giovedì, giugno 10, 2010

Che fine ha fatto quel cantante - Cyndi Lauper

Oggi parto con una rubrica che spero vi piaccia, vado alla ricerca dei cantanti del passato, quelle star che nei decenni scorsi hanno scalato le vette delle classifiche, di cui oggi non sappiamo più nulla. Che fine ha fatto quell'artista? E quel gruppo lì di cui avevo tutti i dischi? Con l'aiuto dei fidi Wikipedia e Youtube, andiamo a stanarli.

Che fine ha fatto Cyndi Lauper? Voce fantastica, le piaceva conciarsi i capelli in modo fantasioso, molti l'hanno accostata a Madonna e secondo me il paragone regge. Oso dire che secondo me - mi perdonino i fan di Madonna - la Cyndi cantava con una voce più bella.

Uno dei pezzi che l'ha consacrata forse più è Girl just wanna have fun


Ma dov'è finita? Su Wikipedia leggo che a parte progetti come il teatro, ultimamente produce album di cover per il Giappone e gli Usa. Quest'anno ad esempio uscirà un album contenente delle canzoni blues. Ma ha ancora il talento del tempo? Eccovi un live trovato su Youtube, del 2007


Dai Cyndi, vogliamo sentire un nuovo album inedito. La voce non le manca, bisogna vedere se trova ancora l'ispirazione per produrre nuove canzoni. Però mai dire mai, di questi tempi tante star anni '80 stanno tornando alla ribalta.

Piccola nota off topic, domani il blog si prende un weekend lungo di riposo, ci rileggiamo lunedì.

2 commenti:

Alessandra on 10/06/10, 22:45 ha detto...

Cyndi Lauper... un mito!!!!!!! :-D

Paòlo on 10/06/10, 22:49 ha detto...

Eh sì, molto brava.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide