lunedì, giugno 21, 2010

Mondiali 2010 seconda giornata girone G,H

La giornata di oggi si apre con Portogallo Corea del Nord. Il Portogallo chiude il primo tempo in vantaggio, ma la Corea non rinuncia ad attaccare e a pressare il Portogallo, mettendo un paio di volte in difficoltà i portoghesi. Nel secondo tempo però il Portogallo trova due gol nei primi minuti e a quel punto la gara per la Corea finisce. E difatti il risultato è da goleada, 7-0. Questa vittoria mette quasi al sicuro la qualificazione del Portogallo, perché se anche perdesse col Brasile, la Costa d'Avorio dovrebbe fare una goleada più grossa di questa per passare.

Nella seconda gara, Cile e Svizzera si contendono il primo posto. La gara è delicata e le squadre sono prudenti, ai danni dello spettacolo. Svizzera che rimane in 10 per l'espulsione di Berhami. Questa espulsione sposta il baricentro della partita, col Cile che cerca il vantaggio che nel primo tempo non arriva. Nel secondo tempo la Svizzera alza un muro, ma alla fine il CIle riesce a segnare il gol vittoria e a passare in testa al girone.

Nella gara serale la Spagna trova un Honduras che offre poca resistenza, così passa agilmente in vantaggio nel primo tempo. Nel secondo tempo segna il secondo gol, sbagliando pure un rigore. Alla fine vince senza soffrire, salendo a 3 in classifica assieme alla Svizzera. Cile a 6, l'Honduras rimane a 0, è quasi fuori.

Da domani comincia la terza giornata, avremo i primi verdetti. Le prossime gare si prospettano interessanti, ci saranno molte sfide da dentro o fuori.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide