sabato, giugno 19, 2010

Mondiali 2010 seconda giornata girone D, E

La giornata si apre con Olanda Giappone, sfida tra le due squadre che hanno vinto nel primo turno. Olandesi che fanno un miglior gioco, concretizzando all'ottavo del secondo tempo con il gol del vantaggio. Il Giappone cerca la reazione, la gara si fa più equilibrata, con azioni verso l'una e l'altra porta. Ma alla fine i 3 punti se li aggiudica l'Olanda.

Australia e Ghana vogliono approffittare dello stop della Germania e si danno battaglia. L'Australia parte bene e va in vantaggio, ma poi rimane in 10 per un mani di Kewell. Il Ghana dal dischetto pareggia. Ghana cerca di sfruttare la superiorità numerica facendosi vedere spesso nell'area di rigore australiana. Nel secondo tempo il Ghana non sfrutta l'uomo in più e la gara finisce 1-1. Ghana in testa al girone con 4 punti, 3 Germania e Serbia, chiude l'Australia ad 1 punto, che nell'ultima dovrebbe vincere e sperare nella sconfitta della Germania, per non essere eliminata.

Bella partita tra Nigeria e Danimarca, con la Nigeria che parte forte e va in vantaggio, grazie ad un clamoroso errore della difesa Danese. Camerun che cerca il 2-0, ma la Danimarca riesce a giungere al pareggio e il primo tempo si chiude 1-1. Nel secondo tempo, dopo alcune occasioni del Camerun, alla prima azione della Danimarca passano in vantaggio; la dura legge del gol, direbbe Max Pezzali. Il camerun si ributta in attacco, sfiorando più volte il gol. Ma alla fine vince la Danimarca che sale a 3 punti e raggiunge il Giappone al secondo posto. Il Camerun è la prima squadra matematicamente eliminata, mentre l'Olanda si qualifica con un turno d'anticipo agli ottavi.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide