martedì, giugno 22, 2010

Mondiali 2010 terza giornata girone A,B

Oggi è la resa dei conti per i primi due gironi, si giocano in contemporanea le due gare dei gironi. Si comincia con Sud Africa Francia e con Messico Uruguay. Doveva essere la Francia a buttarsi in attacco per tentare una vittoria e sperare che Uruguay Messico sia gara vera. Invece è il Sudafrica ad andare in vantaggio e raddoppiare con i francesi in 10 ed ormai demotivati. Intanto l'altra partita, al contrario di quanto pensavano i maligni, è gara vera, con occasioni gol da entrambe le parti, specie per l'Uruguay che va in vantaggio. Così alla fine del primo tempo, il Sudafrica è a pari punti con il Messico, ma in virtù della peggior differenza reti, i messicani sono qualificati. Nel secondo tempo cambia poco, la Francia accorcia le distanze e per il Sudafrica le possibilità di una remota qualificazione finiscono di infrangersi.

I primi verdetti sono Uruguay qualificata al primo posto, Messico al secondo, la Francia vicecampione e i padroni di casa del Sudafrica. Forse l'Irlanda avrebbe onorato molto meglio questi mondiali. Intanto complimenti ad Uruguay e Messico che hanno giocato una gara vera, alla faccia di Svezia e Danimarca.

In serata si giocano Nigeria Corea del Sud e Grecia Argentina. Argentina che tenta il vantaggio, la Grecia deve tenere per sperare nelle qualificazioni. Nell'altra gara la Nigeria passa in vantaggio. Com'è classico nel calcio, dopo aver sfiorato il raddoppio, arriva l'1-1 della Corea. Con questi risultati, ora è la Corea la qualificata virtuale, in virtù della miglior differenza reti con la Grecia. Nell'altro campo i greci cominciano a mettere sotto gli argentini, con una serie di tiri. Inizia il secondo tempo con la Corea che va in vantaggio e consolida il secondo posto, ma al 23' si apre una flebile speranza per la Grecia, che però si spegne con 2 reti dell'Argentina.

Alla fine quindi di 90 minuti dal continuo stravolgimento, si qualificano Argentina e Corea del Sud. Alla vigilia avrei scommesso sulla Nigeria, questa è l'imprevedibilità del calcio.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide