martedì, giugno 17, 2008

Auto alimentata ad acqua

Una società giapponese inventa una delle cose sognate a lungo da noi, un'auto ad acqua. Con la benzina che ormai ha costi scandalosi, un'auto che va con l'acqua, il liquido più comune della Terra, sarebbe davvero il massimo.

Questa società ha realizzato un progetto di auto che con un litro di acqua il veicolo può scorrazzare a 80 orari per un'ora. Quando dovete fare il pieno, basta avere una bottiglia con voi e siete a posto. La notizia arriva da haisentito.

Così tra l'altro anche l'inquinamento non sarebbe più un problema. Ma come fa a funzionare? L'acqua è una molecola, se viene spezzata, si sprigiona dell'energia, che può essere convertita in elettricità. SPiegazione molto profana, ma che rende l'idea su com'è il principio di funzionamento.

Ed ora si finanzi questa azienda, secondo me potrebbe essere l'invenzione del secolo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

si una bella idea ma... non è che di acqua ne abbiamo a bizzeffe però... anzi direi che ciamo in piena emergenza idrica mondiale... a parte qui da noi che sprechiamo come niente fosse....

Paòlo on 17/06/08, 11:10 ha detto...

In effetti, dimentico che al di fuori dell'Europa e degli Usa, l'acqua non è un bene così scontato da avere, come è vero che se ce la finiamo per l'auto poi che ci beviamo? Il petrolio? Non avevo valutato questo aspetto, sarà che in sti giorni con l'acqua che sta piovendo, sembrava ne avessimo molta :-D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide