sabato, giugno 26, 2010

Mondiali 2010 Ottavi - Prima giornata

Con oggi cominciano le sfide ad eliminazione diretta, anche se l'Italia non è arrivata, seguiamole insieme augurandoci di avere degli incontri interessanti e divertenti.

Oggi pomeriggio si comincia con Uruguay Corea del Sud. Dopo una decina di minuti l'Uruguay su un cross apparentemente innocuo va in vantaggio, che dormita della difesa coreana. Uruguay più pericoloso, ma la Corea trova di tanto in tanto insidia l'area uruguagia. Nel secondo tempo Corea che spinge di più e trova il meritato 1-1. Ecco allora che l'Uruguay tenta di tornare in vantaggio e ci riesce al minuto 81. e con questo risultato l'Uruguay raggiunge dopo 40 anni i quarti di finale, niente da fare invece per la Corea del Sud, che ha comunque fatto un bel risultato arrivando agli ottavi.

Nell'altro ottavo, il Ghana aprofitta nel primo tempo di un errore difensivo statunitense, portandosi in vantaggio. Usa che cercano la reazione, ma il primo tempo si chiude col vantaggio ghanese. Nel secondo tempo gli Usa sono più concreti e trovano su rigore il pareggio. Per il resto la gara rimane equilibrata e non si riesce a trovare un vincitore entro il 90'. I supplementari si aprono col gol ghanese, gli Usa provano a recuperare ma il Ghana tiene duro e raggiunge gli storici quarti di finale, mai questa nazionale era andata così avanti nel Mondiale.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide