lunedì, dicembre 24, 2012

Buone feste


Tanti auguri a tutti quanti, vi dedico la cartolina da me fatta l'altro giono. Buon Natale e magnate e bevete senza problemi :-D

venerdì, dicembre 21, 2012

Caaari apocalittici



Avrei potuto prendervi per il culo per tutto l'anno, ma non l'ho fatto perché poi vi davo importanza. Poi se si avverava - per buco di culo, no perché prevedete qualcosa -.

Pensate, ho pure pensato ad un post programmato del tipo "Se leggete questo messaggio, qualcuno è salvo e qualcun'altro è uno STRONZO spara minchiate". Ma era troppo scontato, poi era giusto non parlare prima, per umiliarvi dopo.

Avrei potuto fare anche un post cazzaro dove dicevo "Oh no, ho speso tutti i soldi", invece ho deciso di fare un post insulto. Sì, un insulto alle seguenti persone

- chi non ha capito un cazzo dei Maya e ha deciso di fare soldi sul terrorismo dicendo che i Maya hanno previsto cose mai sostenute da loro. Avete diffamato un popolo glorioso e avete sfruttato la paura delle persone, solo per fare soldi: fate davvero ribrezzo. E poi quelli che hanno approfittato vendendo bunker e tirando su soldi ulteriori.

- chi ha abboccato fin troppo, andando ieri a fare la spesa - c'era un traffico pazzesco - e magari stando in ferie oggi - difatti oggi si circolava pure bene -. Credereste pure al Mago do Nascimiento e non sapete usare quella roba grigia che avete nella testa. Ai coglioni che poi hanno comprato i bunker e hanno fatto spesa da sfamare il Biafra. Vi direi di ficcarvi dove non batte il sole le provviste, invece vi invito a donare un po' del vostro cibo a chi non ha niente, a chi non mangia mai.

- i giornalisti che, da bravi avvoltoi, hanno rotto i coglioni con servizi assurdi, nascondendoci invece le notizie importanti. Come ho scritto qualche giorno fa su Facebook, farei una legge per arrestare questi giornalisti e togliere loro la tessera di giornalista.

Facciamo una class action contro chi ha espanso questo tam tam? Ed ora basta seguire certi ciarlatani: si fa fatica a prevedere se domani piove, basta credere ad ogni stronzo che si sveglia la mattina di essere mago, previsore o cazzate simili.

Kinder Sorpresa banditi dagli USA

Negli USA hanno vietato il kinder sorpresa perché i bambini potrebbero essere stupidi e mangiare l'uovo con la sorpresa.

Bhé, considerando chi fa le leggi negli USA, posso capire: negli USA ci sono molti stupidi, a partire da chi fa le leggi che rende legali le armi, non batte ciglio riguardo a bambini che diventano delle palle di lardo perché mangiano l'impossibile. Però il Kinder sorpresa è cattivo. Probabilmente i figli di chi fa queste leggi sono così stupidi che vedono il Kinder Sorpresa e dicono "Oooh, io mangiare stupidamente tutto".

Complimenti vivissimi, siete dei geni.

lunedì, dicembre 17, 2012

Buon compleanno Paòloblog, era il lontano

Eh sì oggi il mio blog fa il suo compleanno. Era il 1453, anno della caduta di Costantinopoli da parte degli Ottomani. Al tempo non si usava ancora il computer, considerato poco di moda e difficile da usare, dato che per ricaricare la batteria del portatile si doveva attendere un fulmine o usare le cariche elettrostatiche.

Allora il blog era scritto in pergamente rilegate, anche se ogni tanto cedevo al fascino delle belle tavole di argilla - ah il profumo dell'argilla -. Una volta ho pure usato le grotte per un mio post: altro che disegni dell'uomo di Neanderthal. Se ho fatto pure i geroglifici? No quelli non sono miei, sono di Cesco - anche lui in attività con A Prova Di Crash.


Foto di Chico.Ferreira. io che parlo della visita al box

Poi arrivò il computer ma non fu facile all'inizio, ci volle un sacco di tempo per montarlo e soprattutto dovetti sacrificare una stanza del mio già modesto appartamento


Foto su Nonciclopedia, oh cavolo mi avevano detto che era grandicello, però non pensavo così tanto. E questi pezzi avanzati? Ma dov'è l'usbbbbbbb.

Poi man mano con l'arrivo della tecnologia più avanzata, scrivere post è diventato abbastanza semplice. Ah ma i post che mettevo negli anni 80, ah che ricordi.

Sì dimenticavo, per blogger il Paòloblog ha solo 5 anni, però voi credete se io scrivo da oltre 500 anni, vero? Auguri Paòloblog :-D

domenica, dicembre 16, 2012

Le lacrime di Obama

Avrete di certo saputo di quel tristissimo fatto, accaduto nella scuola negli Stati Uniti, dove un pazzo ha ucciso con colpi di armi da fuoco varie persone, tra cui la maggior parte erano bambini. Dopo la strage, Obama in tv non ha trattenuto la sua tristezza, piangendo per quella tragedia.

Ora, il fatto importante è capire se quelle del presidente sono lacrime di coccodrillo o una tristezza sincera di chi ora farà qualcosa. Ritengo assurdo che negli USA le armi siano alla portata di tutti, che le puoi comprare con tanta facilità, col rischio che finiscano nelle mani di pazzi che poi compiono quanto accaduto.

E' chiaro che una riforma di questo genere sarebbe epocale, ma sarebbe molto complessa da portare avanti: le lobby delle industrie di armi sono potenti negli USA ed è chiaro che ci sarà chi si opporrà, anche tra i parlamentari in qualche modo legati a questo business o che difendono gli interessi dei produttori di macchine da morte. Ma ormai le stragi sono troppe ed la cosa sembra sfuggita di mano da troppo tempo. Bisognerà agire velocemente per poter "sfruttare" - è brutto da dire, ma purtroppo è così - lo choc provocato da così tanta violenza.

venerdì, dicembre 14, 2012

qualche pensiero sul Natale #2


Ve lo dicevo che non sono regolare ed anzi, ringraziate che c'è pure un secondo post: chissà se ne vedrete un terzo :-D

Natale, oggi parliamo del mio stile di mettere gli addobbi. Per me qualunque cosa in casa è addobbabile, non pensate che mi sfoghi solo con l'abete finto  o con le statuine del presepe. Un anno, quando vivevo con i miei, ho preso una delle mille luminarie in casa e ho in pratica rifatto il bordo della porta della mia cameretta.

Ora a casa non mi sono ancora sfogato, forse perché non ho ancora molti addobbi o forse perché essendo da solo, mi sento meno ispirato. Ma è questione di tempo, casa mia diverrà un bazar di Natale. Tra l'altro, piccola chicca: lo scorso anno mi sono scordato di togliere un babbo Natale appeso al citofono, col risultato che quel babbo Natale mi ha fatto compagnia tutto l'anno. La gente che veniva a trovarmi per fortuna non ha dato peso, tranne Mò: a lei non sfugge niente :-P

martedì, dicembre 11, 2012

qualche pensiero sul Natale #1


Sì, io arrivo sempre tardi, il calendario dell'avvento spesso mi arrivava il 6 o 7: così il primo giorno recuperavo cioccolata a iosa, poi i giorni dopo mi scordavo e poi dopo 2 3 giorni recuperavo. E allora, va bene, proviamo a imitare l'idea di Una Fragola al giorno, ma nel mio stile.

Cominciamo: io adoro il Natale, chi segue questo blog da tempo lo avrà capito. Non cambio la grafica del blog perché sono pigro, ma in casa mi scateno sempre in addobbi. Ma perché tutto questo?

Sì, è vero, pur non avendo una Chiesa che mi rappresenti, dentro di me son credente, ma non è questo il punto - o meglio non è il solo -. Natale mi richiama tanti ricordi da bambino: l'attesa che partiva dal 25 novembre. Già, quel giorno iniziavo a pensare "Cacchio, tra un mese sono a casa ad aprire regali". Poi arrivavano le pubblicità; allora non c'erano mille spot su profumi e a dominare erano gli spot di panetun e pandori, con me che iniziava a farsi l'acquolina in bocca.

Poi ecco il 7 dicembre, Sant'ambreus, giorno dedicato al fare l'albero e ad addobbare casa. Nei giorni successivi c'era il rito del centro commerciale, l'Euromercato, allora uno dei pochissimi centri commerciali della zona. Ed io iniziavo a chiedere cosa volessi e, laddove non sparassi troppo alto, potevo venire accontentato. Per non parlare di nonna quando mi portava da Grazzini. Immaginate un bambino, sotto Natale, in un negozio enorme di soli giocattoli: adrenalina a mille, volevo tutto, ma sapevo di poter scegliere solo una cosa.

E poi eccoci alla vigilia, con i preparativi dei miei dal mattino, io che aiutavo - più o meno - e mangiucchiavo qua e là. Ed eccoci al cenone della vigilia: l'unica volta in cui non ero scontento di stare a tavola. Mediamente i regali si aprivano il 25 mattina, idea poco tattica per i miei perché io mediamente alle 7 ero già sveglio e iniziavo a muovermi per casa, sperando di svegliare qualcuno.

E' vero, ho menzionato finora regali, cose consumistiche, ma ero un bambino: oggi posso ricordare i giorni in cui tutta la famiglia era a tavola insieme. Io posso dire però con estremo orgoglio che l'allegria e la spensieratezza non si respirava solo quel giorno e io e la mia famiglia abbiamo sempre avuto, durante l'anno, tante cene e pranzi come se fosse Natale. Spesso sento di situazioni dove il giorno di Natale si fanno sorrisi di plastilina, per poi tirarsi dietro coltellate, ma per fortuna questo non è mai successo a noi. Natale era solo una scusa per l'ennesima cenetta insieme. 

Una volta ricordo di un Natale in cui, di sera, saltò la corrente: ebbene le candele di Natale hanno creato un'atmosfera fantastica. Peccato solo che poi è un casino sparecchiare senza vedere una fava, oltre che diventare impossibile giocare a tombola.

Già, la tombola: non ci giocavamo spesso, preferivamo sempre chiacchierare, però ogni tanto ci giocavamo: ho fatto in tempo a vedere quella con i fagioli, prima che arrivasse quella con le caselle che si abbassavano: tecnologia :-D

giovedì, dicembre 06, 2012

Festa fasulla



Guardate il video: è quello che è successo anche a me stamattina. Certo niente pop corn, io ero a letto e guardavo la radiosveglia che suonava. Io, nel passaggio dal sonno alla sveglia, mi chiedevo perché mai suonasse: oggi è il 7, mica si lavora. Forse devo andare da qualche parte? Ma non è normale mettere la sveglia alle 7, ci dev'essere qualcos'altro.

Oh cacchio, è il 6, via al lavoro.

martedì, dicembre 04, 2012

Nuova tattica contro gli stressatori al telefono


E' già il terzo post mi sa che scrivo sugli stressatori al telefono, quelli che vogliono venderti per forza l'abbonamento del telefono.

Riassunto delle puntate precedenti: ho provato col metodo del lasciali sfogare vomitando numeri, offerte e tariffe e poi gentilmente fai notare loro che sei a posto. Non funziona: insistono e siccome finora li hai ascoltati, è inammissibile che ora io volti le spalle a loro proprio quando si deve quagliare.

Allora son passato al metodo del ti faccio un favore a non farti perdere tempo: tanto la mia tariffa è imbattibile. Tze, mica ho a che fare con dilettanti, mi chiedono il prezzo e se bluffo, dicono che non è possibile e vanno avanti imperterriti. E se dichiari il prezzo vero, loro guarda caso costano meno. Poi pazienza se loro costano meno per pochi mesi, per poi aumentare il prezzo con la velocità con cui la benzina aumenta sotto le feste.

Terzo metodo: quello legale. Ho fatto scrivere segnalazioni dal mio operatore, ho provato pure a farlo io, ma dovrei mettere mano a scartoffie varie. Ho provato ad intimarli di dirmi chi è colui che detiene i miei numeri: questo perché in teoria io non sono in alcun elenco e non ho dato il permesso al mio operatore di diffondere alcun dato.

Nulla, buco nell'acqua. Allora o invento un cordless che elimina le telefonate a pagamento - il progetto è in fase di studio - o applico la mia ennesima tattica. Dirò palle così palesi che pure loro dovranno arrendersi. Pensavo a cose tipo "Io lavoro per il mio operatore, che mi fa condizioni riservate ai dipendenti: queste condizioni sono così basse che nessun operatore potrebbe mai lontanamente competere." O ancora "Sono in affitto ed il padrone di casa mi vieta tassativamente di cambiare operatore".

Poi se serve tiro pure fuori le scuse assurde tipo "Ha sbagliato numero, chiunque stia cercando". "Io non ho un telefono di casa", anche se chiamano palesemente sul fisso. "Io sono muto e quindi non telefono": come faccio a dirlo? "Bzz questa è la segreteria telefonica": sono bravino ad imitarla. "Bau bau" Tento una improbabile imitazione di cane abile a rispondere al telefono: Rex in fin dei conti lo portava, il mio cane immaginario riesce pure a rispondere col canino.

Voi direte, ma riattaccare semplicemente? Troppo facile, non è nel mio stile.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide