Come potete leggere sul corriere, Le navi dovranno usare reti più grandi, quindi alcuni pesci non saranno più pescati perché troppo piccoli. Tra questi pesci, rientrano calamari, telline e calamari. Quindi le fritture come le faremo? I cuochi si stanno organizzando per cambiare tipo di pesce.
Altra regola riguarda i formaggi, che attualmente sono fatti stagionare sotto terra o nel marmo. Saranno vietati perché dannosi alla salute. Invece per l'Unione Europea, il vino con lo zucchero, magari senza uva ed invecchiato in botti di segatura, non fa male, come pure il formaggio senza latte, come potete leggere sul tgcom.
UE, scopri le carte, favorisci l'espansione di prodotti del nord Europa e si tenta in ogni modo di vietare i prodotti mediterranei, che da secoli mangiamo. Fa niente se la cucina buona è quella mediterranea, nel Mondo si ricorda di più un piatto di spaghetti ed un paella, o qualche pappone che mangiano in certe zone del Nord Europa? E' assurdo cercare di mettere i bastoni tra le ruote sulla nostra dieta mediterranea e sui nostri prodotti, rosicati in tutto il mondo.
1 commenti:
guarda caso queste brillanti idee vanno a danneggiare sempre noi.... ora non voglio fare la complottista ma qualcosa di strano c'è.... possibilie che ci si debba sempre rimettere? e possibile che a questi signori non venga in mente niente di più importante da regolamentare, come ad esempio difendere i consumatori dalle sofisticazioni alimentari, dalle contraffazioni, dall'utilizzo indiscriminato di qualsivoglia pesticida?
Posta un commento