giovedì, marzo 10, 2011

Le ultime parole famose #3

Oggi ho tratto nuove frasi da wikiquote, nell'apposito post dedicato a certe improbabili dichiarazioni.

Il cinema è un'invenzione senza futuro. L'ha detto Lumière stesso, non credeva molto nella sua invenzione.

Il rock'n'roll morirà entro giugno. Bhé, non ha specificato l'anno, magari in un giugno - spero di un anno lontanissimo - morirà davvero.

Cartoni animati con un topo? Che idea orribile: terrorizzerà tutte le donne incinte. Louis B. Mayer non ha fiutato l'affare con Topolino, oltretutto perché proprio le donne incinte si devono spaventare?

Non potranno mai avere successo: usano la chitarra elettrica e tutte le band che la usano non hanno successo. (Direttore Artistico della Decca Records, dopo un provino ai Beatles). Ovvero, come sparare due boiate in una sola frase.

Non andrei mai ad allenare la Juventus. Qualche anno dopo. Non tornerò mai al Real, non mi piacciono mai le minestre riscaldate. Occhio che quando Fabio Capello dice di non andare mai in una squadra, forse ha già firmato un contratto con quella squadra.

Anche se dovesse andare in Serie C, io rimarrò alla Juve. Cannavaro poi seguì Capello al Real. Bhé è stato di parola, la Juve è andata in B, non in C.

Noi abbiamo impiegato 80 anni a battere l'Italia. E adesso tocca a voi aspettare 80 anni per batterci. L'ultima volta è stato nel '78 in Argentina e allora dovete avere pazienza fino al 2030 o 2040. Platini disse così alla vigilia della finale dei mondiali 2006 Italia Francia. Michel forse non aveva previsto la testata di Zidane e la traversa di Trezeguet.

3 commenti:

Jas21 on 10/03/11, 14:42 ha detto...

Mai dire mai....

Paòlo on 10/03/11, 15:08 ha detto...

Ben detto, a volte certi personaggi si espongono troppo con le dichiarazioni :-D

Cavaliere oscuro del web on 10/03/11, 15:12 ha detto...

Molto più facile a dire ,che fare.Sereno pomeriggio a presto

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide