martedì, febbraio 26, 2013

Quindi? 1, X o 2?

Insomma non ha vinto nessuno se non erro, è un pareggio, una X? Quindi ora? Tempi supplementari o direttamente rigori? Semmai tiriamo una monetina.

Leggendo su Facebook, sono tutti arrabbiati: in particolare si inveisce contro chi ha votato Berlusconi, tutti inveiscono, bestemmiano, insomma quanta tensione. Nessuno invece che dice "Sì, io l'ho votato". Cazzo l'ha votato una buona fetta di italiani ma a sentire la gente non l'ha votato nessuno, ormai è il solito disco rotto.

Forte invece che fino a ieri Grillo non se lo cagava nessuno ed oggi sembra di vedere i partiti che iniziano a dire "Carissimo Beppeeee io sono un tuo grande fan, dai facciamo l'alleanza e dai e dai e dai e dai".

Lui d'altra parte è apparso in tv: ormai hai più speranze di assistere al miracolo della statua della Madonna che sanguina, che vedere Grillo in tv. Settimana scorsa doveva andare: ci vado ci vado ci vado, no, non ci vado. Avrà sfogliato la margherita come gli innamorati. Oggi invece s'è visto e come solito ne ha dette su tutti, ma non ha urlato - e mica urla sempre -.

Berlusconi ormai ha la pelle consumata a furia di apparire in tv e allora ha mandato per una volta il suo "Delfino". Che si è offeso perché il PD preferisce allearsi con Grillo che con loro. Alfano, va bene che il PD lo chiamano PD meno L, però mica possono fare l'alleanza con voi, e su.

Qualcuno ha visto Casini e Fini? Sembrano i due liocorni da un paio di giorni in qua. E che dire dei vari Giannino, Ingroia, il partito dei pirati, il partito dei pensionati, il partito di chi vuoi tu? Tutti rimasti al palo, pensavano che bastavano i voti di quattro amici e parenti per entrare in parlamento.

Ecco, Monti secondo me si sta mangiando le mani, è lì che pensa "Se non scendevo - pardon salivo - in campo, quei pirla mi affidavano un altro governo tecnico."

Infine, chiudo con una scenetta tratta da Don Camillo, che secondo me rende molto e forse strapperà un sorriso :-D


martedì, febbraio 19, 2013

Viaggiare nel tempo


Da qualche giorno sto riprendendo a vedere un telefilm che mi ha sempre appassionato: Quantum Leap viaggio nel tempo. E' la storia di un gruppo di scienziati che inventa la macchina di tempo. Uno di loro, Samuel "Sam" Beckett decide di provarla e sparisce nel passato.

Ogni volta salta nel corpo di una persona e per poter fare un nuovo salto, deve risolvere un problema relativo la vita della persone in cui è entrato. Con lui c'è Al, suo amico che ha partecipato al progetto della macchina del tempo, che appare a Sam come ologramma. Lui spera che il salto successivo sia verso casa.

Viaggiare nel tempo, non vi ha mai affascinato? Forse dopo che l'uomo è riuscito a volare, ad andare nello spazio, questo rimane l'ultimo dei più grandi sogni della specie umana. Tutti vorrebbero provare la macchina del tempo, per motivi più o meno nobili: soldi, cambiare il proprio passato in meglio, cambiarlo a qualcun'altro - in meglio o peggio -.

Io anche vorrei provare: mi piacerebbe rivivere molti ricordi. Provare a sentire l'odore della pasta al sugo di mia nonna, le vacanze a Selvino con loro. Andare a Marina di Massa con i miei, partendo di notte e dormendo in autogrill. Rivivere il mio primo viaggio in treno - magari capendoci qualcosa in più -.

Però proverei in effetti a cambiare qualcosa: io non sono sempre stato di buon carattere come oggi, mi piacerebbe tornare indietro e dare qualche buon consiglio al me di diversi anni fa e dire "Calma Paolo, se ti comporti così, farai meglio." E a quel punto, già che salto, cercherei di salvare una persona che conoscevo.

Viaggiare nel tempo, riusciremo mai? L'uomo saprà arrivare alla agognata DeLorean capace di andare nel tempo, raggiunte le 88 miglia orarie? Sperando che a quel punto sappia farne un uso saggio. Questo è l'unico aspetto che mi preoccupa.

Il vostro futuro non è ancora stato scritto, quello di nessuno. Il vostro futuro è come ve lo creerete. Perciò createvelo buono.

 

mercoledì, febbraio 13, 2013

Grecia, assalto ai supermercati



Col Papa che si dimette e Sanremo, i vari tg si scordano - se vogliamo dirla così - di comunicare che in queste ore in Grecia c'è un gran caos. Supermercati assaltati, senza armi e a volto scoperto, ma con grande disperazione.

Leggendo ad esempio questo articolo sono rimasto colpito dal fatto che secondo l'Unione Europea i vari imprenditori agricoli avrebbero dovuto distruggere tonnellate di agrumi, ma questi giustamente si sono rifiutati e li hanno donati alle persone in piazza.

Questo fa capire quanto l'economia europea sia solo di facciata: io ho 3, tu hai 3, ma io devo distruggere 1 e comprare 1 da te. Così io rimango con 1 mio ed uno tuo: il terzo l'ho buttato alle ortiche e ho speso dei soldi.

Documentatevi cercando voi le info, tanto in sti giorni si parla solo di Papa. Avrei voluto scrivere un post sui fischi a Crozza durante Sanremo, ma poi ho letto della Grecia, argomento di cui nessuno parla in questi giorni. Faccio solo un piccolo inciso su Crozza. Ieri è stato fischiato prima ancora di parlare: questa è già una prima forma di censura, tra l'altro attuata da quei 2 o 3 che secondo me erano lì apposta per contestare, a priori.

lunedì, febbraio 11, 2013

Si è dimesso.

Oggi sono in vena di battute idiote. Scusate se non riderete ma vomiterete.

Il Papa si è dimesso: una carnevalata.

Dimesso un Papa se ne fa un altro.

Un Pontefice che si dimette: certe cose succedono una volta ogni morte di papa.

Il Papa si dimette: l'ennesima sconfitta della Roma potrebbe aver fatto maturare questa decisione.

Il Papa si è dimesso, protesta Berlusconi: durante le elezioni non dovrebbero succedere questi eventi che distraggono l'elettore.

Casini su dimissioni Papa: se vanno male le elezioni, proveremo l'elezione in Vaticano.

Papa dimesso, ora farà il senatore a vita.

AAA cercasi casa urgentemente in Roma, chiamare in orari pasti. J.R.

Dimissioni Papa, fermento di Prada per conoscere l'erede - e il suo numero di scarpe -.

Non mi vengono in mente altre battute stupide su questa vicenda.

domenica, febbraio 10, 2013

La faccia da culo

Un uomo, un truffatore. Ha rubato centinaia di migliaia di euro a tante persone. Ma alle Iene ha pure la faccia tosta - dopo essere scappato in Svizzera - di parlare di diritti, di diritto alla vita privata e di denunciare Golia, la iena che era andato a far vedere il video fatto dalle persone truffate.

Tra l'altro Golia è stato arrestato, ma dopo il processo è stato prosciolto. Però intanto questo signore, condannato a 6 anni per truffa, vive a Mendrisio come un pascià con i soldi dei truffati. A volte mi chiedo perché le disgrazie capitino solo alle persone buone, alle persone brave, mentre questi pezzi di merda - perdonate il termine - la scampano sempre, pure dalle malattie e dalle disgrazie.

lunedì, febbraio 04, 2013

Se il tempo libero è direttamente proporzionale all'ispirazione

Ecco perché in sti tempi scrivo meno. Non è tanto il tempo libero in sé, ma piuttosto è che il nuovo lavoro da qualche mese mi sta un po' prosciugando la voglia. La voglia di scrivere, di dedicarmi ad hobby. Ho fatto penare la mia Mò per un software per mesi, mi dedico poco ai miei treni, il Doremi fan subisce pochi aggiornamenti, come pure il Paòloblog.

Però dai, non sono del tutto fermo: meglio camminare piano ma non stare fermo. Intanto sto facendo progressi a PES, rispolverando vecchi videogiochi, mi dedico pure ai giochi sul cellulare. Sì, voi pensate subito a Ruzzle: lo ammetto, gioco pure a quello. Ma stranamente, non mi ha preso l'ossessione; dico stranamente perché di solito io tutte le fisse devo prendere. Ma, complice il fatto che non sono una cima, complice che i giochi da cellulare per me sono solo per i ritagli di tempo, dedico poco a questo sport.

Però ho scoperto parole incredibili, molte di queste sono assurde; di contro alcune forme verbali non sono accettate, tipo quelle riflessive. Però mi do anche alla costruzione dei ponti - bridge constructor -. Comunque questo è quanto, l'ispirazione non c'è quindi in sto periodo vi beccate post stupidi come questo :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide