Ho letto sul forum di una notizia piuttosto strana. A New York il gestore di un bar è stato arrestato perché nel suo locale si praticava lo "sport" del lancio del nano. 200 persone assistevano al lancio da parte alcuni "atleti", di 3 nani con casco e protezioni. A quanto pare nello stato di New York è vietata questa pratica, ma non negli altri Stati. Per la cronaca i 3nani si prestavano al gioco e venivano pagati per poter tirare il mese.
La prima cosa che ho pensato è se fosse necessario fare una legge apposita che vietasse la pratica. Forse a New York questo "sport è così praticato da dover scomodare una legge? Forse New York è piena di nani che si prestano a fare da pesi da lancio? E perché negli altri Stati non è vietato? Forse perché non lo fa nessuno? Oppure perché in altri Stati non si scandalizzano di sta cosa?
Comunque incuriosito, cerco su internet e scopro che lo sport è di origine australiana e che esistono anche delle regole. Prime fra tutte, il nano dev'essere consenziente, deve avere delle protezioni e deve indossare delle maniglie per poterlo sollevare e lanciare.
Ovviamente l'associazione dei diritti umani non è stata a guardare, non crede molto in questo sport.
In Italia non è proibito, però mi sa che non esista nemmeno un campionato. Che faccio? Propongo una legge per abolirlo o fondo la FILN - Federazione Italiana Lancio Nani -? Suggeritemi voi.
Un tramonto senza reflex
-
Giravo lo sguardo verso l'ennesimo tramonto. Per me non e' mai tale,
sembra come se fosse sempre diverso da quello precedente. Una prima che non
ammette r...
11 anni fa
2 commenti:
FILN FILN! Mi iscrivo di sicuro! che figata :-)
una domanda però sorge spontanea di fronte a questo "sport": MA PERCHE'? :-)
Vai Mò...io sn cn te....
sai quanti pazzi atleti tireremmo su.
Paolo, diamoci da fare; a quando la stesura del regolamento ?
Ciao
Posta un commento