I primi verdetti sono Uruguay qualificata al primo posto, Messico al secondo, la Francia vicecampione e i padroni di casa del Sudafrica. Forse l'Irlanda avrebbe onorato molto meglio questi mondiali. Intanto complimenti ad Uruguay e Messico che hanno giocato una gara vera, alla faccia di Svezia e Danimarca.
In serata si giocano Nigeria Corea del Sud e Grecia Argentina. Argentina che tenta il vantaggio, la Grecia deve tenere per sperare nelle qualificazioni. Nell'altra gara la Nigeria passa in vantaggio. Com'è classico nel calcio, dopo aver sfiorato il raddoppio, arriva l'1-1 della Corea. Con questi risultati, ora è la Corea la qualificata virtuale, in virtù della miglior differenza reti con la Grecia. Nell'altro campo i greci cominciano a mettere sotto gli argentini, con una serie di tiri. Inizia il secondo tempo con la Corea che va in vantaggio e consolida il secondo posto, ma al 23' si apre una flebile speranza per la Grecia, che però si spegne con 2 reti dell'Argentina.
Alla fine quindi di 90 minuti dal continuo stravolgimento, si qualificano Argentina e Corea del Sud. Alla vigilia avrei scommesso sulla Nigeria, questa è l'imprevedibilità del calcio.
0 commenti:
Posta un commento