mercoledì, giugno 11, 2008

Europei, la prima giornata

Si è conclusa da poco la prima giornata, facciamo il punto girone per girone

Girone A
La Svizzera ha perso con la Repubblica Ceca per un'errore difensivo. Bravi i Cechi che fanno punteggio pieno. Insieme a loro in testa c'è un Portogallo che ha dato una prova di forza contro la Turchia. La prossima giornata è già decisiva per le due sconfitte, mentre per Rep Ceca e Portogallo, una vittoria nello scontro diretto potrebbe regalare già la qualificazione.

Girone B
Austria tramortita da un gol subito ad inizio gara, faticherà a tornare in partita e comunque alla fine cede alla Croazia. Anche l'Austria non riesce a sfruttare il fattore di giocare in casa. La Germania sfrutta due errori della difesa polacca e guadagna i primi 3 punti.

Girone C
L'Italia perde in modo pesante con l'Olanda, questa sconfitta è dura da digerire. Ora per gli azzurri è già tempo di ultimatum contro la Romania. L'Olanda viceversa ottiene una vittoria che dà molto morale per il proseguo. Nell'altra gara la Romania chiude bene alla Francia e porta a casa un punto d'oro. Ora Francia Olanda sarà una gara molto interessante con gli Orange che vogliono passare il turno in anticipo e la Francia che deve vincere per non complicare la qualificazione.

Girone D
Spagna travolgente contro la Russia, dà una bella prova di forza. I russi ora devono ripartire subito per non perdere le possibilità di qualificarsi. La Svezia si impone sui campioni uscenti della Grecia, in una partita equilibrata.

Da oggi comincia la seconda giornata, ora si entra nel vivo con le squadre che tentano di chiudere già il discorso qualificazione e con quelle che devono vincere per non essere eliminate.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ti dirò... sto europeo non mi acchiappa più di tanto....

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide