Impresa doveva essere ed impresa è stata. L'Italia parte subito bene, si capisce che ci crede, forse più della Francia. I transalpini non sembrano in palla, sembrano già rassegnati. Al 25' minuto l'episodio chiave. Lancio di Pirlo per Toni che viene atterrato. Rigore più espulsione. Batte Pirlo ed è goooool.
L'Italia diventa pericolosa e sfiora più volte il 2-0, sul finale la Francia reagisce ma il primo tempo finisce 1-0. Intanto un occhio va sull'altra gara, che è ancora sullo 0-0.
Secondo tempo, la Francia cerca di contenere gli azzurri. Intanto arriva una notizia importante, l'Olanda è in vantaggio. La strada degli azzurri comincia a farsi in discesa, ma non bisogna perdere la concentrazione. Punizione, batte De Rossi, deviazione di Henry ed è 2-0.
La Francia accusa il colpo e cominciano tra l'altro a vedersi falli di frustazione. L'Olanda raddoppia, ormai è fatta. E difatti arriva il fischio, ce l'abbiamo fatta. Mi dispiace aver pensato male degli olandesi, che invece non hanno nulla a che vedere con Svezia e Danimarca, "biscottai" dell'Europeo scorso. L'avventura continua contro la Spagna domenica prossima.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
3 commenti:
Devo ammettere che io ero tra quelli che non ci credevano... molto scettica riguardo al miraggio della qualificazione! Ma così è stato quindi: FORZA AZZURRI!!!!!!
Anche se ora sarà più dura ancora....
anche tu co sta storia dei biscotti??? ci sono biscotti ovunque!!! almeno avessi capito cosa si intende per biscotto....
cmq ieri avevo pronosticato la vittoria della francia...e meno male che mi sono sbagliata!!!!
FORZA AZZURRI!!!
Bhé, 4 anni fa hanno combinato un bell'accordo Svezia e Danimarca, mi sembrava abbastanza palese.
Quest'anno qualche dubbio me lo sarei posto in caso di vittoria della Romania. Poi dipende da come avrebbe vinto.
Comunque non pensiamoci, questa volta è andata bene :-D
Posta un commento