mercoledì, giugno 16, 2010

Mondiali 2010 prima giornata girone H, seconda giornata Girone A

Oggi si conclude la prima giornata per tutti i gironi, in campo per la prima gara Cile e Honduras. Il risultato 1-0 può stare stretto ai cileni, che sprecano molte occasioni per il raddoppio. L'Honduras non è riuscito a fare molto.

Nella seconda gara del girone H, arriva un risultato a sorpresa, con la Svizzera che fa il colpaccio battendo la Spagna campione d'Europa. Nel primo tempo la Spagna cerca di fare la partita, con la Svizzera chiusa, che gioca di contropiede. E difatti all'inizio del secondo tempo, la Svizzera colpisce la Spagna, che rimane frastornata. Difatti, i tentativi per recuperare non sortiscono effetto, anzi gli svizzeri colpiscono pure un palo. Insomma, ora la Spagna è già all'ultima spiaggia, dovrà vincere col Cile.

I padroni di casa del Sudafrica complicano di non poco la qualificazione ai Mondiali, perdendo con l'Uruguay per 3-0, terminando tra l'altro la gara in 10, per l'espulsione del portiere. Domani deve tifare per un pareggio tra Francia e Messico. Domani dopo questa gara potremo capire meglio la situazione.

5 commenti:

on 17/06/10, 17:16 ha detto...

ma poveri Bafana Bafana... ci erano rimasti così male che le vuvuzuelas si sono improvvismaente azzittite..... poverini però mi dispiace tanto, mi stanno così simpatici!!!

on 17/06/10, 17:16 ha detto...

per la Spagna sinceramente mi dispiace... però qui ci sta tutto un AH-AH (alla Nelson dei Simpson)

Paòlo on 17/06/10, 20:54 ha detto...

Anche a me dispiace per i Sudafricani, vediamo se nell'ultima giornata fanno il miracolo.

on 18/06/10, 15:13 ha detto...

oh ho letto che a Milano uno stand dell'ente del turismo Sudafricano regale le originali vuvuzuelas ai tifosi..... corriiiiiiiiiii

Paòlo on 18/06/10, 15:27 ha detto...

Era due giorni fa, ma c'è una fila pazzesca, quasi peggio della fila per comprare l'Ipad :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide