martedì, giugno 15, 2010

Mondiali 2010 prima giornata girone F, G

La giornata di oggi si apre con la gara tra le altre due squadre del girone dell'Italia: Slovacchia e Nuova Zelanda. Mediamente è la Slovacchia a cercare di impostare la gara, arrivando ad inizio del primo tempo all'1-0. Cerca e sfiora il 2-0, ma il calcio si sa che è imprevedibile, così in pieno recupero la Nuova Zelanda trova il pareggio. E così in classifica tutte le squadre si ritrovano a 1 punto.

Il girone F si apre con Costa D'Avorio Portogallo, gara che sulla carta prometteva spettacolo. A parte un palo di Cristiano Ronaldo, la gara offre davvero poco, difatti lo 0-0 è il risultato più giusto.

Brasile Corea del Nord. Si proprio quella Corea che clamorosamente ci batté nel 1966. Nel primo tempo, quella partita somigliava un po' proprio a quella gara del '66, con il Brasile un po' bloccato da una Corea brava a chiudere tutti gli spazi. Nel secondo tempo il Brasile fa valere la sua maggior forza segnando 2 reti. Tutto finito? Macché, la Corea ritrova coraggio e comincia a spingere, segnando un gol che riapre clamorosamente la partita. Alla fine, finisce 2-1 per il Brasile, ma che fatica. Brasile guida il gruppo, con Costa D'Avorio e Portogallo a 1 e Corea del Nord a 0. Domani girone H, poi comincia la seconda giornata, si entra nel vivo.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide