lunedì, novembre 30, 2009

Si riapre il dibattito case chiuse

Proposta della Lega, su Leggo, riaprire le case chiuse.

Da un lato si grida all'immoralità, si insiste giustamente col fatto che le donne devono avere dignità, dall'altra però si pensa che la soluzione al mestiere più antico del mondo non esisterà mai, se non legalizzarlo. Così si tolgono le ragazze dalla strada, si tolgono dal racket e diventano libere professioniste, pagando pure le tasse.

Voi cosa ne pensate? Io sentendo a volte interviste in tv, mi rendo conto che da un lato esiste un brutto racket che deve sparire, dove le donne sono illuse di venire in Italia a fare un normale lavoro e poi ritrovarsi su una strada.

Da un lato ci sono donne che ormai da anni fanno da sole questo "mestiere". Io sono scettico che possa mai risolversi il problema, sembra come quando si combatteva l'alcol negli anni del proibizionismo. Per lo meno rendendo il tutto legale, finirà il racket gestito dalle organizzazioni criminali.

Certo, capisco anche chi non vuole una situazione stile Amsterdam, con ragazze in vetrina come fossero merce. Siccome ci saranno sempre donne che lo faranno, a sto punto meglio farglielo fare in strada con i vari rischi, o in un luogo chiuso, protetta dalla legalità?

Ditemi la vostra.

sabato, novembre 28, 2009

Video della settimana - prova a farlo tu



Voi lo sapete fare? Io ora mi alleno con i dadi :-D

venerdì, novembre 27, 2009

Oooops

Basta sbagliare a cliccare ed ecco che l'articolo di oggi salta :-D Purtroppo oggi vi ho lasciato a bocca asciutta, dai me ne sono accorto con solo 9 ore di ritardo :-P

Dai domani vi metto un bel video, così recupero :-D

giovedì, novembre 26, 2009

Gioco educativo o diseducativo?

E' nato come messaggio contro la violenza sulle donne. Leggo dal corriere di un gioco il cui scopo è picchiare la propria ragazza, per far vedere di essere un vero gangsta. Solo che alla fine arriva il messaggio che dovrebbe far riflettere, cioé che non è da duri colpirla e che hai perso il gioco nel momento in cui l'hai colpita la prima volta.

A volte le persone vanno colpite nel vivo, però forse il messaggio rischia di non essere colpito. Purtroppo penso che chi è già sensibile al problema e chi già da solo sa che non ci si deve azzardare ad alzare le mani, capirà ulteriormente il messaggio.

I violenti, quelli veri, magari lo useranno come allenamento, ridendoci sopra. Purtroppo non è con un giochino in flash che si smuoverà la coscienza di questi individui.

Ad essere sincero, non so nemmeno cosa servirebbe per smuoverli, ci sono persone che conoscono solo la legge della violenza come soluzione a tutto. Questo vale sia contro la propria ragazza, ma anche in coda nei confronti di un altro automobilista, o contro una persona che ci sta provocando.

Se posso dire la mia sui violenti, chi non sa rispondere con le parole ma deve ricorrere alle mani, è il vero debole, perché non sa rispondere a parole. I potenziali violenti li puoi fermare quando sono giovani, da adulti temo che il prurito alle mani rimarranno sempre.

mercoledì, novembre 25, 2009

Pausa pranzo? Sì grazie



Ogni tanto arriva la dichiarazione del politico di turno, che poi fa discutere per giorni, senza che poi si arrivi ad un dunque. Oggi tocca a Rotondi, che con le sue parole ha fatto breccia tra i lavoratori italiani.

No alla pausa pranzo, sul corriere si legge come secondo questo ministro, le ore più produttive sono quelle in cui ci si accinge a pranzare. All'estero molti lavoratori non la fanno o la fanno più breve.

Ma noi non siamo l'estero, siamo italiani, persone che ritengono un rito il pranzo, cui non vogliono rinunciare. Oltretutto negli ultimi tempi molti italiani rinunciano a panini in piedi, preferendo anzi una pausa più distesa.

Anche un nutrizionista, viene incontro ai lavoratori. Sempre il corriere difatti scrive che secondo questo nutrizionista, in Italia non si fa colazione con bacon, formaggio, uova o quant'altro di altamente proteico che permette di tirare la sera. Qua si va a caffé, cornetto, cappuccino, o i biscotti. Colazione leggera.

Io da lavoratore sono contrario a togliere la pausa pranzo, per me è anche un modo per staccare un'ora dalle questioni lavorative, mi aiuta poi a riprendere con maggiore attenzione. Magari quella volta che ho necessità di uscire prima, potrei mangiare un panino con Pc davanti, ma sarebbe un'eccezione per venire incontro ad un emergenza.

Quindi se il ministro vuole continuare senza pausa faccia pure, io me la tengo stretta :-D

Foto di karaian. flickr.

martedì, novembre 24, 2009

Vertice FAO, quale utilità

Ogni anno arriva a Roma il vertice FAO. Molti leader di stato, i Stati più grandi non si presentano o mandano i vari sottosegretari. Quattro giorni per ribadire che la gente ha fame, che muoiono tot persone per la fame.

Poi arriva il momento di pagare, di mettere fondi, ognuno si gira dall'altra parte. Non leggo mai di grossi fondi. Poi anche quelli che arrivano, vanno tutti a destinazione? Leggendo questo articolo, pare che un terzo dei ricavi vada via per i costi.

Di certo non arrivano a Roma in bicicletta o con Ryan Air, gli alberghi per ospitare i vari delegati con le mogli non sono gratuiti. Non crediate che alloggino alla pensione a basso prezzo, con cucina tipica romana. Vai di 5 stelle, poi cenetta con ogni ben di Dio, pensando a quei poveretti che di cibo non ne hanno.

Io direi che l'anno prossimo si potrebbe organizzare in videochat, ognuno a casa sua, abbattendo i costi in modo vertiginoso. Oppure facciamolo in qualche Stato africano, ma non nella capitale, in uno dei villaggi, così non srvirà fare statistiche sulla fame, basterà guardare.

 La gente ha fame, serviva un vertice costosissimo per capirlo? Intanto eccovi un altro interessante articolo sulla FAO.

lunedì, novembre 23, 2009

Campagna per la sicurezza stradale

Su 02Blog ho letto di una campagna forse un po' agghiacciante e di sicuro forte impatto, organizzata a Buccinasco. Carcasse di auto, distrutte da incidenti, messi in mostra per le strade.

Si spera che queste immagini facciano leva sulle menti degli automobilisti. Questa campagna può essere interessante, vedere delle auto così accartocciate non può non far pensare. Dietro queste lamiere ci sono storie finite male, di alcol e velocità alta, ma anche di persone uccise per colpa di qualcun altro poco prudente. Anche a Cinisello so che c'è in atto una campagna simile.

Allacciandomi al discorso, secondo me a chi viene beccato ubriaco o sotto effetto di droghe, ma anche ci è colto a correre in strada stile Formula 1, si dovrebbe far visionare immagini di incidenti, immagini di persone che magari si sono salvate ma che sono state raccolte con un cucchiaino. Lo so che sono immagini forti, forse così si potrebbe colpire nel vivo.

In svizzera se non sbaglio ti propongono al posto della multa di fare un crash test a 10 km/h. Sembra una velocità bassissima, ma da quanto ho letto si prende una bella bottarella. In quel caso si dovrebbe riflettere che se a 10 metri si prende una bottarella, figuriamoci a velocità più alte.

sabato, novembre 21, 2009

Video della settimana - Sciare a Genova



La voglia di sciare fa brutti scherzi, guardate questo tipo a Genova :-D

venerdì, novembre 20, 2009

Grande fairplay



Quanto successo mercoledì è qualcosa di scandaloso per il calcio. Un giocatore internazionale come Henry che fa un autentico furto toccando la palla di mano, e sistemandosela per bene per servire il gol del pareggio che vale il passaggio della Francia ai Mondiali, ai danni dell'Eire.

Il giorno dopo io mi aspettavo che Blatter o Platini, dopo aver tanto sbandierato parole sul fairplay, prendessero una posizione verso questa vicenda. Invece nulla, almeno fino al momento della stesura del post. Se non diranno nulla, sarà come giustificare questi gesti che rovinano il calcio.

Secondo me per evitare simili episodi ci sono due modi. Uno è quello della moviola in campo. Non è come pensa qualcuno la soluzione ad ogni male, ma per fatti così evidenti potrebbe andare bene. Il problema è che se un episodio non è evidente, diventa comunque una questione di interpretazione delle immagini.

L'altro potrebbe essere un metodo che scoraggi questi comportamenti, cioé forti squalifiche. Il risultato non sarebbe recuperato, ma si potrebbe punire il furbetto. In casi eclatanti come questo, ci vorrebbero squalifiche di vari mesi, sia in nazionale che nel club.

Certo, ha poco senso parlare di soluzioni se certe persone sono cieche di fronte a certi fatti e sono sorde di fronte a certe proposte.

giovedì, novembre 19, 2009

Le migliori invenzioni del 2009

Leggo sul corriere di un riconoscimento fatto da Popular scienze, le migliori invenzioni del 2009.

Nella sezione auto tecnlogiche, vince la Mercedes S400, auto ibrida benzina/elettrica, con batterie al litio per alimentare il motore elettrico. E' un'auto che tiene molto conto dei consumi e del risparmio energetico. Spero davvero che questa invenzione si diffonda e che altre case automobilistiche valutino un progetto simile.

Sezione medicina, arriva lo stetoscopio tecnologico, che registra i battiti ed invia le registrazioni al PC del medico, tramite Bluetoooth. Renderà inutili i costosi elettrocardiogrammi.

Per l'home tech, vince la Bosch con la teconologia full force, che permetterà di creare utensili più maneggevoli e leggeri.

Home entertainment, sistema Natal della Xbox, con cui una persona muovendosi, trasmetterà i movimenti al personaggio del videogioco. Penso sarà un forte concorrente della Wii.

La sezione gadget ci regala una fotocamera Canon da 21 MPixel e ottima velocità di scatto. Interessante, ma forse non è così innovativo, nel senso che è solo un miglioramento di uno strumento che già esisteva. Però vorrei provarlo un gingillo del genere.

Sezione Aviation ci porta un satellite, realizzato dalla Nasa, lanciato nello spazio alla ricerca di pianeti simili alla Terra. Buona ricerca :-D

Sezione recreation, vince una moto d'acqua super accessoriata. Non bastavano gli Yacht, ora pure le moto d'acqua per ricchi

Green tech, questa mi interessa, è una polvere che pulisce l'acqua inquinata. Io darei a questa invenzione il premio dell'invenzione in assoluto dell'anno, se funziona bene, potrebbe essere l'uovo del colombo per pulire le acque. Il problema è che questo non deve essere un preterso per continuare a buttare le peggior cose nell'acqua.

Sezione Computing, vince un motore di ricerca dove anziché scrivere parole chiave, si metteranno direttamente le domande. Qualcuno ci prova già a fare domande a google :-D scherzi a parte, detta così la cosa sembra interessante.

Sezione Security, nemmeno questa invenzione scherza, la metto parimerito con la polvere pulisci mare. E' una carta da parati capace di sostenere muri pericolanti. Ha resistito ad una palla da demolizione. Magari fosse stato possibile darla agli abitanti di L'Aquila, o in altre zone sismiche.

Chissà cosa ci porterà il 2010 sotto questo aspetto. Io spero più invenzioni utili e meno futilità. Va bene, è divertente avere telefoni multi funzioni o consolle sempre più coinvolgenti, ma io spero che le menti degli scienzati e degli inventori, l'anno prossimo caccino fuori più idee per risolvere i grandi problemi del nostro pianeta.

mercoledì, novembre 18, 2009

Sesso al supermercato

"O famo strano" avrà detto uno dei due, in pieno stile del film di Verdone. Ed ecco che una coppia ha dato il meglio di sé nel parcheggio di un supermercato, come riportato sul tgcom. Di solito la gente si apparte di notte, loro invece hanno pensato bene di farlo durante il giorno. Di lunedì quando c'è poca gente? E no, se devi fare il botto, fallo bene, di sabato, giorno sacro alla spesa.

Si è creato un bell'ingorgo di persone, che hanno abbandonato le file alle casse e dal salumiere, per correre ad assistere alla scena. Poi due carabinieri hanno interrotto questo show a luci rosse, denunciando i due per atti osceni in luogo pubblico.

Va bene la passione e la voglia, ma cavolo, hanno scelto il luogo più affollato per sfogarsi :-D

Nota di redazione. Poi non mi devo lamentare se le chiavi di ricerca del mio blog sono roba vietata ai minori, visti gli argomenti che tratto :-D

martedì, novembre 17, 2009

4 anni per un biglietto d'auguri




Tgcom ci dà una notizia che da un lato fa sorridere, dall'altra fa pensare. Una signora un giorno riceve un biglietto di un'amica con gli auguri per la nascita del figlio. Peccato che il figlio è nato 4 anni prima.

Difatti chiedendo all'amica, questa ha risposto che il biglietto l'aveva inviato nel 2005, anno di nascita del bimbo. Il timbro postale è del 31 ottobre 2009, quindi per 4 anni sarà stato accatastato da qualche parte.

Dai, a questa signora è andata pure bene, un'altra lettera - non in Italia - ha impiegato 90 anni ad arrivare. L'hanno ricevuta i nuovi abitanti della casa, che si sono presi la briga di  rintracciare la figlia dei destinatari e consegnargliela.

Foto di aldoaldoz, flickr.

lunedì, novembre 16, 2009

Le chiavi di ricerca

Non sono così regolare come il buon PartoDaMilano, però anche io ogni tanto voglio allietarvi con le più buffe chiavi di ricerca.
donna diventa uomo. Apperò, sembra stare a cuore questo argomento, 53 richieste in un mese,
buon compleanno. Grazie, ma non è adesso.
orari 701 atm. Mi dispiace ma non li ho, prova sul sito dell'ATM ad esempio.
applicazione pallone ad elio iphone. Quali esperimenti stai facendo? Se poi ti vola via l'iphone, sono fatti tuoi.
canzone raf dove vai coi sandaletti. Cercavi "Malinverno"? :-D
case vuoo come assemblare. A parte il vuoo - sarà un'esclamazione -, non sono muratore, quindi non so come rispondere.
ce ne ho piene le balle. Io non c'entro niente, quindi non prendertela con me.
come farsi la dieta a zona? Io conosco la marcatura a zona, la dieta mi mancava.
digitale terrestre wafer. Cos'è un dolce con cui puoi anche vedere i nuovi canali della tv? Interessante.
posso chiamare mia figlia azzurra? Nome originale ma carino


VM18
il video del nonno che fa sesso. Sei così interessato? Gusti strani.
niente slip. Di solito scrivo al blog vestito, quindi hai sbagliato indirizzo
rimanere incinta in piscina. Tranquilli che è impossibile.

sabato, novembre 14, 2009

Video della settimana - Roomba driver





Roomba è un robotino che fa da solo la polvere, girando per la casa in autonomia. Ebbene io ho voluto fare una ricerca su Youtube, sicuro di trovare un video con protagonisti i mici, alle prese con questo elettrodomestico. Guardate che forza :-D

venerdì, novembre 13, 2009

Funivia a Milano



Fosse stato il 1° aprile, non avrei dato peso a questa notizia. Invece non è un pesce, davvero si sta pensando ad una funivia che attaversi la città meneghina da Linate alla zona dell'Expo. 02blog dà questa notizia.

Come la vedreste una funivia? Certo sarebbe bello girare Milano su una fune, ma obiettivamente vale la pena? A me sembra un trasporto poco pratico per una città come Milano.

Così dopo il progetto del tunnel automobilistico e quello del naviglio navigabile, adesso arriva quello della funivia. Ma trovare i soldi per cominciare la metropolitana 4? Troppo banale la metro? :-D

Comunque abituiamoci, da qui all'inizio dell'Expo, ne sentiremo di idee secondo me. Intanto mentre pensiamo a funivie, tunnel sotterranei, palazzi storti e affini, di pratico cosa c'è in costruzione? Qualcosa di veramente utile per noi milanesi sarà realizzato?

Infine vi segnalo a titolo di curiosità che per l'Expo del 1906 a Milano venne realizzata una breve ferrovia sopraelevata che portava dal parco del Sempione a Piazza D'Armi - zona della vecchia Fiera Amendola -. Peccato che poi l'abbiano smantellata.

Foto di kirokop, Flickr.

giovedì, novembre 12, 2009

Errore da 840 milioni

Succede al lavoro di commettere uno sbaglio o di avere una svista. Nel caso che vi sto per raccontare, lo sbaglio è costato 840 milioni di Euro - in dollari 1,26 miliardi -.

Fonte corriere, una segretaria della nota azienda Pepsi, si è vista arrivare una citazione in giudizio da parte di due imprenditori di altra azienda, che imputavano la paternità di un'invenzione sfruttata invece dalla Pepsi. La segretaria però, forse nel marasma di documenti, si è sbagliata e ha cestinato la citazione.

Morale della favola, nessun avvocato si presenta il 30 settembre in tribunale, così la Pepsi è stata condannata.

Voi penserete, la segretaria sarà stata licenziata? No, dopo 20 anni di onorato servizio, comunque il capo ha ben compreso che un errore, seppur così costoso, ci può stare. Comunque Pepsi ricorrerà a questo punto alla sentenza.

Se il vostro capo farà storie per un vostro errore, provate a raccontargli questa storia, magari seguirà l'esempio del capo di questa segretaria :-D

mercoledì, novembre 11, 2009

Un virus per Pc che rovina la vita

Stiamo sempre a combattere contro i virus e ad infuriarci se questi entrano nel Pc e fanno danno. Cosa dovrebbe dire allora questo signore, cui un virus non ha rovinato il Pc, ma la propria vita.

Su Webmasterpoint ho letto di un signore che lavorava come dipendente di un'azienda, che gli ha dato un portatile per lavoro. Un giorno l'azienda, accorgendosi di un traffico di rete anomalo sul suo computer, ha fatto un controllo, con il risultato che sull'harddisk del PC sono stati trovati numerosi file a sfondo pedopornografico.

Da quel momento la vita è cambiata per questa persona, tra processi, lavoro perso e problemi in famiglia. Tutti lo guardavano come un mostro, amici che si allontanano.

Peccato solo che lui non è un mostro, sul suo Pc era presente un virus che scaricava sul suo Pc questi file, come verrà dimostrato dopo due anni, facendo una perizia nel computer.

Ora la vicenda è chiusa, ma i lividi rimangono, perché poi immaginate come possa essere difficile ricominciare dopo che si è stati additati in quel modo. L'opinione pubblica tende a mantenere la targa di mostro.

Davvero assuda la vicenda, ma quale virus potrebbe fare un'azione tanto bassa? Io pensandoci bene sospetto - è solo un mio parere - che potrebbe anche essere un virus che non si prende su internet, ma un worm messo lì da qualche persona - un rivale? - che voleva rovinarlo. Io spero che ora riuscirà a riprendere la sua vita, anche se non sarà facile.

martedì, novembre 10, 2009

Guerra alle auto in doppia fila

Le auto in doppia fila, quante ce ne sono a Milano? In via padova a volte scherzo su quando dico "non si trova posto in doppia fila", dovresti quasi metterla in terza :-D

Scherzi a parte, ora il comune di Milano ha fatto scattare un piano anti auto in sosta vietata in doppia fila, come potete leggere sul Corriere. De Corato assicura che non è un piano per fare cassa, bensì per dissuadere gli automobilisti a lasciare l'auto in mezzo alla strada, intralciando il traffico e creando ingorghi. I vigili avranno anche la possibilità di scattare una foto alle auto in divieto di sosta, per poter accelerare le operazioni per le multe.

Idea interessante, a volte le auto piazzate in certe zone in sosta vietata, causano ingorghi e aumento del traffico, come se non ne abbiamo abbastanza. Però basterà multare le auto per risolvere il problema? A Milano ci sono tante auto, i parcheggi in certe zone sono impossibili. Uno magari deve un attimo scendere per prelevare al bancomat o fare un'operazione al volo, non può stare un'ora a girare intorno per cercare un parcheggio che non c'è.

Allora spero che oltre alla guerra alla sosta selvaggia, ci sia un piano per organizzare meglio i parcheggi. Sul Corriere parlano di abbassare i prezzi dei parcheggi a pagamento, dove questi sono poco utilizzati. E' già un inizio, per il resto vedremo l'effetto del provvedimento.

lunedì, novembre 09, 2009

Una storia triste

Questa storia è triste, però nella sua tristezza mi ha molto colpito, mi ha molto commosso. Leggo scrive della storia di una bimba di 6 anni, scomparsa per un tumore al cervello.

Però prima di diventare un angelo in cielo, ha deciso di nascondere dei bigliettini per i genitori e per la sorellina, in cui diceva quanto voleva bene a loro. E' sorprendente come Elena - il nome della bambina -, nonostante la giovanissima età, si sia resa conto del destino che le si prospettava, e di come abbia reagito, scrivendo questi bigliettini per rincuorare i genitori.

Ora questi bigliettini - ne hanno raccolte 3 scatole, nascosti in casa - sono diventati un libro, i cui proventi andranno in beneficienza per la ricerca contro il cancro.

Maledetta malattia, quanti affetti vorrai toglierci ancora? Prego affinché finalmente arrivi l'agognata cura, ne abbiamo davvero bisogno.

sabato, novembre 07, 2009

Video della settimana - Scherzo al guardalinee



Forse la gara non era sto granché, allora alcuni tifosi di una squadra militante nella B spagnola - Cadice - hanno deciso di animarla, inseguendo il guardalinee. Davvero una scena bellissima, guardateli come lo seguono :-D

venerdì, novembre 06, 2009

Crocefissi da togliere, ecco cosa penso

Avrete sentito della sentenza di Strasburgo, secondo cui lo Stato italiano dovrebbe rimuovere dalle aule scolastiche i crocefissi.

Metto da parte la mia idea da cattolico, secondo cui non andrebbero tolti, per esprimere un altro parere. Questa sentenza nasce dal fatto che uno Stato laico non dovrebbe avere nelle aule i crocefissi, in quanto violerebbero la libertà di religione degli alunni.

Adesso, se la sentenza va in porto, dando ragione a queste persone, si apriranno strade pericolose, che porteranno a non accontentarsi di questa cosa. Già sentivo un'intervista ad un signore, che ha dichiarato che se il Natale si rivelasse lesivo per persone di altre religioni, sia meglio toglierlo. Insomma, oggi il crocefisso, domani il Natale, dopodomani chissà cosa.

Insomma inizierebbe un fenomeno a catena, anzi volendo è già iniziato. In una scuola qualche anno fa, fu tolta la classica recita di Natale, per non offendere una minoranza di bambini di altre religioni.

Io ricordo che anche se il nostro è uno Stato laico, abbiamo una cultura cristiana. Il crocefisso in aula è ormai un fatto di cultura, come pure il Natale e i festeggiamenti ad esso legato. Non mi vengano a dire che queste cose danno fastidio a persone di altre religioni, perché come noi dobbiamo accettare le altre religioni, cercando di venire incontro creando luoghi di culto per le altre religioni, permettendo - com'è giusto che sia - che persone di altre religioni possano festeggiare le loro ricorrenze, allo stesso modo le persone di altre religioni devono accettare le nostre feste e i nostri simboli.

Da un lato si chiede di essere comprensivi verso le altre religioni, cercando di comprendere alcune regole di altre religione. Benissimo, può starmi bene, ma allo stesso tempo, non si cerchino di cambiare i simboli della nostra. Infine vi segnalo un articolo interessante a riguardo, del Corriere.

giovedì, novembre 05, 2009

Al proprio concerto coi mezzi pubblici

Sempre originali gli artisti, specie quelli che fanno parte delle band rock. Guardate cos'ho letto sull'Ansa.

Billy Gibbons, chitarrista della band ZZTop, ha pensato di recarsi al proprio concerto in metropolitana, approfittando del fatto che la metro era vicina all'hotel. Nonostante qualche problema iniziale, causato da problemi tecnici del "Tube" londinese, il chitarrista non si è arreso. Ha preso un bus e poi ha proseguito con la metropolitana.

Pensate i fan, col loro biglietto in mano, che si vedono uno dei loro idoli in mezzo a loro nella metro :-D Di sicuro si è rivelato un bello spot pro mezzi pubblici, tra l'altro ha fatto prima degli altri componenti della band, che in auto sono arrivati 45 minuti dopo.

mercoledì, novembre 04, 2009

Multa per eccesso di velocità, 616 km/h

Il tgcom dà notizia di una multa ricevuta da un centauro. 616 km/h dice il verbale. Cos'aveva nella moto? Uranio arricchito? :-D


Ovviamente è un errore di trascrizione del verbale, il motociclista così si è consolato dai 200 Euro di multa - e 5 punti dalla patente -, facendosi una risata. Chiedendo all'ufficio dei vigili, questi gli hanno detto che comunque c'è una foto che attesta la vera velocità, 87 km orari.


Certo che, leggendo che a volte le multe sono tolte per semplici vizi di forma o banalità varie, magari questo centauro se vuole può tentare un ricorso. Intanto può bullarsi con gli amici, quando mai lo batteranno in velocità? :-D

martedì, novembre 03, 2009

Le 50 cose più odiose di internet

Su Webmasterpoint ho letto un interessante articolo su una classifica, redatta dal Telegraph, delle cose più odiose su internet.

Me le sono lette un po' tutte, ecco le più interessanti, con i miei commenti.

47 che si auto avviano. Odiosissimi, voi aprite un sito e sul lato partono video pubblicitari. Peggio ancora, a volte si aprono in flash a tutto schermo. In ufficio non sono proprio il massimo.

45 Ostilità verso i nuovi arrivati. Nei forum, nei newsgroup, i nuovi arrivati non sempre sono trattati bene, a volte sono trattati come babbei. E' una brutta usanza, per fortuna non tutti i forum/comunità sono così.

43 Buffering. Aspettare mentre un video, un gioco o un'applicazione online si caricano. Se superano i 2 secondi, noi internettiani cominciamo ad andare in sbattimento :-D

41 Video fake. Da quello del cellulare che fa esplodere il pop corn, a quello che mostra come caricare con una cipolla l'Ipod, fino ad altre assurdità. Con tutti i video assurdi, si fa fatica a trovare i veri video strani.

32 Difficile trovare la pagina di login. Su certi siti ho davvero faticato. Su altri anche quando la trovo, poi la login impiega secoli, manco mi stessi connettendo su Marte.

31 Siti che non supportano l'avanti e indietro del browser. I miei pulsanti più usati, li consumo letteralmente, togliermeli mi manda in bestia.

26 Questo sito. Me l'ha fatto conoscere il Telegraph, ebbene ho pure capito perché si merita un posto nella top 50 :-D Premete Esc e tenetelo premuto per terminare in fretta.

24 Pdf. A volte non apro documenti se sono in pdf, fatemelo in html. A volte provo la funzione di google che converte in pdf

8 Pop up. Mmm devo anche dirvi cosa ne penso io? Merita a pieno la top 10.

1 La palma della cosa più odiosa è la legge di Godwin. Forse in Italia l'unica differenza è che in Italia nelle discussioni ci si finisce a dare del fascista o comunista, il senso comunque è sempre quello.

E voi? siete d'accordo? Ditemi la vostra.

lunedì, novembre 02, 2009

Agassi, le verità del campione

In questi giorni i giornali stanno spulciando l'autobiografia di André Agassi, indiscusso campione del tennis. Questa autobiografia sarà disponibile per il pubblico nei prossimi giorni, ma i giornali ci danno due rivelazioni. Sarà per fargli un favore, così la gente si lancerà a leggere il suo libro, sarà anche per fare clamore e vendere qualche copia di giornale in più, boh.

Comunque le due verità sono in primis che ha preso metanfetamina nel 1997, durante un periodo di crisi della sua carriera. La cosa di cui si è maggiormente pentito il campione, è aver mentito all'ATP dicendo che è stato un incidente. Poi il resto della storia la sappiamo, si rimette in carreggiata ripartendo da tornei minori, per poi tornare in testa al circuito.

L'altra verità riguarda la sua folta capigliatura che sfoggiava ad inizio carriera. Portava una parrucca, i capelli veri li stava perdendo. Poi un giorno decise di darci un taglio, nel vero senso della parola.

Interessanti questi retroscena, fanno capire che dietro una carriera di successi, c'è sempre sofferenza e sacrificio, ci sono interessanti massime e c'è una continua sfida. Una volta che si è in alto, non ci si può sedere, se no si rischia di cadere e di finire in un tunnel da cui non è facile riprendersi.

Lui l'ha fatto, io ricordo certe sfide con Sampras, una in particolare lunga parecchie ore, in cui ci fu un tiebreak che da solo durò circa un'oretta se ricordo bene.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide