Oggi è il 17 marzo, quale occasione per tirar fuori il tricolore, sì quella bandiera che avete tirato fuori l'estate scora per i mondiali e che avete mostrato con orgoglio quando Grosso ha segnato quel rigore. Tiratela fuori con orgoglio oggi quella bandiera. Voi direte "E ma questa Italia non mi piace." Ebbé, è sempre la nostra nazione, se non ci piace la miglioreremo insieme, ma intanto oggi mostrate al vento il tricolore.
Il tricolore ha tre bellissimi colori.
Verde come la nostra vegetazione, le nostre colline, i nostri boschi.Quel verde che dovremmo imparare a rispettare e che dovremmo difendere anche da chi lo vuole bruciare.
Bianco come il colore dalla pace, quella pace che forse dovremmo avere di più nei nostri cuori. Viviamo spesso in trincea, specie quando guidiamo o quando siamo al lavoro.
Rosso come la passione, perché noi italiani sappiamo amare e sappiamo appassionarci per le cose che ci fanno battere forte il cuore.
6 commenti:
Il mio tricolore sventola sempre. Sentirmi Italiano a volte è difficile, a volte ne vado orgoglioso.Apparteniamo ad un paese che ha una storia millenaria da raccontare e dalla quale possiamo ancora imparare qualcosa. Buon compleanno Italia.
Il mio tricolore sventola fuori dal balcone da una settimana e nel mio cuore da un bel po' di anni!!!
Buon compleanno Italia!!
Ciao Paòlo!!!
Per entrambi, il mio tricolore è sempre nel cuore, come pure il mio Paese.
Dal nostro passato,dobbiamo trovare la forza per un grande futuro.Saluti a presto
bello vedere che molte persone hanno raccolto l'invito
E molti le lasciano anche a distanza di giorni, speriamo che questo patriottismo a parole, si veda anche con i fatti concreti.
Posta un commento