Se n'è accorto la Federconsumatori, ma prima ancora me n'ero accorto io. Molti Ic Milano Firenze sono stati tolti. Ora per andare a Firenze rimangono quindi pochi Ic - di cui alcuni che non ci sono tutti i giorni - e soprattutto tanti Eurostar. Così chi deve scendere in stazioni intermedie, come Reggio Emilia, Modena e Prato - tanto per citarne un paio - non avrà più gli Ic e dovrà prendere Eurostar più regionale, oppure prendere uno degli Ic rimasti.
Questi tagli stanno portando difatto ad obbligare il cliente a prendere il servizio Eurostar, più veloce ma molto più caro. Questo è solo l'ultimo dei tagli fatti negli anni, ormai con l'aumento dei prezzi e con l'obbligo a prendere un treno che una volta era un lusso, oggi è quasi l'unico modo per arrivare in certe città, il treno non è più così a buon mercato quanto una volta.
Comunque suggerisco a tutti di farsi furbi e non fidarsi dei treni proposti dal sito. Indagate perché magari facendo una coincidenza in più o prendendo un treno un po' prima, potreste evitare le soluzioni più care puntando su quelle più economiche. Per il resto io mi auguro che qualcuno dei dirigenti capiscano che continuando a tagliare i servizi ed aumentando i prezzi, la gente si stufa e piuttosto o non parte, o parte con altri mezzi, tenendo conto dell'aereo che costa sempre meno.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
2 commenti:
ormai ci vuole una fortuna x viaggiare in treno.... qui tolgono tolgono tolgono....tanto è il passeggero che lo prende in quel posto....
Così si porta la gente ad usare l'auto inquinante, oltre che fare impazzire chi non ha l'automobile per scelta o per condizione.
Posta un commento