sabato, gennaio 12, 2008

Che bella la tv degli anni 80

Premesso, io sono grande appassionato degli anni 80, sono stati anni che hanno regalato gruppi e canzoni belle, programmi tv che tuttoggi fanno ancora parlare, telefilm e film cult. Nacquero tante cose che cambiarono le abitudini delle persone, molte sono tuttoggi usate. Poi i giubbotti di jeans, i jeans strappati, i giubbotti in pelle. E che dire delle auto? Solo per citare la Fiat la Regata, la Uno, la Tipo, la 131, la Ritmo.

Oggi però voglio approfondire l'argomento dei programmi tv. Al mattino fino alle 10 la rai non trasmetteva e io ricordo che a volte si sentiva radio 1, radio 2 e radio 3. Poi a mezzogiorno tutti su canale 5 dove Mike presentava Bis, quiz dove si indovinava la posizione dei premi - come il memory, per vincerli e per scoprire un rebus di cui trovare la soluzione. Poi subito dopo arriva Corrado con Il pranzo è servito.
Alle 4 tutti noi bambini mettevano su Italia 1, dove un giovanissimo Bonolis conduceva Bim Bum Bam. Ah che bei cartoni che c'erano in quei tempi, da Holly e Benji a Mila & Shiro, da Lupin a Occhi di gatto, da Magica Emi a L'incantevole Creamy. Ce ne sarebbero ancora da citare.

Poi alla sera su canale 5 Columbro conduceva Tra moglie e marito. Alle 8 di sera su italia 1 ancora tappa fissa con i cartoni su italia 1.
Non ho ancora citato i telefilm cult, da Magnum, P.I. a MacGyver. Ricordo che sabato sera su italia 1 c'era in prima tv A Team e Supercar. Poi meritano citazione i CHIPs

In tv poi erano trasmessi più film e telefilm rispetto a oggi. C'erano anche i varietà, ma erano più belli e più seguiti rispetto a quelli di oggi. Ricordo ad esempio Fantastico il sabato sera su Rai 1.
Un varietà comico cult è di certo Drive In, in onda di domenica alle 20:30 su Italia 1. E Colpo Grosso? Soprattutto i maschi lo ricorderanno bene :D

Di sicuro ho dimenticato molti programmi, ne ho citati alcuni, di certo la tv degli anni 80 mi manca, oggi non penso possa minimamente competere con i programmi storici di quegli anni. Per chi non ha vissuto quegli anni o per chi non ricorda certi programmi, cliccate sui link, leggete ed imparate che poi vi interrogo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...come non darti ragione!!!quanti ricordi...mi viene in mente emilio...vicini di casa...ce ne sarebbe da scrivere...altro che la maggior parte dei programmi di oggi!!!

Anonimo ha detto...

beh, io nn sono una grande fan degli anni 80... xò dal punto di vista della tv era tutto un altro mondo! noi bambine siamo creciute con Mila, Creamy, Emy... che bei ricordi!!quella si che era tv!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide