mercoledì, marzo 30, 2011

Tra una canzone ed un blog

Chi legge il doremifan sa che mercoledì è giorno di hit parade, quindi questa è la serata dedicata ad ascoltare nuovi pezzi, mentre scrivo e leggo altri blog. Che sono quelle facce? Non avete ancora letto il doremi fan? Filate subito, o meglio quasi, subito dopo aver letto questo pezzo. Va che vi interrogo, ocio.

Comunque dicevo? Apro sempre troppe parentesi e poi mi perdo, ah sì. Scrivere il post della hit parade è un momento rilassante, nessuna camomilla o thé può far lo stesso effetto. In questo post potrete vedere una specie di dietro le quinte, cosa combino quando scrivo.

Intanto, mentre ascolto i pezzi, sbircio anche gli altri post, dei miei amici, qua la lista dei blog che seguo aumenta ed io devo stare assolutamente al passo. Ooh, nuovo post del buon Enzo, leggiamo un po'. Cazz Enzo, non fare il mio errore, non fare un blog pensando troppo a cosa piace agli altri. Ammetto che ogni tanto butto roba, però perché io produco troppa roba, sono come gli Oasis che fanno così tante canzoni belle che poi molte le devono mettere nei B sides. Ma non ti abbattere e pensa a ripartire cambiando atteggiamento, scrivi quel che ti pare, poi chi ti ama ti segue, agli altri tanti saluti e via.

Ooh nuovo post di Parto da Milano: io ultimamente ho poco modo di partire, ma leggere di viaggi mi piace, pensando "Prima o poi parto pure io". Ops, vado a mangiare, proseguo dopo.

Voi pensate che faccia il pirla, ma davvero sono stato a mangiare e dopo mezzoretta riprendo. Dicevo, nuovo post di PDM, si parla di una cittadina tra Germania e Belgio, segnalata da un altro blogger. Mi fai rosicare a vedere ste foto, tutti tu li becchi questi bei posti poco rinomati ihihihih.

Eliotropo mi segnala un interessante post sulla centrale di Fukushima: emerge che non c'è alcun filtro sulle valvole dei reattori, che quando hanno sbuffato, le particelle di Plutonio sono andate in giro. Se in Giappone fanno ste cappelle, come possiamo sperare che in Italia saranno più attenti dei giapponesi?

Ultimo post, prima di concludere la scrittura e lettura di post è quello di Essere niente: mi segnala un post su Lampedusa. Io dico questo: i politici si scannano tra loro, alcuni li vorrebbero impallinare, a Lampedusa sono saturi, gli altri Stati fingono che il problema è solo nostro. Ma qualcuno ha capito che Lampedusa ci sono persone, esseri umani? O pensano che ci arrivano carichi di patate? Le famose patate della Libia e Tunisia. Va bene, questo post delirante è finito.

5 commenti:

giglio on 30/03/11, 09:08 ha detto...

Sono con lampedusa! quando guardo quello che sta succedendo penso a qui..siamo sul mare...se capitasse a noi come reagiremmo?
Ciao, buona giornata

Paòlo on 30/03/11, 10:59 ha detto...

Comprendo bene le ragioni di Lampedusa, una piccola isoletta non può fisicamente reggere. Quello che mi fa incazzare è che quando si è trattato di attaccare, tutti in prima linea, la Francia voleva pure comandare le operazioni. Poi quando si tratta di aiutarci con i fatti per gestire i migranti, fanno tutti orecchie da mercanti.

giglio on 30/03/11, 17:07 ha detto...

Abito vicino a Sanremo e quindi ventimiglia non è poi così lontana.
I clandetini sono fermi lì, in Francia non li fanno passare...se andiamo avanti così tra un pò invadono anche noi, mannaggia

Alessandra on 31/03/11, 00:25 ha detto...

Molto carino e originale questo post, bravo!!

Paòlo on 31/03/11, 09:54 ha detto...

Sì Alessandra, è un periodo che ho la vena creativa ed escono certi post :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide