sabato, giugno 14, 2008

Europei, seconda giornata

Girone A
Arrivano le prime gare combattute, come previsto. Portogallo e Repubblica Ceca battagliano, alla fine la spunta il Portogallo che è quasi qualificato. Super battaglia anche tra Svizzera e Turchia. La Svizzera sembra avere la maeglio ma di rimonta la Turchia beffa i padroni di casa. Così arrivano i primi esiti. Svizzera eliminata e Portogallo qualificato con certezza del primo posto. Ora la qualificazione se la giocano in uno scontro diretto Turchia e Repubblica Ceca. In caso di pareggio, sarebbe applicata la nuova regola dell'Uefa, ovvero si tireranno i calci di rigore.

Girone B
La Croazia ridimensiona la Germania e dà una prova di forza e si qualifica ai quarti al primo posto. Austria e Polonia ottengono un pareggio che non serve a nessuno. Se l'Austria vince, si qualifica, a patto che la Polonia non vinca. In tal caso, si guarderebbe la differenza reti tra le due nazionali.

Girone C
L'Olanda si qualifica travolgendo una Francia che sembra sempre più in crisi. Spero che i transalpini non si sveglino proprio nella gara decisiva contro l'Italia. La Romania passa il turno se batte l'Olanda.

Girone D
Anche in questo girone c'è già una qualificata, la Spagna, che passa battendo la Svezia. Quest'ultima ora se la vede con la Russia, che ha eliminato i campioni uscenti della Grecia, raggiungendo a 3 gli svedesi.

Da domani inizia il terzo decisivo turno. Tutte le prime del girone sono già determinate, ora mancano le secondo. Io mi auguro che tutte le prime in classifica - specie nel girone C - non alzino l'acceleratore ma giochino con lo stesso impegno. Staremo a vedere.

0 commenti:

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide