sabato, maggio 31, 2008

Cit. David Bowie - Changes

Altro pezzo storico di un altro mostro della musica.

I watch the ripples change their size
But never leave the stream
Of warm impermanence and
So the days float through my eyes
But still the days seem the same
And these children that you spit on
As they try to change their worlds
Are immune to your consultations
They're quite aware
of what they're going through
David Bowie - Changes

Le onde del mare ci daranno elettricità


Mentre in Italia si appresta uno scontro d'idee sul nucleare, un italiano ha inventato un macchinario capace di trasformare il moto delle onde in elettricità. La notizia, segnalatami da Marco, l'ho letta sul Corriere.

Questo dimostra che esistono delle fonti di energia rinnovabili e non inquinanti. Anche quelle meno conosciute, come le onde possono diventare fonti di energia. Dall'estero sono già arrivate proposte per far costruire un modello di questo macchinario. Per ora l'inventore prende tempo perché preferirebbe poterla costruire prima in Italia.

Speriamo che nel nostro bel Paese, amante dell'oro nero e ultimamente dell'oro "verde", comincino a tenere in considerazione queste idee.

Foto di JodyArt

venerdì, maggio 30, 2008

Cit.Pink Floyd - Wish you were here

Un tempio della musica, un gruppo che non necessita di presentazioni.

Questa è una delle mie preferite, parla di un amico che non può essere con loro in questo momento. Le parole a lui dedicate sono dolcissime e piene d'emozione.

How I wish, how I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,
year after year,
running over the same old ground. What have we found?
The same old fears,
wish you were here.
Pink Floyd - Wish you were here

Pù adsl gratis per tutti

In Italia l'Adsl è come l'oro. Costa cara e non è facile da trovare. Già perché se nei grandi centri si parla pure di Adsl 2, velocità pazzesche, nei piccoli centri si fatica ad avere l'adsl standard. L'unione europea ci bacchetta per la scarsa copertura.

E oltre l'oceano, come vanno le cose? Molto meglio si direbbe. Non so se negli Usa per avere un'adsl ci sono tutti sti problemi di copertura, le offerte sembrano migliori. In più adesso la Commissione Federale affiderà ad un'azienda il compito di creare una rete senza fili così che i cittadini statunitensi avranno una connessione gratuita.

Direi un miraggio per noi italiani, specie per chi fatica a trovare l'adsl a pagamento. Internet è una risorsa importante, non serve nemmeno spiegare come sia diventata importante e come secondo me debba essere garantito l'accesso a questa risorsa allo stesso modo come avviene con il telefono.

giovedì, maggio 29, 2008

Cit. Jamiroquai - Virtual insanity

Canzone di protesta per un futuro dove si dà importanza a cose inutili. Molto bella, di un'artista dallo stile particolare.

Futures made of virtual insanity now
Always seem to, be govern'd by this love we have
For useless, twisting, our new technology
Oh, now there is no sound - for we all live underground
Jamiroquai - Virtual insanity

bike sharing, atto III

Sembrava stesse andando tutto alle ortiche con il bike sharing a Milano, invece una notizia di 02blog riapre le speranze mie e di altri milanesi in attesa di questo servizio.

La Clear Channel si è aggiudicata il servizio, anche se le bici invece che 5000 saranno 3000, con 200 rastrelliere contro le 250 inizialmente previste. Ma va bene così, l'importante è che si parta.

Ora viene davvero il difficile, convincere i milanesi ad utilizzare questo servizio lasciando a casa la costosa auto quando possibile. E poi finita di usare la bici, riportarla indietro e non "grattarsela".

Quando partirà il servizio lo proverò e vi farò sapere a riguardo.

mercoledì, maggio 28, 2008

Cit. Beatles - Something

Bellissima canzone di un gruppo storico, questa è facile da capire.

Something in the way she moves
Attracts me like no other lover
Something in the way she woos me

I don't want to leave her now
You know I believe her now
Beatles - Something

Software anticopia per studenti




Tempi duri per gli studenti che copiano i compiti con testi presi da internet. Forse in Italia questa tecnica è meno usata, però in Giappone sono avanti e durante i compiti in classe, si fanno suggerire le risposte dalla grande rete.

Ma adesso arriva un software che confronterà i testi dei compiti in classe, cercando dei paragrafi uguali sui vari siti del web. La notizia è segnalata da tgcom.

A questo punto gli studenti giapponesi hanno 3 opzioni
1 iniziano a rigare dritto
2 imparano a cambiare di più le parole dei testi rubati da internet
3 tornano al classico metodo del foglio di carta, che per decenni ha funzionato con tutti gli studenti del mondo. Sempre più informatici questi giapponesi, riscoprite il bel bigliettino di appunti scritto a penna :-D

martedì, maggio 27, 2008

Cit. Skin

Colonna sonora di un film italiano, forza indovinate.

Sometimes what you say
Confuses what you mean
A mouth of strangled words
Come spinning out your mouth
Nothing's like the dream
Forget the words I say
Just let them hit the ground
Skin - Tear Down These Houses

No, il nucleare noo

Lo temevo che sarebbe tornato in voga l'argomento del nucleare. Capisco che ora comprarla dalla Francia sia un controsenso per una nazione che ha votato contro l'Uranio. Capisco bene anche che il petrolio sale in maniera inarrestabile.

Però mettiamo che domani si decida di metterlo. Chi vorrà una centrale vicina? Vediamo se i pro nucleare sarebbero contenti di avere una bella centrale vicina al proprio paese o peggio, un bel centro di stoccaggio delle barre esauste.

Già perché non è mica solo oro che luccica, le barre esauste da qualche parte le dobbiamo mettere. Non si sanno gestire i rifiuti standard, figuriamoci che macello nasce prima di trovare dove buttare le scorie.

Tutti i soldi che costerebbero le centrali e l'Uranio, si potrebbero investire per massimizzare l'uso delle energie pulite. I pannelli fotovoltaici non rendono ancora tanto e sono costosi, si potrebbe investire per migliorare questa tecnologia. E l'idrogeno? Da quel che so, oggi raffinarlo costa parecchio ed è molto inquinante la raffinazione, rendendo vane le poche emissioni quando è utilizzato. Sarebbero da potenziare i finanziamenti per trovare un modo più ecologico ed economico.

Ci vuole 10 anni per aprire una centrale, nel frattempo i pannelli potrebbero essere migliorati. Cosa faremo? La rismantelleremo come abbiamo fatto con le 2 costruite al tempo e poi chiuse? Ho letto che i pannelli in 10 anni arriveranno ad una resa del 70 %, contro il 40 attuale.

lunedì, maggio 26, 2008

Cit.Seal - Crazy

Qualcuno penserà che mi sia scordato di mettere il nome dell'artista e il titolo.
Vorrei provare a mettere un quiz, dove voi indovinate artista e canzone, senza usare google o siti dei testi :-D

Per ora sperimento, poi se la cosa non risulta interessante, torno alle citazioni standard. Stasera metto la soluzione. Forza indovinate.

In a heaven of people there's only some want to fly,
Ain't that crazy?
Oh babe... oh darlin...
In a world full of people there's only some want to fly,
Isn't that crazy?
Isn't that crazy... isn't that crazy... isn't that crazy...
Seal - Crazy

Sono stufo dei pirati della strada

Ancora una volta leggo di un incidente stradale dove per colpa del deficiente di turno che deve per forza correre, fregandosene di tutto, uccide delle persone.

Stavolta il luogo del delitto è Roma, in via Nomentana, dove due ragazzi su un motorino sono travolti dal solito cretino che deve correre, che poi da bravo codardo, fugge. Non c'è speranza per i due ragazzi in motorino, ennesime vittime della "guerra" della strada.

E noi oggi siamo ancora qui a piangere queste vittime, piangere lacrime amare e di rabbia, ancor più condite dal fatto che l'investitore non poteva guidare, perché la patente gli era stata ritirata, probabilmente dopo altre bravate simili.

Adesso ci sarà il solito festival del "Dobbiamo risolvere il problema", "Basta pirati". Poi passato qualche giorno, nessuno si ricorderà più questo fatto.

Poi uscirà il solito decreto che non risolve nulla e tutto con il tempo sarà dimenticato dall'opinione pubblica. Vogliamo cominciare a sbattere in carcere chi è trovato alla guida in stato d'ebrezza? Ed ancora se si uccide una persona, omicidio volontario, non colposo. Perché chi corre e/o guida con alcol e droga nel sangue, sa che può provocare incidenti ed è giusto punirlo.

Pretendo tolleranza zero, fermiamo questi dannati pirati.

sabato, maggio 24, 2008

Cit. Elisa - Together

Bellissima canzone di Elisa contro la guerra

Together the bullets fly just like birds in the sky
Together we’re both paralyzed
Together drop by drop one by one til’ water falls
If it’s a game we’re supposed to know we’re playing
How come some don’t know?
Don’t know, don’t know, don’t know
And together is all they need to be
Elisa - Together

Billy Elliott vive a Lambrate

Leggo su 02blog di una storia simile a quella del film di Billy Elliott.

Nel film è il padre ad osteggiare questa passione del balletto del figlio, ritenendola non da vero uomo. Erano altri tempi, nel 1984. Invece oggi, l'Elliott lambratese è perseguitato dai suoi compagni delle elementari, che "da veri maschi", lo hanno perseguitato per mesi, con idiozie tipo Ballerino=gay, come se tutti i ballerini fossero gay e come se gay fosse qualcosa di negativo.

Storie tristi, che fanno capire come c'è molta ignoranza e sempre meno rispetto per chi non fa parte del branco e chi abbia una propria idea diversa da quella altrui. Come indicato da alcuni utenti, fossi la direttrice punirei questi bulli a fare i ballerini per tutto il prossimo anno.

venerdì, maggio 23, 2008

Cit. Antonello Venditti - Alta marea

Questa è tutta per la mia Mò

Tu sei dentro di me come l'alta marea
che scompare e riappare portandoti via
Sei il mistero profondo, la passione, l'idea
sei l'immensa paura che tu non sia mia.
Lo so lo sai il tempo vola
ma quanta strada per rivederti ancora
per uno sguardo per il mio orgoglio
quanto ti voglio
Antonello Venditti - Alta marea

Basta fenomeni, vogliamo musica

Tornano le Tatu. Prima erano lesbiche, con tanto di scandalo, baci saffici vari ai concerti e quindi pubblicità. Poi dopo confessarono che stavano di fatto recitando una parte. Quindi hanno preso in giro a colo che hanno creduto - a me sta storia puzzava dall'inizio perché veniva troppo sbandierata -. Poi vabbé non capisco perché comprare un disco di un gruppo solo perché sono lesbiche, di solito si comprano dischi perché piacciono le canzoni, sarò io retrogrado. Adesso tornano con un video censurato, ci saranno altre polemiche, altra pubblicità e magari altre vendite.

Questo è solo l'ultimo dei fenomeni che vendono più per quel che fanno fuori dal palco e dagli studi di registrazione. Vi ricordate di quel cantante che ha esordito con una canzone dove manda a "quel paese" la ragazza in una canzone? Poi uscì pure in italiano, poi la ragazza sullo stesso motivo ci ha scritto un suo testo in cui ribadiva all'ex che è lui che doveva andare in quel posto dove non batte il sole.

Ce ne sono ancora di fenomeni che fanno successo a scapito di artisti veri che fanno musica vera, che rimangono sconosciuti perché non recitano parti, ma cantano in modo genuino. Fatevi un giro su Myspace tanto per farvi un'idea, là troverete tanti gruppi che meriterebbero uno spazio nella musica che conta.

giovedì, maggio 22, 2008

Cit. Depeche Mode - Home

Quanto mi piace questa canzone, non è una delle più conosciute, però è emozionante, anche se triste.

And I thank you
From bringing me here
For showing me home
For singing these tears
Finally I've found
That I belong here
Depeche Mode - Home

Negozio acquista i rifiuti


In un periodo in cui si parla di emergenza rifiuti, è un messaggio positivo sapere che da venerdì sarà inaugurato a Torino un negozio che acquista i rifiuti.

Segnalato da haisentito, questo negozio acquisterà alcune tipologie di rifiuti, probabilmente quelli riciclabili come lattine, vetro, ecc, ad un prezzo variabile in base al materiale.

Interessante questa iniziativa, forse l'unico modo per sensibilizzare il tipico italiano pigro a fare la raccolta differenziata. Se l'idea di non inquinare e di fare del bene all'ambiente non basta come stimolo, ecco che viene incontro la moneta, che muoverebbe anche il più restio :-D

Spero che questa idea si riveli vincente, io attendo l'arrivo di uno di questi negozi a Milano :-D

mercoledì, maggio 21, 2008

Cit. Articolo31 - Senza regole

Bel testo degli Articolo, con una formula per essere sempre in forma :-D

ma quale
autodistruzione io sto una favola ho un fisico perfetto in pratica un Adone ho
una formula magica addominali a tavola, ginnastica nel letto e bicipiti al
bancone
Articolo31 - Senza regole

Chi si diverte a fare cerchi nel grano

Ho letto su Haisentito dei famosi Crop Circles.

Avanti non fate gli spiritosi, chi è stato? Non è bello aprofittare di chi crede siano stati alieni. Tanto lo so che è stato qualche burlone. Su forza, fatevi avanti, lo scherzo è bello quando dura poco.

Non pretendo di dire che siamo i soli in tutte queste galassi, è possibile che da qualche parte ci siano degli "ET", ma possibile che un disco volante riesca ad atterrare, divertirsi a fare forme varie con il grano ed andarsene, senza che nessuno se ne accorga? Ci accorgiamo di ogni stella cadente, di ogni oggetto strano, scambiato poi per navicella marziana, e poi non ci accorgiamo dei dischi veri?

E poi perché gli omini verdi dovrebbero fare solo dei cerchi e poi darsela a gambe? Troppi dettagli che non tornano, o forse sono io che vedo tutto con troppo scetticismo.

martedì, maggio 20, 2008

Cit. 883 - Ti sento vivere

Dolcissima canzone degli 883, una delle mie preferite

Vorrei dirti, vorrei
ti sento vivere
in tutto quello che faccio e non faccio ci sei,
mi sembra che tu sia qui
sempre

Vorrei dirti, vorrei
ti sento vivere
dovunque guardo ci sei tu
ogni discorso sempre tu
ogni momento io
ti sento sempre più
883 - Ti sento vivere

Senti chi viene a criticare

In questi giorni si parla del decreto sull'immigrazione. Non voglio soffermarmi a commentarlo, ma preferirei soffermarmi sulle critiche mosse dalla Spagna.

Chiunque può avanzare critiche, ne ha pieno diritto, però preferirei che la Spagna, prima di venire a parlare di discriminazione, pensi alle discriminazioni interne.

Per chi non lo sapesse, in Spagna, per esattezza nel territorio di Gibilterra, che si trova nel continente africano, confinante con il Marocco, c'è una recinzione. Le guardie per fermare chi vuole oltrepassare la recinzione, non fa scrupoli e spara. Se non sbaglio i proiettili sono di gomma, ma fanno comunque male. Difatti ci sono spesso molti morti.

Questo è il modo con cui la Spagna non discrimina? Dobbiamo prendere esempio da loro?

Se volete approfondire sulla questione Gibilterra, eccovi due begli articoli.
http://www.missionaridafrica.org/archivio_rivista/2006_04/03.htm
http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idpa=&idc=38&ida=&idt=&idart=3791

lunedì, maggio 19, 2008

Cit. Vasco Rossi - Fegato, Fegato spappolato

Pezzo particolare del Vasco, agli esordi della sua carriera.

La primavera insiste la mattina
dalla mia cucina vedo il mondo tondo,
sempre diverso, sempre ogni mattina,
sin dal giorno prima,
dal giorno prima
con in bocca un gusto amaro che fa
schifo chissà cosa è stato, quello che ho bevuto,
m'alzo dal letto e penso al mio povero,
fegato, fegato spappolato,
fegato, fegato, spappolato
Vasco Rossi - Fegato spappolato

Canta che ti passa

In Ripa di Porta Ticinese, Naviglio Grande, c'è il Fanfula, locale scoperto per caso mentre gironzolavamo per i navigli. Attratti dalla musica dal vivo siamo entrati, per poi scoprire che si tratta di un locale dove si canta il Karaoke.

Il Karaoke è davvero divertente, la scelta delle canzoni poi è vasta. Se volete potete limitarvi a stare al tavolo, magari canticchiando le canzoni varie, oppure buttarvi a salire sul palco, con tanto di pubblico - ristretto, nella stanza entreranno massimo 30 40 persone -, che segue e canta con te. E se si stona, pazienza, mica siamo all'Ariston.

La prima volta abbiamo pagato le consumazioni come da menu, ieri invece abbiamo visto che c'è la consumazione obbligatoria con un minimo di 7 €. Tanto vale allora buttarsi sui vari cocktail, serviti in bicchieri pù grossi della media. Se però la vostra sete di alcol è insaziabile, c'è pure la dimensione XXL dei locali. Vi sfido a spararvi da soli un mega negroni da soli. Poi finisce che andate a cantare tutto il repertorio :-D

Andateci che vi divertirete, io spero di tornare presto, così faccio sentire ancora la mia voce canterina - si salvi chi può :-D -.

sabato, maggio 17, 2008

Cit. Raf - In tutti i miei giorni

Canzone triste e malinconica, ma molto bella del mitico Raf.

Tu non smetterai di essere il centro di tutti i miei pensieri
E di tutti i sogni quelli più veri
E se mi cercherai, se ti sentirò
O Se Non Ci Incontreremo Mai,
Comunque Io Ti Ritroverò In Tutti I Miei Giorni
Raf - In tutti i miei giorni

Questo sito in Italia chiuderebbe

Nel Paese dove la privacy domina tutto ed influenza tutto, un sito del genere farebbe venire i capelli bianchi. Sito segnalato da Haisentito, si chiama Sponkeo. Permette, registrandosi, di cercare informazioni di amici e parenti, scandagliando le comunità più famose, dove si tende a lasciare i propri dati in pubblico, come professione ad esempio, od altri dati.

Il sito non lede alcuna regola e forse anche in Italia sopravviverebbe, dato che i dati forniti, sono forniti dagli utenti stessi. Anche se forse in Italia tendiamo a fornire meno informazioni possibili in questi siti, forse per timore di furti d'identità, forse solo perché ci sono le solite "zabette", che poi devono commentare sui dati. "Hai visto, quello fa l'avvocato" "Chissà quanto guadagna" "E poi gli chiedi un euro e dice che non ce l'ha" :-D

In Usa mi sembra che si tendi a mostrare senza veli i propri affari su queste comunità, lì un sito come Sponkeo può fare maggiore successo.

venerdì, maggio 16, 2008

Cit. Europe - The final cuntdown

Un successo mondiale, grazie anche ad un motivo con la chitarra molto orecchiabile, questo pezzo Rock è stato uno dei più grandi successi degli 80's

We're leaving together,
But still it's farewell
And maybe we'll come back,
To earth, who can tell ?
I guess there is no one to blame
We're leaving ground
Will things ever be the same again?

It's the final countdown...
Europe - The final cuntdown

Attenti al 19 gennaio 2038

Foto dell'utente Monaneko di Wikipedia

Stavolta non vi annuncio ipotetiche fini del mondo, ma un bug informatico che farà impazzire le date degli elaboratori.

Il baco è spiegato bene su Wikipedia. In parole povere, un numero binario cambierà di segno, a causa del fatto che la prima cifra passerà da 0 a 1, cioé nel qual caso da un numero positivo ad un numero negativo.

Già temo riguardo questa cosa. Pensate che tema il problema in sé? Sbagliato, temo i giornali che si sveglieranno a parlarne un anno prima, annunciando possibili cataclismi come centrali elettriche impazzite, dighe che si aprono da sole, aerei con il pilota automatico che va dove vuole lui. Ricordate cosa non annunciarono per il Millennium bug? Quel problema era in gran parte stato già affrontato e nulla delle conseguenze annunciate si verificò.

Ora vedremo con questo quale soluzione sarà ideata e quanto sarà ingigantita la notizia :-D

giovedì, maggio 15, 2008

Cit. Edoardo Bennato - Una Settimana Un Giorno

Mò questa te la ricordi? Non è da polvere :-D :-* :-*

Bellissima canzone, rifatta poi dallo stesso Bennato con i Velvet.

Una settimana, un giorno o solamente un'ora
a volte vale una vita intera
il tempo passa in fretta e ti ruba
quello che hai.

Io non so parlare d'amore,
ma so che quando tu mi stringi le mani forte
vorrei che il tempo si fermasse
intorno a noi...
Edoardo Bennato - Una Settimana Un Giorno

Racconto - non più immaginario - prosegue


Ricordate di questo operaio, di cui avevo raccontato settimana scorsa?

Ebbene, ogni racconto ha un finale e qua, si spera, dovrebbe essere positivo.

Voglio vedere se le promesse saranno mantenute. Comunque sottolineo quanto si dice su 02blog. Devo arrivare a fare una rapina per farmi sentire dalle istituzioni? Rimango sconcertato dal fatto che noi cittadini siamo ascoltati da giunte, governi e quant'altro solo se urliamo, solo se ci bruciamo in pubblica piazza, se tentiamo gesti inconsulti.

mercoledì, maggio 14, 2008

Cit. Ace of Base - All That She Wants

Chi non ricorda questa canzone? E' stato un tormentone pazzesco. Questo gruppo ho scoperto che è ancora in attività, anche se non fanno il successo di quegli anni, almeno qua in Italia.

When she woke up late in the morning light
And the day has just begun
She opened her eyes and thought
O' what a morning
It's not a day for work
It's a day for catching tan
Just laying on the beach and having fun
She's going to get you
Ace of Base - All That She Wants

Bike sharing, niente di fatto

Apprendo da 02blog e dal giornale Metro che il bando di concorso indetto da ATM sia stato deserto. Le aziende che erano interessate, che già fanno questo servizio in altre città europee, si sono tirate indietro a causa delle condizioni non molto vantaggiose.

Il vincitorre del concorso avrebbe dovutto accollarsi tutti gli aspetti dell'organizzazione, a fronte di pochi spazi pubblicitari.

Nei mesi scorsi - quando si doveva lottare per avere l'Expo - si erano fatte tante parole, sembrava praticamente fatta. Invece poi questo progetto temo stia facendo la stessa fine del padiglione 20 della vecchia fiera - raso al suolo domenica scorsa -. Un paio di cariche ed ecco che il progetto Bike Sharing implode su se stesso.

Proporre un'idea con condizioni troppo restrittive mi sembra una presa in giro, voglio vedere se le condizioni cambieranno o tutto finirà nel nulla.

A proposito di biciclette, i famosi progetti per le piste ciclabili che dal centro portano alla periferia? Anche quelli si perderanno per strada? Chi vivrà vedrà, ma temo non pedalerà.

martedì, maggio 13, 2008

Cit. The Coral - In the morning

Canzone allegra dei Coral, io e Mò la conosciamo bene :-D

Shut the bedroom window in the morning
Go to the shop, make plans to be leaving
In the morning
The Coral - In the morning

Tutti contro Materazzi, che poca sportività

Di solito non parlo di calcio, ma stavolta sono rimasto allibito da come in questi giorni si leggano grosse critiche a Materazzi.

Per la cronaca, domenica ha sbagliato un rigore che poteva valere uno scudetto. "Hai detto niente" direte voi. Ci sta a caldo che uno ci rimanga male, che partano frasi contro Matrix, però a freddo ci si deve fermare a riflettere su quello che Materazzi, bandiera nerazzurra, ha dato all'Inter. Ieri ho visto che si è lanciato praticamente in attacco sul 2-2 per trovare uno dei suoi gol risolutivi.

Quindi in sostanza mi viene da citare uno dei miei detti preferiti, "Chi non fa, non sbaglia". Fino a ieri era l'eroe, colui che ha salvato tante partite con i suoi interventi e i suoi gol. Non può essere un rigore a smontarti, non è giusto, non rende giustizia a tutto quello che ha fatto. Lui ha dato tanto, ora la società e i tifosi stiano vicini a questo giocatore. L'ultima giornata è vicina, fare a meno di lui in questo momento potrebbe togliere una colonna importante per la gara con il Parma.

lunedì, maggio 12, 2008

Cit. Negramaro - Via le mani dagli occhi

I Negramaro tornano a farmi emozionare con questa bella canzone, ritmata e con un bell'accompagnamento di chitarra distorta. Così vi voglio.

Via,via le mani dagli occhi,che senso ha se poi ti tocchi i pensieri ancora lontani e vai via,via le mani dagli occhi che senso se poi mi blocchi le mani e rimandi a domani,domani,domani,domani
Negramaro - Via le mani dagli occhi

Sciopero Levante, grande gesto fai play del Deportivo

Su haisentito ho letto di uno sciopero dei giocatori del Levante, che da diverso tempo non ricevono gli stipendi.

L'arbitro fischia l'inizio e i giocatori del Levante si sono abbracciati al centro del campo, non giocando di fatto la partita. I giocatori del Deportivo, contro cui giocavano, si sono mostrati solidali con i colleghi, e davanti alla porta vuota, hanno calciato fuori.

Questi sono gesti che fanno bene al calcio, che possono essere un messaggio di come la sportività dovrebbe dominare tutte le partite. Spero che serva di lezione a certi giocatori che per vincere sarebbe capace di spararsi ad un piede e poi chiedere il rigore. Per non parlare di certi giocatori che fanno mosse degne di kick boxing, come ha fatto questo portiere. Poteva ucciderlo secondo me, va bene difendere la propria porta, ma non a costo della vita altrui.

sabato, maggio 10, 2008

Cit. Le Vibrazioni - Dimmi

Canzone breve - peccato - ma molto bella, ha un testo molto particolare.

Dimmi che mi osservi
anche quando non mi stai accanto.
Tu mi stupisci
anche se non sai,
ridere dei tuoi difetti.

Dimmi che mi ascolti
anche quando sei tra gente
che non sa e ti confonde,
tu te ne stai lì seduto ad ascoltare il tempo.
Le Vibrazioni - Dimmi

Cosa si fa a Barcellona quando salta la corrente

Adesso vi faccio un quiz. Vi ricordate l'anno scorso del blackout a Barcellona di qualche giorno?

Dovete dirmi cosa hanno fatto secondo voi gli abitanti di Barcellona in mancanza di corrente, sapendo che, esattamente 9 mesi dopo, c'è stato un boom di nascite.

Bravi, devo dire che hanno trovato bene il modo di passare il tempo :-D

venerdì, maggio 09, 2008

Cit. Radiohead - No surprises

Canzone triste ma molto bella dei Radiohead

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you,
bruises that won't heal
You were so tired, happy,
bring down the government,
they don't, they don't speak for her
I'll take the quiet life,
a handshake of carbon monoxide
Radiohead - No surprises

Racconto immaginario per dipingere una situazione reale

Ho appena letto da 02blog un articolo immaginario, che dovrebbe far riflettere molto.

Anche se non è vero, però può dipingere la situazione di una tipica famiglia. La disperazione per un mutuo troppo altro, le spese sempre più alte. Ogni buon padre di famiglia difende i propri cari e cerca di fare quel che serve per mantenere i propri cari.

Così non vorrei che la fantasia diventi realtà. E quel giorno il padre sarà un ladro gentiluomo, incapace di terrorizzare una persona?

Magari già succedono queste cose, senza che lo sappiamo, dato che rapine o tentativi di rapine ce ne sono tante. Provate a seguire i tg regionali, la stampa locale, vediamo se si riscontrano casi reali.


Edit. Purtroppo è realtà il racconto
http://italy.rin.ru/article/operaio-arrestato-a-brugherio-per-i63591.htm

giovedì, maggio 08, 2008

Cit Lisa - Sempre

Questa cantante ci ha fatto rimanere a bocca aperta ad un Sanremo giovani di qualche anno fa per la sua voce e per la canzone molto bella. Che fine ha fatto? Peccato davvero si sia persa.

Ti scrivo da una camera
Nella semi oscurità
Da qui posso commuovermi di nascosto al mondo
Al quale ormai mi sento estranea nel profondo
L'immenso e il suo contrario
Sono luoghi del mio cuore
E sei tu ora quel mare
Da cui mi lascio trasportare
Lisa - Sempre

Dichiarazioni reddito online, che macello

Settimana scorsa, per qualche ora sono state messe online le dichiarazioni dei redditi degli italiani, fatte nel 2006, relative all'anno 2005.

Scoppia il casino. Associazioni dei consumatori insorgono, qualcuno urla allo scandalo. Intanto frotte di italiani curiosi bloccano il sito in poco tempo. I giornali nel frattempo già si stavano segnando tutti i redditi dei vip.

Siamo in Italia, paese dove qualunque cosa fa urlare allo scandalo e per ogni cosa si richiama la legge della privacy. Intanto, però mentre c isi scandalizza, si è tutti sul sito a guardare quanto guadagna il vicino che ti scrocca sempre il sale, il collega che piange miseria o il proprio capo che dice che sono tempi duri e per l'aumento si deve attendere.

Io come solito scopro queste cose tardi, volevo fiondarmi a sbirciare, ma il sito era bloccato. Quando sono riuscito ad accedere, il Garante ormai aveva già chiuso i rubinetti. Fine del gioco.

Io ritengo che la trasparenza passa attraverso questi aspetti. Io non avrei nulla da nascondere, dato che pago le mie tasse. Perché scandalizzarsi tanto? Capisco che a volte non si vuole far sapere queste cose, ma d'altra parte non mi sembra il caso di fare i paranoici su queste faccende. Certo, poi già mi immagino la gente al bar che dice "Visto quello lì? Dichiara un reddito basso e poi si presenta in Ferrari."

mercoledì, maggio 07, 2008

cit. Ivano Fossati - La mia banda suona il rock

Storico pezzo di Fossati

È un rock bambino
soltanto un po' latino
viaggia senza passaporto
e noi dietro col fiato corto.

Lui ti penetra nei muri
ti fa breccia nella porta
ma in fondo viene a dirti
che la tua anima non è morta.
Ivano Fossati - La mia banda suona il rock

Fumi marijuana? Niente trapianto

Negli Usa alcuni ospedali hanno imposto questo divieto, secondo cui i fumatori della marijuana non saranno inseriti nella lista d'attesa di un organo. Questo dovrebbe essere per un aspetto che gli organi non sono in tanti, quindi tanto vale darli a chi non mette a repentaglio la propria vita. In più i farmaci anti rigetto possono interagire con la "Maria".

Mi sembra un ragionamento troppo semplicistico, allora paradossalmente si dovrebbe vietare il trapianto a chi beve, a chi fuma sigarette, a chi non tiene una dieta sana. Quindi questa mi sembra una discriminazione verso chi fuma cannabis, che oggi è visto come maledetto, un drogato, una persona di bassa morale. E badate bene di non pensare male, chi vi parla non ha mai fumato una canna o una sigaretta. Sono pronto a giurarvelo e i miei amici mi conoscono lo sanno bene.

Se domani la marijuana diventerà illegale, vedrete che di botto non sarà più vista così male e chi la fuma sarà visto come i fumatori delle sigarette. Intanto se volete vi metto un video di Grillo che parla di questa erba "maledetta".

martedì, maggio 06, 2008

Cit. Bangles - Eternal flame

Canzone dolcissima dei Bangles, dedicata tutta alla mia Mò.

Close your eyes
Give me your hand, darlin'
Do you feel my heart beating
Do you understand
Do you feel the same
Am I only dreaming
Is this burning an eternal flame.
Bangles - Eternal flame

Ancora la menata del rumore da concerti




Arriva l'estate, finisce il campionato, ma il Meazza non chiude subito i battenti. Li chiude per i tifosi, ma li apre per gli appassionati di musica. Difatti come ogni estate, arrivano i concerti, con l'immancabile Vasco - ormai è di casa :-D -, Il Liga - anche lui conosce bene San Siro - e vari altri cantanti. Quest'anno sono diversi i concerti da quel che mi risulta, che si suoneranno sul prato dello stadio meneghino.

Purtroppo, puntualmente arrivano le polemiche del troppo rumore, l'indignazione degli abitanti che vorrebbero stare tranquilli. A me vengono subito in mente due questioni. Innanzitutto questi concerti sono stati organizzati a febbraio. Perché i residenti si svegliano solo quando i concerti sono alle porte per protestare? Ormai i biglietti sono stati venduti e il Vasco è pronto per cantare. Non è un po' tardino per pensarci?

Poi sbaglio o il Meazza è lì da diversi anni? Per esattezza è stato inaugurato nel 1926. O intorno allo stadio ci sono tanti ultraottantenni che erano lì prima dello stadio, altrimenti se arrivi dopo dovresti sapere che in uno stadio non si fa esattamente il "gioco del silenzio". E' vero che un conto è il livello di decibel ed un altro sono i concerti. D'altra parte si tratta di pochi giorni all'anno. Certi eventi di grossi calibro attualmente possono essere fatti solo in uno stadio. Nei palazzetti non c'è così tanto spazio, nei parchi il sonoro fa davvero schifo, in quanto il suono si disperde troppo e chi è troppo dietro, oltre a non vedere molto, sente davvero poco.

La verità è che dovrebbero nascere degli stadi nuovi in periferia, lontano dalle case, che sia pensato anche per ospitare concerti.

Comunque questo abbiamo adesso. Io sono stato solo una volta ad un concerto al Meazza. Lo so sono scarso rispetto ad altri che se ne sono visti molti di più. Allora c'erano gli U2. L'emozione è stata unica, è un altro mondo rispetto al palazzetto. Consigliata a tutti come esperienza.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide