venerdì, dicembre 28, 2007

Chiamatelo pure Jack

Premessa, al contrario di quanto detto ieri, lascio i commenti attivi, però voi lasciate commenti, mi raccomando :D




Dopo una serata in un locale, dopo aver sorseggiato una birra o un Negroni, spesso mi piace chiudere con un bel Jack Daniels. è un whisky dal sapore forte da sorseggiare piano. L'ideale però è prenderlo in compagnia, difatti lo bevo di solito con Mò.
Si può bere liscio, come piace a me, oppure on the rocks, più leggero e più fresco, anche se rimane il suo gusto forte. Secondo me un bicchiere di Jack insieme ad una musica non troppo alta, crea l'atmosfera per una bella chiacchierata allegra, mette anche un po' di allegria d'alcol a chi non è molto abituato :D , però se sorseggiato piano, magari con qualche arachide, non dà i brutti effetti alcol - o meglio per me è così -. Secondo me, a chi piace bere forte, non può non prendere un Jack ogni tanto, sempre in compagnia, mi raccomando.
Poi se qualcuno avrà voglia di berlo con me quando usciamo, io non mi tiro affatto indietro :D

Cit. Oasis - Live forever

Questa è una bella frase di uno dei miei gruppi preferiti, gli Oasis. Ve la metto in inglese e vi metto anche la traduzione.


Maybe I just want to fly
I want to live I don't want to die
Maybe I just want to breath
Maybe I just don't believe
Maybe you're the same as me
We see things they'll never see
You and I are gonna live forever
Oasis - Live forever


Questa è la mia traduzione

Forse voglio solo volare
voglio vivere, non voglio morire
Forse voglio solo respirare
Forse non ci voglio credere
Forse sei come me
Noi vediamo cose che loro non vedranno mai
Tu ed io vivremo per sempre

Mò, tu che sei più esperta di me di Oasis, correggimi se ho sbagliato qualcosa :D

giovedì, dicembre 27, 2007

Cit. Jovanotti - Gente della notte

Da qualche tempo apprezzo molto frequentare la vita notturna, voglio divertirmi e fare casino. Eccovi quindi la frase di oggi.


e il giorno cambia leggi e cambia governi
e passano le estati e passano gli inverni,
la gente della notte sopravvive sempre
nascosta nei locali confusa tra le ombre.
Jovanotti - Gente della notte

Buon anno a tutti



Siccome sabato parto, vorrei cominciare a fare gli auguri a tutti. Tra l'altro al contrario di quanto pensavo di fare, lascio i commenti attivi anche in mia assenza, sperando che mi riempiate di commenti :D
Voglio augurare a tutti che il nuovo anno sia sempre migliore di quest'anno.
Chi ha passato un anno buono, punti a costruirsene uno ancor più bello. Chi invece non vede l'ora di chiudere quest'anno per girare pagina, affronti il nuovo anno con determinazione per affrontarlo al meglio.

Mi raccomando divertitevi tutti e buttate i brutti pensieri dalla finestra la notte del 31, ci sentiamo l'anno prossimo, così mi racconterete che avete fatto di bello. E bevete tante birre, tanti Negroni e tanto Spumante :D

mercoledì, dicembre 26, 2007

Citazioni musicali

Premessa, io adoro la musica, anche se ultimamente apprezzo di meno quella più recente, però in generale mi piace molto.
Quindi da oggi introduco questo nuovo servizio del blog. Ogni giorno, oltre al mio solito articolino sull'argomento del giorno, metterò un altro post con la citazione musicale del giorno. Tra l'altro se ci sono dediche, metterò anche quelle, altrimenti metto la citazione.
Tra l'altro se volete che metta una citazione di una canzone - con o senza dedica -, scrivetemi per email, così metto anche le vostre.

Intanto per inaugurare questa novità, che spero vi piaccia, oggi ne metto qualcuna io, due con dedica e due che semplicemente mi piacciono molto.

Dedica: A Mò, questa canzone ha significato molto per noi
Lascerei tutto per stare con te
e per averti come sei
io non cambierei niente
nemmeno i difetti
io voglio te
lo capisci
Mariadele - Lascerei tutto

Dedica: Agli amici del forum ed alla compa
Friends will be friends
When you're in need of love they give you care and attention
Friends will be friends
When you're through with life and all hope is lost
Hold out your hand 'cos friends will be friends
right till the end
Queen - Friends will be friends

It's something unpredictable, but in the end is right.
I hope you had the time of your life.
Green Day - Good Riddance (Time Of Your Life)

E miracolosamente non
Ho smesso di sognare
E miracolosamente
Non riesco a non sperare
E se c'è un segreto
E' fare tutto come
Se vedessi solo il sole
Elisa - Qualcosa che non c'è

martedì, dicembre 25, 2007

Un ottimo programma per le email


Innanzitutto auguroni a tutti i lettori del blog e grazie per i regali ricevuti, mi sono piaciuti molto :D
Siccome dopo pranzi e cene da parenti non ne potrete più di sentir parlare di Natale, panettoni o regali, parlerò di tuttaltro :D

Oggi quindi vi parlo del programma Magic Mail Monitor, un semplice programma che permette di controllare la vostra casella di posta. Il programma si collega al server Pop le mail che sono sul server di posta, senza scaricarle. Della mail mostra il mittente e l'oggetto della mail, poi si può scegliere se visualizzarla in un file di testo, oppure cancellarla dal server - nel caso ad esempio sia una mail spam.
Questo vi permette di togliere da voi le mail indesiderate e di vedere in un colpo d'occhio se ci sono mail di più caselle di posta.
Scaricatelo qui, troverete anche la guida.

Tornando un attimo sull'argomento Natale, vi siete divertiti? Avete qualche chicca da raccontare? Raccontate raccontate.

lunedì, dicembre 24, 2007

Mucca e Farina, lento ma buono



Ieri sera con la compa siamo andati a festeggiare l'imminente arrivo del Natale con una bella pizzata al Mucca e Farina.
Purtroppo non si è iniziati con il piede giusto, abbiamo aspettato quasi un'ora prima che arrivasse qualcuno per le ordinazioni. Ormai eravamo disposti anche ad accendere un bengala per farci notare, poi finalmente acchiappiamo un cameriere per fare le ordinazioni.
Il menù offre molte pizze, di cui diverse originali. Siccome il posto fa anche da Steack House, potete trovare varie specialità di carne.
L'attesa - comunque in allegria, eravamo il tavolo più casinaro :D - è valsa la pena, la pizza era molto buona e ben farcita. Tra l'altro non ci si faccia ingannare dal fatto che è piccola, riempe molto e persino il mio pozzo senza fondo ha dovuto fare gli straordinari per finirla.
Si finisce con i dolci, c'è molta scelta anche per questi. Io ho preso la crema catalana - wooow -. Alla fine il titolare, molto gentile e simpatico, ci ha anche offerto il limoncello.
Tirate le somme, a meno che dobbiate mangiare un boccone veloce, il Mucca e Farina è consigliato, dato che si mangia bene, c'è molta varietà nel menù per tutte le esigenze e il personale del ristorante mi è parso cordiale e simpatico. Ecco, consiglierei solo di mettere più scelta sulle birre, se proprio vogliamo fare i pignoli :D
Nota di redazione, la foto non è di una pizza del locale, è solo una foto di repertorio :D

domenica, dicembre 23, 2007

Sabato con Michael Bolton

Prendete il Duomo di Milano, già bello di suo, con le sue illuminazioni, aggiungeteci delle bellissime decorazioni e luci natalizie, con l'albero che fa da capolino.
In questa atmosfera natalizia non si può non ascoltare un concerto di Natale, ed ecco che Michael Bolton completa tutto con un concerto gratuito in piazza Duomo.
Per due ore "Michele" ha cantato pezzi suoi, alternati da un paio di pezzi di Frank Sinatra ed uno di Bob Dylan. A metà concerto il momento forse più emozionante, ha cantato divinamente "Nessun dorma", dedicandola a Pavarotti.
Michael dal vivo ha una voce che sembra a tratti tirata, come di uno che non regge l'acuto, invece poi sorprende riuscendo a tenere le note alte con disinvoltura.
Il tutto è stato accompagnato da un'ottima orchestra composta da vari elementi, che vanno da quelli classici, come violini, a quelli più moderni come chitarra elettrica e batteria. Ottimo anche il Sax, che accompagna molti pezzi di Bolton.
Magnifica serata con musica d'autore, la "mini" compa presente si è divertita molto.

sabato, dicembre 22, 2007

Sono molto fortunato

La notte porta pensare, sarà perché tutto è tranquillo ed è il momento dove trovo maggiori ispirazioni.
Stasera ho fatto un ragionamento, sono fortunato ed ora vi spiego perché.
Ho Mò che mi vuole bene, mi ama e mi sta sempre vicino. Io so di poter contare su di lei e so che staremo sempre bene insieme. Io vedo a volte persone che stanno insieme per routine, altre che sono insieme ma mancano delle basi importanti per la convivenza, poi ci sono persone che soffrono per amore. Io e lei sappiamo di essere complementari l'uno dell'altro, per questo mi sento fortunato.

Ho tanti amici in compa e sul forum, che so che mi sono sempre vicini. Non è da dare per scontato, ho conosciuto persone che si spacciavano per amici nei confronti di altri, finché faceva comodo, o persone che hanno tradito l'amicizia altrui per i più svariati motivi personali. Io mi sento fortunato perché mai un mio amico mi ha tradito, ed io so che non devo temere il tradimento da parte di nessuno.

La fortuna per me è non essere solo ed avere vicino a me persone vere e sincere di cui so di potermi fidare. So che a volte sono rompiscatole, pignolo. Tendo a scordarmi le date dei compleanni, però non per questo non ci tengo ai miei amici e a Mò. Questo post è l'occasione per esprimere la mia felicità di avere vicino tante persone e per ringraziare per le emozioni che vivo quando sono con voi. Ricordate che anche voi potete sempre contare su di me quando e se avrete bisogno.

venerdì, dicembre 21, 2007

Spillatura a caduta




Ieri, parlando di mercatini, ho parlato di un locale dove servivano birra con spillatura a caduta.
Forse vi è venuta la curiosità di sapere cosa abbia di speciale questo tipo di birra, forse no :D
Quando andate in un locale ed ordinate una birra alla spina, nel 99 % dei casi - almeno in Italia - ve la spilleranno da un barile sotto pressione, così da favorirne il tiraggio.
Ebbene, le birre con spillatura a caduta, come dice il termine, sono dentro contenitori senza gas. La birra è versata in modo naturale, con la caduta dall'alto.
Io l'ho provata e devo dirvi che ha un sapore diverso, meno frizzante ma non solo. Il gusto è particolare.
Quindi se andate ad un locale e trovate una birra così, non potete fare a meno di provarla. Tanto se ci sono io con voi al locale, in modo molto democratico vi obbligo a prenderla :D
Se volete approfondire sulla spillatura della birra, leggete qui

giovedì, dicembre 20, 2007

Bolzano e i suoi mercatini


Sei ancora in sbattimento per i regali e sei sul punto di regalare la solita sciarpa? O semplicemente hai voglia di fare una gita, vedendo - e mangiando - prodotti tipici?
I mercatini di Bolzano fanno per voi. Io ci sono stato quest'anno durante il periodo dell'Immacolata. Se siete abbastanza vicini potete andarci in giornata, dato che in un giorno si vedono tranquillamente.
Appena siete nella piazza in pieno centro - con il Duomo di Bolzano in bella vista - sarete subito immersi nella magia del Natale, con i mercatini che espongono prodotti tipici. Le cose più tipiche che potete trovare, sono specialità gastronomiche, come speck, salumi in genere, canederli, grappe, vini e quant'altro. In più troverete decorazioni natalizie e tante altre cose.
Viste le bancarelle del centro, si passa alle bancarelle dentro il cortile di un palazzo del Centro. Viste quelle, nelle vie vicine alla piazza principale, potrete trovare altre bancarelle, che espongono prodotti d'artigianato, magari alcuni non tipici di Bolzano ma non meno belli.
A mezzogiorno consiglio di mangiare al volo in uno dei baracchini della piazza che vendono panini con i Wurstel, con la salsiccia, persino i tipici gnocchetti verdi ed altri prodotti. Si mangia bene e si spende poco. Consiglio di accompagnare il tutto con una buona birra. Qui va molto la Forst, una chiara non pesante ma dal buon sapore. Però io consiglio la Forst natalizia, che è ancor più buona. Tra l'altro questa birra è servita in un boccale particolare, pagando una piccola caparra - 2 € -. Quindi poi potete tenere il boccale, avendolo di fatto pagato, oppure ridarlo per riavere i 2 €.


Se vi piace mangiare seduti, consiglio o il ristorante Paulaners, dove si mangia prodotti tipici, come il gulash o i canederli, per citarne un paio, oppure delle buonissime pizze. Accompagnate il tutto con la birra Hacker Pschorr “Party”, con spillatura a caduta.
Se finite di vedere i mercatini e avete ancora tempo, fatevi un giretto per le vie del Centro, che di sicuro meritano. Mi raccomando, prima di andare a casa, non potete non provare il Vin Brulè, servito nelle tipiche tazze ufficiali dei mercatini di Natale.
I mercatini a Bolzano sono aperti fino al 23 dicembre. In Alto Adige sono presenti poi altri 4 mercatini a Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno. Io conto nei prossimi anni di vedermeli tutti.
Se arrivate in auto, vicino al centro c'è un parcheggio sotterraneo a pagamento. Non so dove siano i parcheggi gratuiti, essendo arrivato in treno. Tra l'altro per chi volesse andare in treno, Bolzano è ben servita con il treno. Dalla stazione, fate via della stazione e siete già nella piazza principale. Se volete fermarvi una notte, di solito è bene prenotare da settembre per trovare posto.

mercoledì, dicembre 19, 2007

Ah il Negroni





Chi di voi non ha mai provato il Negroni? è un cocktail che o si ama o si detesta, non ho ancora incontrato qualcuno che dice "Non male", bensì c'è chi dice "Wow, che bomba" e chi dice "Che schifo, troppo amaro".
Il mio primo incontro con il cocktail rosso, fu ad un aperitivo con alcuni miei ex colleghi. Io, bevitore di birra per eccellenza, stavo per ordinare la mia solita Pinta, quando invece, vedendo che tutti ordinavano il Negroni, lo ordinai anch'io - evviva le novità -. Mi piacque subito quel sapore amaro, piuttosto forte. Ne presi subito un secondo. Meno male che ci ho mangiato sopra, altrimenti chi si rialzava per andare a casa.

Poi ci fu un periodo in cui lo ignorai, salvo qualche occasione. Poi siccome negli ultimi tempi al sabato prediligiamo i disco pub, i vari Alcatraz e compagnia bella, alle birrerie, ecco che il Negroni si sostituisce con più frequenza alla mia bionda - o rossa - doppio malto.
Tra l'altro ora sto cercando di educare più persone possibili al cocktail tipico della "Milano da bere". Ad esempio, la Lu tendeva a bere una versione alternativa, il cosiddetto "sbagliato", che è più leggero e frizzante per la presenza dello spumante. Poi fatto assaggiare il VERO Negroni, l'ho convertita. Ora manca da convertire Mò - la mia ragazza, un giorno spiegherò questo soprannome -, anche se lei fa parte della categoria di persone che lo odia. Ma io non demordo.

Ma come si fa sto fantomatico Negroni? Ci sono varie ricette su internet, ritengo l'originale sia

1/3 di Gin
1/3 di Martini Rosso
1/3 di Bitter Campari
3 cubetti di ghiaccio
fetta di arancia


Wikipedia parla anche di due tre gocce di Angostura, ma non ho ancora trovato locale che la mette.
Il più forte che ho bevuto, è stato quello dell'Alcatraz. Io non gli davo una moneta bucata, già vederlo in un bicchiere di carta, mi faceva poco sperare. Invece picchiava bene, tra l'altro uno dei meglio riusciti.

Altri cocktail non mi ispirano, o meglio non mi ispira berli in un locale. Molti cocktail contengono una parte alcolica, ed una analcolica. Chissà come mai, alla fine sembra di bere un succo di frutta con un lontano retrogusto alcolico. Invece il Negroni non ha parti analcoliche :D
Spero di non avervi annoiato, ora che avete la ricetta andate a prepararlo, poi mi racconterete.

martedì, dicembre 18, 2007

Calo musicale

Oggi stavo pensando che la musica degli ultimi tempi non mi entusiasma. I big di cui sono fan non riescono più a regalarmi canzoni emozionanti come quelle di un tempo e giovani nuovi su cui puntare sono sempre meno. Diversi big italiani ed internazionali ultimamente escono con album e canzoni, che non sono male, ma non sono canzoni per cui mi strappo i capelli. Mi verrebbe da dire "Ragazzi, potete fare meglio".
Tenete conto che non ho generi strani di musica, mi piaca tutta, tutti i generi. Eppure ultimamente fatico molto a trovare la canzone che mi fa venire voglia di cantare e per cui stravedo.

Tirando le somme, tra italiani e stranieri, o aspetto il big che invece di fare greatest hits, o album con uno stile che non mi piace, cacci la perla. Ma ultimamente le perle stanno diventando rare secondo me. Riguardo i giovani, ogni tanto sento per radio il singolo buono, ma poi purtroppo non c'è un seguito.

E pensate che se andate su Myspace, potete sentire molti gruppi emergenti che fanno buona musica, alcuni di questi gruppi hanno talento e potrebbero fare strada.

lunedì, dicembre 17, 2007

Anch'io blog

Ebbene sì, già da tempo covavo l'idea di farmi un blog. Ho sempre tanto da dire e a volte non riesco ad esprimire sempre tutto. Però finora sono sempre stato un po' frenato, per vari motivi. Innanzitutto sono già iscritto ad un forum di treni, che seguo sempre e di cui sono amministratore.
Poi c'è che non saprei quanto mi durerebbe questa cosa del blog, a me poi non piace iniziare le cose e mollarle lì.
Però ho visto ieri il blog di una mia amica, e questo mi ha fatto pensare che volevo anch'io un mio spazio dove dire la mia.

Di cosa si parlerà in questo blog? Di tutto, è una sorta di raccolta di mie idee che spaziano dallo sport, ai treni, alle amicizie, alle mie esperienze ed altre boiate che mi frulleranno per la testa.
Vediamo cosa ne nascerà, intanto penso che come primo messaggio possa bastare.

Ciao a tutti, a presto

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide