giovedì, gennaio 31, 2008

Ecopass, mie impressioni



Innanzitutto metto i risultati del mio sondaggio interno.

Siete d'accordo con l'introduzione dell'Ecopass

Sì, sono d'accordo con l'idea e per come è applicata 0 voti 0%
L'idea è buona ma vanno fatte modifiche 5 voti 100%
No, sono contrario perché è scocciante per me 0 voti 0%
No sono contrario per principio 0 voti 0%

Vittoria schiacciante sul fatto che l'idea sia buona e servano modifiche. Anch'io ho votato questa voce, secondo me l'Ecopass è buono, il centro è servitissimo dai mezzi, ci sono parcheggi dell'Atm in molti punti dove lasciare l'auto.
Però anche le auto Euro 4 dovrebbero pagare, poi i prezzi per le auto Euro 2 e 3 dovrebbero essere più alti - al momento nemmeno le Euro 3 a benzina pagano -. Così si creerebbero maggiori soldi per potenziare il servizio pubblico e i parcheggi in corrispondenza delle auto. Oppure si scoraggerebbe di più l'uso dell'auto, favorendo i mezzi pubblici. A quel punto con più soldi per l'ATM, si potrebbe comunque finanziare i mezzi nell'hinterland e i parcheggi.

Poi per venire incontro a chi nonostante i prezzi alti deve entrare in Milano, farei che dopo 3 mesi scatta uno sconto nell'abbonamento, dato che penso che coloro che dopo 3 mesi entrano in auto nel centro pagando, probabilmente non hanno alternative ed è giusto applicare un piccolo sconto.

Ora veniamo al sondaggio nuovo, vorrei sapere da voi se vi è piaciuto l'ultimo episodio dell'allenatore nel Pallone.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

tanti motivi per dire no ecopass su www.stopecopass.blogspot.com

Paòlo on 31/01/08, 22:19 ha detto...

Bhé io sono per il sì, ma con opportune modifiche. Siccome molte persone prendono l'auto per pigrizia, ma potrebbero farne a meno, purtroppo si deve ricorrere a questo pedaggio.

Anonimo ha detto...

...e ma io non posso mica rispondere a sto sondaggio nuovo... non ho mai visto l'uno... :)

Anonimo ha detto...

beh, io magari nn vivendo in una città grande come milano nn comprendo fino in fondo il problema, ma sono d'accordo con le tue proposte anche se, pigrona come sono, sò già che mi scoccerà dover scendere dalla mia bella macchinina e prendere il bus :-)

Paòlo on 01/02/08, 09:57 ha detto...

Ti abituerai ti abituerai :D
Io nemmeno l'accendo l'auto spesso e mi attacco al tram, nel vero senso della parola :D

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide