martedì, giugno 29, 2010

Mondiali 2010 Ottavi - Quarta giornata

Eccoci alla quarta giornata degli ottavi, si comincia alle 16 con Paraguay Giappone. Le due squadre sono abbastanza contratte, col Paraguay che sta attenta a non prendere i contropiedi dei giapponesi. Il primo tempo finisce con un noioso 0-0. Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo, fa strano pensare che noi siamo riusciti a non vincere con il Paraguay. Dopo 90 minuti non si trova un vincitore e si va ai supplementari, dove succede poco. Ci vogliono i rigori, dal dischetto i "paraguagi" sono più precisi e alla fine vincono 5-3, passando ai quarti.

In serata una gara più interessante, Spagna Portogallo. E' una sfida molto sentita per le due nazionali, per loro dev'essere come un derby. Le occasioni non mancano dall'uno all'altro fronte, ma il primo tempo finisce 0-0. Nel secondo tempo le squadre continuano ad attaccare a viso aperto e al 20imo minuto arriva il gol per la Spagna. Nel finale il Portogallo cerca di raggiungere il pareggio, ma è la Spagna l'ultima a raggiungere i quarti.

Ecco la griglia dei quarti
Uruguay Ghana. 02/07 Queste squadre possono giocarsi una semifinale, chissà quanto ci speravano alla vigilia. Uruguay avvantaggiato, ma non sottovalutiamo questo Ghana.
Olanda Brasile. 02/07 Anche se il Brasile resta favorito, l'Olanda può giocarsela alla grande. Ultimamente ha rinunciato al bel gioco chiudendosi di più, sarà un bel quarto
Argentina Germania. 03/07 E' forse il big match dei quarti, secondo me ogni risultato è possibile, se proprio devo scegliere, scelgo Argentina. All'inizio non ero del tutto convinto, ma di gara in gara mi hanno impressionato questi argentini.
Paraguay Spagna 03/07 Dopo la gara di oggi del Paraguay, mi vien da pensare che la Spagna è strafavorita, ma in un Mondiale tutto può succedere. Per il bello del calcio, spero che il Paraguay se la giochi a viso aperto.

Domanda al fulnicotone. Chi vincerà il Mondiale? Ditemi un po' voi.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide