venerdì, giugno 18, 2010

Mondiali 2010 seconda giornata girone C, D

Oggi alcune big sono in campo. Subito nel primo match del girone B, si sfidano Germania e Serbiacon i tedeschi chiamati a confermare l'ottima prestazione della prima giornata. Ma è la Serbia, grazie anche all'uomo in più - espulso Klose - a passare in vantaggio nel primo tempo. Nel secondo tempo la Germania si butta in avanti, creando molte occasione. Arriva il rigore, batte Podolski ma il portiere serbo Stojkovic para. La Germania continua l'assedio ma alla fine la Serbia ottiene un'importantissima vittoria. Germania sfortunata, raggiunta in classifica dalla Serbia.

Nel girone C si gioca Slovenia Stati Uniti. La Slovenia è più brillante e nel primo tempo segna due reti. Nel secondo tempo però gli Stati Uniti scendono con più convinzione e trovano subito il gol che accorcia le distante. Gli Usa a questo punto ci credono e cominciano a creare occasioni per il pareggio, che arriva al minuto 82.

Nell'altro match del girone C, l'Inghilterra ha sentito la pressione psicologica, difatti gioca cercando il vantaggio, ma con la paura di perdere. L'Algeria agisce in contropiede e procura i grattacapi alla difesa inglese. Per tutta la gara l'Inghilterra tenta il vantaggio, ma non arriva e la gara finisce 0-0. Nel girone guida la Slovenia, dietro di sé ci sono Inghilterra e Usa a 2 e Algeria a 1. La terza giornata diventa decisiva per tutte e 4 le squadre. Gli inglesi che alla vigilia apparivano tra i favoriti, ora si ritrovano a rincorrere la qualificazione in extremis.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide