della mail catena te ne fotte poco ma vuoi fare il brillante che la invia, per sentirti a posto con la coscienza.

Se invece ci si sbatte a cercare, spesso trovi siti che ti dicono come stanno le cose. Esempio lampante è Attivissimo, che da diversi anni informa sulla vericidità degli appelli via mail. Poi un po' di cervello. Come fa la tal società a sapere che oggi avete mandato mail a tutti i vostri amici, nemici vicini, pure alle mail trovate negli autogrill? E perché dovrebbe premiarti con una Ferrari - le chiavi le troverete come allegato della mail -?

Se leggerete questo mio post 1 volta, vi invierò una stretta di mano, se lo leggerete 5 volte, vi invierò il mio saluto. E ricordate che ogni volta che leggete il mio articolo, chiuderete un pezzettino di buco dell'ozono :D

mercoledì, aprile 02, 2008

Cit. Aerosmith - Dream on

Molti conoscono la versione di Eminem, ma non è sua questa canzone :D Bellissima canzone con testo molto interessante, tutta da ascoltare.

Every time that I look in the mirror
all these lines on my face getting clearer
the past is gone
it went by like dusk to dawn
isn't that the way
everybody's got their dues in life to pay

yeah, I know nobody knows
where it comes and where it goes
I know it's everybody's sin
you got to lose to know how to win
Aerosmith - Dream on

Qua tutti bussan a soldi

Qualche sabato sono andato a farmi un giro per la mia zona, con la scusa di dover fare delle faccende. Ho costeggiato le case popolari, dove convivono persone che devono chiedere il prestito per un pezzo di pane - merce che ultimamente sta diventando lussuosa - e persone che invece si possono permettere di girare in mercedes, figuriamoci se non si potrebbero pagarsi una casa, pure grande. D'altra parte l'affitto è basso e la voglia di fare i furbi è alta.

In giro vanno sparendo i negozi di alimentari dove una volta facevi gli affari, dove ti fermavi a parlare con il negoziante. Oggi esistono i supermercati, sempre più grossi, sempre più luminosi e colorati, per attirare il consumatore, che in realtà non ha molti soldi. Ma tranquilli, adesso arriva la carta magica che permette di rinviare a fine del mese quello che non puoi pagare oggi.

Ho incrociato invece dei negozi dove ti offrono delle auto. Sempre più belle, sempre più grandi, cavolo l'utilitaria non c'è più? Questa costa cara. Ma tranquillo, legandoti a un'azienda per qualche anno, ti porti a casa questo gioiello con le ruote. Nemmeno il tempo di godertela, e piangi ad un distributore, scoprendo che la tua auto ama il petrolio, che però ogni giorno costa sempre di più. A proposito, hai già pagato l'assicurazione e il bollo?

Comincio ad essere stanco, ma intanto mentre torno a casa noto il venditore di meraviglie dell'elettronica. Che bello quel televisore, quanto costa? Così poco? Come mai? Aah, quello non è il prezzo, è la comoda rata che pagherai, dato che tanto sanno che nessuno può pagarsi un televisore sull'unghia. Fatico a farmi la spesa, devo proprio comprarmi questo televisore? E mi servirà il cellulare all'ultimo grido? Bhé se con questo telefono sono un fico, un vincente, non posso dire di no.

Infine torno a casa, non la mia, dai miei genitori. Non preccupatevi, non sarò per molto un bamboccione. La mia tana è in costruzione, poi facendo un patto per gran parte della vita e stringendo ancora un po' la mia cinghia diventerò anch'io proprietario di qualche metro quadro di casa.

martedì, aprile 01, 2008

Cit. Jovanotti - Fango

Il testo di questa canzone è molto bello, ha molti messaggi. Jovanotti non perde mai il proprio smalto.

un cartello di sei metri dice tutto è intorno a te
ma ti guardi intorno e invece non c'è niente
un mondo vecchio che sta insieme solo grazie a quelli che
hanno ancora il coraggio di innamorarsi
e una musica che pompa sangue nelle vene
e che fa venire voglia di svegliarsi e di alzarsi
smettere di lamentarsi
che l'unico pericolo che senti veramente
è quello di non riuscire più a sentire niente
di non riuscire più a sentire niente
il battito di un cuore dentro al petto
la passione che fa crescere un progetto
l'appetito la sete l'evoluzione in atto
l'energia che si scatena in un contatto
Jovanotti - Fango

La Terra? è piatta.




Leggo un articolo segnalato da Marco. In una trasmissione un astronomo iracheno afferma che la Terra è piatta. Ne nasce un dibattito con un fisico, che giustamente parla della nave di cui si vede prima l'albero, poi il corpo. Per non parlare di foto satellitare e chi più ne ha più ne metta.

Ma l'astronomo si difende dicendo che non si conosce bene come funziona l'occhio, è solo un effetto quindi. In più il sole gira intorno alla Terra.

Capisco voler seguire il Corano, ma a questo punto tutte le foto che dimostrano che la Terra è tonda? Tutte le prove trovate nei Secoli? Buttiamo tutto? Vorrei chiacchierarci con questo astronomo, così mi spiega dove finisce la Terra e come fanno gli aerei e le navi a sbucare dall'altro lato. Forse ci sarà un teletrasporto o qualche diavoleria varia.

Chissà cosa sta pensando il povero Cristoforo Colombo.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide