Ovviamente parlo di sclero divertente, non è stile Michael Douglas. Esco dall'ufficio allegro perché è venerdì, ma non mi accorgo che dietro l'apparente tranquillo sereno, si nascondevano delle prove di pazienza.
Arrivo alla stazione ATM e lì già vedo dei ragazzini che fanno stile Antonella Bevilacqua e saltano le barriere davanti all'omino che, chiuso nel suo stanzino, non ha miglior reazione che limitarsi a guardarli male. Avrà pensato "Maddò vado ad inseguirli che ora che mi alzo quelli sono già alla stazione dopo". Io tento di rinnovare l'abbonamento ATM chiedendomi perché invece non mi iscrivo a palestra per imparare a zompare anche io, visto che tanto gli omini ATM sono messi giusto per riempire il gabbiotto?
Metto il bancomat, metto il pin, sembra tutto a posto, transazione quasi conclusa, no, l'ATM respinge tutto. Dopo aver tentato, disturbo l'omino, ancora indignato per essersi fatto fregare dai ragazzini. "Scusi, non è che mi avete fottuto i soldi e non ho l'abbonamento". Lui dice "Se non esce lo scontrino, non hai pagato". Ed io "Ma siccome diceva transazione ok", ma lui ripete "Se non esce lo scontrino non hai pagato". Vabbé, rinuncio ad avere ulteriori dialoghi e me ne vo al bancomat, dato che non avevo contante. Ovviamente il bancomat mi dà il 20 Euro che unito al mio fa 40. L'abbonamento costa 30 e il resto massimo è giusto di 9,95 euro, rigorosamente in monetine.
Dopo aver tirato insulti alla banca, vado dal giornalaio e finalmente risolvo questa. Tutti al supermercato, mi reco alla cassa e becco la classica cassiera che attacca a parlare con l'amica che stava dopo di me. Non ho problemi se parli con altri, basta che intanto le mani lavorano. Ma la carta punti non me la stava prendendo, poi me l'ha presa ma l'ha imboscata in mezzo alla spesa. Le rido il bancomat, lei dopo un po' mi dà l'aggeggio del pin, metto il pin, dopo un po' mi ridà l'aggeggio. Il tutto senza guardarmi in faccia e soprattutto senza spiegare. Ed io pensavo "Oggi si paga doppio". Al terzo tentativo a vuoto mi fa "Mi spiace, il bancomat suo non va." Ed io, già scocciato perché questa pensava più ai fattacci suoi, pago in denaro e inneggio ad un altro supermercato dove le cassiere non sono autorizzate a dirti bhé salvo buongiorno e quanto devo pagare - sono automi non sono persone -.
Dulcis in fundo un nuovo inquilino ha scambiato il cortile come il suo parcheggio personale. Per la serie coglione chi ha pagato per un box o un posto auto. Provvederò a fare un bel cartello gentile. Se il cartello non avrà effetto, ne metterò uno meno gentile. Se anche questo non funzionerà mi procurerò uno sverniciatore ihihihih - risata diabolica -, di cui casualmente mi cadranno delle gocce dal balcone. Succede a tutti di perdere lo sverniciatore, poi si sa le piogge acide di Milano, insomma sono cose che capitano.
Ok, per oggi ho finito, paradossalmente sono calmissimo - non è da me -. Però inizierò a fare come Verduci Ahaaaaah :-D