lunedì, agosto 09, 2010

Vacanzeeee

ImageChef.com - Custom comment codes for MySpace, Hi5, Friendster and more

Eh già, è arrivato il momento di chiudere le saracinesche ed andare a godermi il meritato riposo. Anticipo la chiusura del blog, per basso traffico ed anche perché gli ultimi giorni avrò già la testa in vacanza :-D

Ci vediamo a settembre dunque, fate i bravi, prendete un po' di tintarella e ci leggiamo quando torno.

sabato, agosto 07, 2010

Video della settimana - Pubblicità regresso


Vi ricordate il film Anni 90? Tra le gag, c'erano le pubblicità regresso, una sorta di presa in giro per le pubblicità progresso che giravano all'epoca. Questa è famosissima, "di chi è questo?". Grande Greggio :-D

venerdì, agosto 06, 2010

Prezzi Solare Vs Nucleare




Io non sono uno studioso in fatto di energia, sono solo un piccolo blogger che guarda il mondo dalla finestra. Ma da un po' ipotizzavo quanto ho letto sul Corriere. L'energia solare cala di prezzo e il nucleare diventerà sempre più caro. Il dato si riferisce agli Stati Uniti, ma nel tempo potrebbe essere applicato a tutto il Mondo - magari anche nello Stivale -.

D'altra parte la tecnologia riguardo i pannelli fa progressi, ora rendono più di un tempo e nel futuro avranno una resa migliore di oggi. Oltre a questo, con l'aumento delle installazioni, sia private che a larga scala, i fotovoltaici stanno calando di prezzo.

La "barra verde" invece sta aumentando di prezzo. Ne ho lette di cose sul nucleare, tipo energia economica e pulita. Ah ah ah, certo e un asino volante si è posato sul mio balcone. Innanzitutto non è un materiale che costa poco, anche se poi ha una resa elevata. Però il trasporto costa, poi non è che quando l'Uranio è esaurito, lo getti nel cassonetto del nero e non ci pensi più. Quando si parla di dove mettere le scorie, inizia una gara tipo "Dalle a quello, tanto lui ha tanto spazio", "No dalle a quell'altro, non se ne accorgerà neanche". Nessuno ovviamente vuole delle barre radioattive, anche se ti garantiscono tutta la sicurezza del mondo.

Date tempo al solare, arriveremo ad avere una resa tale da poter funzionare anche in zone meno assolate; associato all'eolico sarà la vera energia rinnovabile, sempre che qualcuno non la ostacoli, su queste cose si deve stare attenti.

giovedì, agosto 05, 2010

La lega di serie A vuol bloccare Crudeli, Corno e Co.


Non tutti abbiamo Mediaset e Sky, ma ci piace seguire il calcio la domenica. Allora o ci dotiamo delle radioline, sintonizzandoci sui vari Tutto il calcio minuto per minuto od altre trasmissioni sulle altre radio. Altrimenti ancora possiamo sintonizzarci sulle varie tv private per sentire le radiocronache, spesso fatte da giornalisti tifosi.

Chi non conosce Tiziano Crudeli, Elio Corno, ma anche Cristiano Ruiu o Gianluca Rossi o ancora Marcello Chirico, e chi più ne ha, più ne metta. Sono tutti radiocronisti ed opinionisti che animano la domenica calcistica, con cronache, commenti e qualche sfottò. Ebbene, la Lega di A ora vuole impedire le radiocronache a queste televisioni, con la motivazione di voler tutelare Mediaset e Rai, che pagano per i diritti televisivi.

E' uno scandalo a mio parere, vogliono farci abbonare alle pay tv ed ora cercano di tirar su quanti abbonati possibili, anche togliendo ascolti a queste tv private, che già non hanno gli auditel delle grosse tv, però riescono a sopravvivere anche grazie al calcio.

Le tv sono sul piede di guerra, io non posso che essere solidale con loro, non toccateci le nostre radiocronache.

mercoledì, agosto 04, 2010

Il ritorno di Baggio


Lo abbiamo salutato il 16 maggio 2004, in un Milan Brescia. 5 minuti alla fine della partita viene sostituito e parte la standing ovation, un intero stadio ad applaudirlo con la malinconia che quel giorno si è ritirato un grandissimo campione sul campo ma anche fuori dal campo, un autentico signore del calcio, specie ormai in via d'estinzione.

Baggio faceva il miracolo di strappare un applauso anche dalle tifoserie avversarie, quando faceva un numero o segnava un gol, questo è un dato che la dice lunga, anche in un calcio così tanto campanilistico come quello italiano. D'altra parte lui ha lasciato il segno in tutte le sue esperienze, regalando grandi soddisfazioni ai tifosi e agli amanti del bel calcio.

In nazionale purtroppo qualcuno tende a ricordarlo solo per un rigore, dimenticando che se abbiamo disputato una finale nel 1994 lo si deve a lui. Agli ottavi con la Nigeria, la nazionale si sentiva già al check in per tornare a casa, poi il "divin codino" ha fermato tutti e ha trascinato la squadra in finale a suon di reti.

Sono contento di poter leggere che ora torna nel mondo del calcio, come presidente del settore tecnico tecnico della FIGC. Da grande fan di Roberto, gli auguro di far bene in questa sua nuova esperienza, sperando che a suo modo anche qui riesca a fare i numeri, come li faceva da calciatore.

martedì, agosto 03, 2010

Solite esagerazioni da esodo




Esodo, partono tutti, bollino nero, milioni di veicoli, città deserte. Ogni anno lo stesso disco rotto, sembra che nessuno rimane nelle metropoli.

Ieri prendo la mia bicicletta per un giro nel centro di Milano, approfittando della d0menica mattina, che è sempre abbastanza tranquilla. Poi ho voluto tastare con mano questo grande esodo. La cartina tornasole è Piazzale Loreto, come Corso Buenos Aires e via Palmanova: quando queste vie sono vuote, allora vuol dire che mediamente a Milano ci sono poche persone.

Ebbene, c'erano un po' di persone in meno, ma non così poche come si potrebbe pensare. Corso Buenos Aires l'ho visto molto più vuoto in altre occasioni. Insomma, ho notato che manca qualche faccia, ma non così tanti come i vari telegiornali volevano fare intendere.

Guardando il calendario ho anche capito il motivo. Considerando che le settimane per alberghi e case in affitto vanno mediamente da sabato a sabato, quest'anno il 15 rientra nella terza settimana. I turisti da due settimane - molto tipici -, partiranno il 6. Io prevedo che la prossima domenica se vado in bici, troverò la mia città molto più deserta. Io come solito lascio partire gli altri, poi chiudo io il 13 - mandando anche il blog in vacanza :-D -.

Foto di lacla21, Flickr.

lunedì, agosto 02, 2010

Non tutto il Tantum va bevuto.


Un po' di tempo fa avevo visto la pubblicità del Tantum rosa. Recitava qualcosa tipo "Se avete un prurito intimo, ecco il Tantum rosa". Perfetto, la pubblicità dava per scontato che lo si usasse, ehm diciamo, nella zona dove "prude".

Invece qualcuno ha pensato "Ah sì, il tantum, ci faccio gli sciacqui" e via in bocca. Disastro, come potete leggere qui. Boom di intossicazioni, quella lavanda provoca mal di testa ed anche un senso di euforia.

Io dico, senza scendere troppo nello specifico, ma leggere il libretto è impossibile, magari perché il prurito è così forte da non darti modo di visionare le istruzioni? Allora usiamo la logica, quando ti tagli un dito, il cerotto lo metti sul dito o lo mangi? Quando ti prendi una botta, la crema la metti sulla botta o la mangi, magari spalmata sul pane che è più gustosa?

Poi qualcuno inizia anche a pensare che inizia come sbaglio, poi dici "che sballo" e ti bevi tutta la confezione. Io spero che per sballare non si debba arrivare a bersi il tantum rosa.

Vi consiglio una sguardata al video della Littizzetto, che come sempre fa sbellicare dalle risate.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide