lunedì, giugno 30, 2008

Spagna campione d'Europa

Alla fine sono gli spagnoli a salire sul tetto d'Europa, grazie alla vittoria sulla Germania per 1-0. La Spagna che non vinceva dal 1964 l'Europeo, perciò c'è sicuramente grande soddisfazione per loro.

La Germania agredisce ma non arriva alla conclusione, gli spagnoli sanno reagire e creare azioni molto pericolose, come abbiamo avuto modo di vedere anche contro l'Italia. E difatti al 33° arrivano al gol. Nel corso della gara sfiorano più volte anche il 2-0. Anche la Germania va vicina al gol del pareggio in un paio di occasioni.

Ma alla fine è 1-0 e la Spagna può festeggiare il suo secondo Europeo. Questa squadra giovane, condotta molto bene dal CT, che non si fa problemi a lasciare a casa Raul e comunque non guarda in faccia a nessuno quando fa la formazione. Noto che rispetto al passato, stanno arrivando giocatori forti dai vivai spagnoli, non mi meraviglio se anche ai Mondiali la vedremo protagonista.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh non c'è che dire, mi è èiaciuta proprio sta squadra.... davvero furie rosse! complimenti agli spagnoli... in fondo in fondo un pò sono contenta :-)

Paòlo on 30/06/08, 14:30 ha detto...

Sì hanno dimostrato di essere davvero forti, giusto che abbiano vinto loro.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide