mercoledì, giugno 23, 2010

Mondiali 2010 terza giornata girone C,D

Il pomeriggio ci regala le partite del girone C Inghilterra Slovenia e Usa Algeria. E' uno dei gironi più equilibrati e alla vigilia non si sarebbe ipotizzata la squadra inglese con 2 soli punti a lottare per la qualificazione. Sono Inghilterra e Usa a fare le rispettive partite e al 28' gli inglesi vanno in vantaggio, portandosi al secondo posto. La Slovenia cerca di reagire, con l'Inghilterra che invece cerca il 2-0. Nell'altra gara gli Usa cercano una vittoria che li qualificherebbe, l'Algeria cerca di agire di rimessa. Nel secondo tempo, la gara continua su questo ritmo e al al 92', quando ormai i risultati sembravano consolidati, gli Usa passano in vantaggio, inguaiando la Slovenia.

Alla fine quindi gli Usa si qualificano come primi. E pensare che fino all'ultimo erano terzi. Seconda l'Inghilterra, che con qualche brivido raggiunge gli ottavi. Eliminazione per la Slovenia che ha sfiorato una storica qualificazione agli ottavi, l'altra eliminata è l'Algeria.

In serata si giocano Ghana Germania e Australia Serbia. Germania che rischia, ma forse preferirebbe arrivare seconda per evitare l'Inghilterra, l'inizio è equilibrato. Nell'altra gara parte forte la Serbia. Ad inizio secondo tempo la Germania passa in vantaggio, ora è virtualmente in testa al girone. Nell'altra gara segna l'Australia, che raggiunge il Ghana come punti, ma ha una differenza reti di gran lunga peggiore degli africani. Ma attenzione che gli australiani ci credono e segnano il secondo gol, ma il sogno dura poco, difatti i serbi accorciano le distanze.

Alla fine vince la Germania che si qualifica al primo posto, incontrerà l'Inghilterra. Il Ghana è la prima - e mi sa unica - squadra che passa agli ottavi, dove se la vedrà con gli Usa.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide