giovedì, giugno 24, 2010

100 mila figli del coito interrotto

Il dato letto su haisentito fa riflettere. Sono tante e questo è solo il dato delle gravidanze. Pensate gli aborti a causa di questa tecnica. Allora io mi sono fermato a riflettere su come mai nel 2010 ancora ci sono persone che attuano questo finto contraccettivo.

Io spero che al di là di non volerlo usare, tutti sappiano dell'esistenza del preservativo, altrimenti qua diventa una questione di ignoranza. Ma secondo me il tutto nasce dalla poca voglia di volerlo usare, magari non lo si porta dietro, ma non si vuole rinunciare alla, ehm, avete capito :-D

In Italia non è facile fare educazione sessuale ed educazione all'uso dei contraccettivi, basti pensare alle polemiche nate nelle scuole milanesi, o ai video di promozione del profilattico che in tv non possono essere trasmessi e pure su Youtube tendono a sparire. E' peggio usare un preservativo o far affrontare una gestazione ad una giovane - o peggio un aborto -. Finché si insiste a dire ai giovani che la soluzione è l'astinenza, questo dato continuerà ad aumentare.

Ditemi la vostra su questo dato.

3 commenti:

Alessandra on 24/06/10, 12:42 ha detto...

Ho letto anch'io questa notizia sul Corriere. Agghiacciante e preoccupante, soprattutto se si pensa che ci sono perfino dei medici che sponsorizzano questo "metodo".

on 24/06/10, 14:11 ha detto...

ignoranza e poca informazione, unita a stupidità e pigrizia....un cocktail micidiale

Paòlo on 24/06/10, 14:30 ha detto...

Eh sì, un cocktail davvero micidiale. E se ci si mette anche che alcuni medici, che dovrebbero essere studiosi, mettono in testa certe idee, siamo davvero a posto.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide