giovedì, giugno 03, 2010

Unione europera vieta pesce e formaggi

Ogni tanto arrivano le leggi dell'UE che cambiano le nostre abitudini alimentari. Così dopo aver tolto l'obbligo di indicare che le spremute debbano contenere arance, o dopo aver cambiato le regole del cioccolato, che possono contenere burro di cacao al posto del cacao, a nostra insaputa, ora ne arrivano altre due.

Come potete leggere sul corriere, Le navi dovranno usare reti più grandi, quindi alcuni pesci non saranno più pescati perché troppo piccoli. Tra questi pesci, rientrano calamari, telline e calamari. Quindi le fritture come le faremo? I cuochi si stanno organizzando per cambiare tipo di pesce.

Altra regola riguarda i formaggi, che attualmente sono fatti stagionare sotto terra o nel marmo. Saranno vietati perché dannosi alla salute. Invece per l'Unione Europea, il vino con lo zucchero, magari senza uva ed invecchiato in botti di segatura, non fa male, come pure il formaggio senza latte, come potete leggere sul tgcom.

UE, scopri le carte, favorisci l'espansione di prodotti del nord Europa e si tenta in ogni modo di vietare i prodotti mediterranei, che da secoli mangiamo. Fa niente se la cucina buona è quella mediterranea, nel Mondo si ricorda di più un piatto di spaghetti ed un paella, o qualche pappone che mangiano in certe zone del Nord Europa? E' assurdo cercare di mettere i bastoni tra le ruote sulla nostra dieta mediterranea e sui nostri prodotti, rosicati in tutto il mondo.

1 commenti:

on 04/06/10, 20:04 ha detto...

guarda caso queste brillanti idee vanno a danneggiare sempre noi.... ora non voglio fare la complottista ma qualcosa di strano c'è.... possibilie che ci si debba sempre rimettere? e possibile che a questi signori non venga in mente niente di più importante da regolamentare, come ad esempio difendere i consumatori dalle sofisticazioni alimentari, dalle contraffazioni, dall'utilizzo indiscriminato di qualsivoglia pesticida?

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide