giovedì, agosto 29, 2013

Bastava cambiare nome della tassa

Eh sì, si torna al tran tran quotidiano ma si torna anche al blog. Non perdiamo tempo con presentazioni, partiamo subito con le cose serie. E' di ieri la notizia che l'IMU sarà tolta sostituita. Una nuova tassa comunale prenderà il posto ed accorperà vari tributi comunali, se ho capito bene. Quindi ci sarà dentro IMU e tassa dei rifiuti e chissà cos'altro.

I dettagli di questa Service TAX non sono ancora chiari, si vedranno poi. Intanto i politicastri si sono affrettati a dire "l'IMU è sparita". Braaavi, adesso il PDL ci farà una campagna e i coglioni, gli stessi coglioni che credevano che Berlusconi avrebbe tolto l'IMU, festeggiano. Cazzo c'avete da festeggiare, è solo un cambio di nome.

Ma ai pecoroni italioti - italiani + idioti - bastava davvero cambiare nome per farli abboccare? Eh a quanto pare sì. Così per non avere l'IMU, ora avremo una nuova tassa dove se va bene pagheremo la stessa cifra - see come no - e se va male - ovvio - pagheremo di più. E, sempre se ho capito bene, la service tax sarà pagata anche dagli affittuari.

Prendersela con i politicastri sarebbe scontato e non del tutto corretto. Io devo dare la colpa a chi ha fatto la X sul partito di Mr B. e Co, pensando che lui è buono e avrebbe tolto l'IMU, a costo di pagarla lui. Darvi degli idioti non posso perché già nelle scorse elezioni ve l'ho detto. Darvi dei cretini? No, a sto giro vi chiamo complici. Se i politici fanno quello che fanno, è grazie ai vostri voti e se l'anno prossimo la service tax ci toglierà le mutande sarà grazie a voi e alla vostra complicità.

Ed ora col vostro prosciutto negli occhi pensate ancora che l'IMU e stata tolta e votatelo alle prossime elezioni, COGLIONI.

giovedì, agosto 01, 2013

C'è la sentenza di Silvio? Ma chi se ne fregaaa


Ve lo dico io che non sono pdlino, pdino, non sono nessun ino in questo momento. Seguo i fatti e mi rendo conto che c'è un'attesa quasi morbosa su questa sentenza di oggi - è il Ruby o il mediaset, manco ricordo -. Da un lato le persone che lo sostengono, manco fosse un loro parente o manco fosse che se lo assolvessero, l'Italia si riprenderebbe.

Dall'altra i suoi oppositori: siete davvero convinti che, al di là della soddisfazione personale, poi cambia qualcosa in Italia? Oltretutto mi fa davvero ridere che per questioni più pesanti non sia mai stato condannato, però per un fatto che in confronto sembra una piccolezza si fa un polverone mediatico. La cosa che mi dà fastidio è che, mentre si sprecano minuti del tg per questo processo, si tralasciano fatti e aspetti dell'Italia ben più gravi.

Ci si rende conto della crisi che stiamo attraversando? Ci si rende conto delle pastette che ci fanno sotto il naso? Ne avremmo di notizie più importanti da trattare. Che fine ha fatto l'Ilva, di cui ormai si parla pochissimo? Volete rendervi conto delle aziende che chiudono? Cercate con google news e non spaventatevi.

Vogliamo parlare dei servizi in che condizioni versano? L'incidente del pullman in Irpinia poi dovrebbe far riflettere, meriterebbe degli speciali. Fanno le dirette non stop per un processo ad un uomo, ma uno speciale sulla sicurezza delle strade? Sulle condizioni con cui viaggiano certi mezzi? Su come si tagli sulla sicurezza? Sulla sanità pubblica, sulle condizioni delle scuole. Forse questi argomenti sono di minore importanza rispetto al processo ad un uomo?

Ma forse forse lo fanno apposta. Distrai l'italiano con un processo ad un uomo che fa share ed intanto, mentre ci scanniamo tra noi sul chi ha ragione, chissà cosa ci fanno passare sotto al naso. E quando lo avranno prosciolto o condannato o quel che volete, arriveranno le vacanze. Poi a settembre, prima che ci incazziamo, è bene trovare un nuovo argomento. Faranno un pronostico sul nome del figlio dei reali? O del colore delle mutande dei nostri parlamentari?

Guardate il finale - occhio che è spoiler - del film Benvenuto presidente. E riflettete su queste parole.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide