giovedì, marzo 31, 2011

Tessere ATM contentino elettorale

Ormai gli effetti funambolici e i colpi bassi della campagna elettorale non si risparmiano. Adesso l'ultima trovata è stata inviare la tessera RicaricaMI dell'ATM ai milanesi di alcune zone, con tanto di lettera mielosa del comune.

Nel mondo ideale una simile idea sarebbe stata condannata fermamente e forse saltava qualche testa. Considerate che a volte i politici all'estero si dimettono già solo se ricevono una multa - per dire -. Si parla di bilanci a rischio, che non ci sono soldi per prolungare la metro a Vimercate o Paullo, piuttosto che prolungare le varie tranvie e poi ci si lascia andare a questa regaleria?

Ringrazio di non  essere in una delle zone interessate, altrimenti la tessera l'avrei chiusa in un cassetto, se i milanesi si rendono conto di come i soldi sono sperperati, dovrebbero in segno di protesta rispedirla indietro, dicendo "Al posto di fare questi cadeux pre elezioni, usate i soldi durante l'anno per il bene comune." Capisco che alla fine la spesa non è alta quanto il costo di una metro, ma è una questione di principio contro lo spreco di denaro pubblico.

E questa l'appunto alle miramboliche iniziative preelettorali.

2 commenti:

giglio on 31/03/11, 11:52 ha detto...

Ogni giorno che passa è sempre peggio.
Ad esempio, mia figlia va all'Università ad Imperia, la tessere del bus costa 52 euro al mese, i biglietti sono aumentati..non si riesce più a vivere,solo aumenti ma gli stipendi sono sempre gli stessi.
Andate poi a vedere cosa guadagnano questi politici, sarebbero da impallinare. scusa lo sfogo..
Ciao, Anna

Paòlo on 31/03/11, 11:59 ha detto...

Purtroppo è il solito controsenso italiano.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide