martedì, giugno 15, 2010

ATM, cambiano i percorsi dei tram

Da lunedì 14 giugno le linee del tram 2, 3, 19, 27, 33 e la linea d'autobus 81 cambiano percorso. Per i dettagli delle modifiche, leggete direttamente su ATM. Sul corriere invece ho letto che le modifiche non sono state accolte bene, da parte dei passeggeri.

Storicamente quando al pendolare cambi qualcosa, all'inizio ci saranno sempre musi lunghi. Io penso che alla lunga potremmo vedere se queste modifiche migliorano o peggiorano il livello della circolazione.

Diciamo che se si accorciano le linee, da un lato i ritardi potrebbero diminuire, però fa specie che siano state modificati percorsi storici come il 19, il 27 e il 2. Già il 33 aveva subito grosse modifiche, a causa dei lavori, nei mesi scorsi.

Diciamo che della polemica mi ha colpito l'obiezione che queste modifiche diminuiranno in generale le linee del tram ovunque, non solo in centro. Ecco, sarebbe una contraddizione, dato che da un lato sono state create nuove tranvie negli ultimi anni. Poi se devo togliere il tram dal centro, per mettere un bus, che guadagno ho? Forse il bus si muove meglio, ma di contro inquina di più.

Voi avete qualcosa da dire su queste modifiche? Dite la vostra.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide