giovedì, giugno 17, 2010

Mondiali 2010 seconda giornata girone A, B

Ed eccoci al solito riepilogo quotidiano sui Mondiali. Siamo già alla seconda giornata, alla fine di questa, potremmo già avere qualche eliminato o qualificato.

Si comincia con Argentina Corea del Sud. La nazionale di Maradona parte davvero forte e schiaccia gli asiatici, arrivando a segnare 2 reti nel primo tempo. Ormai si ipotizza una goleada, ma la Corea del Sud sul finire del primo tempo ridà un senso alla gara accorciando le distanze. Nel secondo tempo tenta il colpaccio, ma la differenza tecnica è notevole, così l'Argentina chiude la pratica con altre 2 reti, per un finale 4-1.

Nell'altra gara del girone, la Nigeria dopo essere andata in vantaggio, subisce un'espulsione che poteva evitarsi, che cambia totalmente la gara, con una Grecia che ribalta il risultato, vincendo per 2-1. E' la prima vittoria degli Ellenici. Argentina quindi già qualificata, con Grecia e Corea del Sud che si giocano la qualificazione. La Nigeria è quasi spacciata, passerebbe vincendo contro la Corea e sperando nella vittoria dell'Argentina contro i Greci. A quel punto tra le 3 passa chi ha la miglior differenza reti.

In serata il Messico batte i vicecampioni della Francia, con un perentorio 2-0. Francia poco in palla, è davvero la brutta copia di quella del 2006, non mi sorprende che rischiava di non arrivare al Mondiale - salvo regalo di mano -. A questo punto Messico e Uruguay sono vicinissime al passaggio del turno. Se nella gara Messico Uruguay finisce in parità, sono qualificate entrambi.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide