venerdì, marzo 11, 2011

L'ennesima legge insulsa dell'Unione Europea



Per chi non ricordasse le passate performance dell'Unione Europea, legga di come voleva toccare la Nutella o di come abbia vietato pesce e formaggi o ancora come abbia consentito di produrre vino senza uva, cioccolato senza cacao. Per non parlare delle leggi sulla vivisezione.

Oggi arriva un'altra perla: dal 1° maggio un prodotto di tipo erboristico sarà considerato alla stregua di un farmaco chimico, quindi dovrà essere sperimentato. Poco importa se si tratta di farmaci in uso da parecchio tempo.Questa mi sa di trovata per far ingrassare ancor più le grosse case farmaceutiche. La notizia è meglio spiegata su Essere niente.

Invece di occuparsi di faccende più urgenti e gravi, l'Unione Europea pensa a queste boiate; sono sempre più deluso dall'UE.

Foto di easyrab, Flickr.

4 commenti:

Alessandra on 11/03/11, 12:22 ha detto...

Sono senza parole, è veramente uno scandalo!! Conosco diverse persone che si curano solo con prodotti erboristici... io stessa ne faccio uso in alcuni casi e ho benefici molto maggiori rispetti ai farmaci di sintesi. Sono allibita!

Sara on 11/03/11, 15:46 ha detto...

Son passata di qua e ho commentato da I am..
L'indignazione è il minimo che si possa provare.. siamo in mani loro!

Di mio devo dire che evito le medicine... se ho un mal di testa lieve me lo tengo e passa da solo e mi rifiuto di prendere medicine! Se ascolti loro ti farebbero prendere medicine anche se fanno male i capelli!
Che porcherie!!

Paòlo on 11/03/11, 17:46 ha detto...

X Alessandra, bisognerebbe organizzare un referendum contro questa legge, però non so come si fa per le leggi europee.

X Sara, ormai inventano che una certa cosa è un male e ti inducono a prendere la medicina. In Italia poi siamo uno degli Stati più consumatore di medicine.

Alessandra on 11/03/11, 19:57 ha detto...

Nemmeno io so come si fa... se scopri qualcosa fammelo sapere!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide