lunedì, giugno 14, 2010

Mondiali 2010 prima giornata girone E, F

Ovviamente il resoconto giornaliero non può non partire dalla gara degli azzurri. Italia che ha buon possesso palla, crea, ma manca la conclusione. Addirittura arriva lo svantaggio su una distrazione della difesa. Nel secondo tempo gli azzurri si ributtano testa bassa fino a trovare il meritato 1-1 con De Rossi. La gara prosegue con gli azzurri che attaccano, ma manca sempre quella zampata finale, quel tiro pericoloso - a parte una conclusione da brividi di Montolivo -. Comunque sono fiducioso per le prossime gare, mi pare che la squadra ci sia e possa crescere.

Olanda Danimarca si presentava come una gara equilibrata, anche se gli oranje sono i favoriti dell'incontro. Ebbene, alla fine l'Olanda vince senza troppi problemi per 2-0, sfiorando anche la terza rete. La Danimarca secondo me avrà modo di rifarsi nei prossimi match, mentre per gli olandesi il mondiali comincia subito con spirito giusto.

Nella seconda gara della giornata, rimango sorpreso da questo Giappone, che ha un buon gioco e riesce a mettere sotto un Camerun, da cui invece mi aspettavo di più. Una volta trovato il vantaggio, in una gara piuttosto noiosa, nel secondo tempo i giapponesi si chiudono, mentre il Camerun non riesce a reagire, a parte sporadiche occasioni. Girone E quindi guidato da Olanda e Giappone.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide