giovedì, gennaio 10, 2008

Sanremo 2008 primi commenti sui big

Domenica per puro caso ero su Rai 1 dove hanno annunciato i big del Festival di Sanremo 2008. L'anno scorso a me non è piaciuto a livello di canzoni, erano davvero 3 o 4 le canzoni che mi hanno colpito.
Quest'anno sentendo i cantanti, ho visto come qualcuno di interessante c'è. Tenete conto che non sono un fissato per Sanremo, però cerco di non cadere in luoghi comuni e farmi un'idea il più oggettiva possibile. A volte si tende a parlare male per partito preso, forse perché fa fico dire "Che schifo questo, che schifo quello".

Innanzitutto c'è Frankie Hi-Nrg, che ha sempre fatto pezzi rapper con argomenti maturi, le sue canzoni sono sempre interessanti, quindi speriamo in bene. Poi abbiamo Mario Venuti. Apprezzo le canzoni del cantante siciliano, vediamo cosa ci porterà quest'anno. Poi mi aspetto qualcosa di bello da Max Gazzé,da Cammariere e da Gianluca Grignani.

Voglio vedere i Finley in versione Sanremere cosa porteranno, non mi piacciono molto le loro canzoni, ma vedremo. Fabio Moro, dopo la vittoria dell'anno scorso, quest'anno deve riconfermarsi con un pezzo buono per rimanere tra i big della musica.
Chi deve approfittare Sanremo per tentare di tornare alla ribalta sono Mietta e Tricarico. La prima ha avuto successo nei primi anni 90 per poi sentirsi meno. Tricarico ha fatto un singolo famoso, per poi calare anche lui.
Tiromancino, mettete la batteria nelle vostre canzoni, sono troppo calme. Un bella svolta rock farebbe bene, comunque sono curioso di sentire il nuovo pezzo. L'Aura in inglese mi piaceva più che in italiano, vediamo se quest'anno riesce a piacermi anche nella mia lingua madre.

Dopo i fatti di cronaca successi qualche mese fa, torna all'Ariston Loredana Berté.
Non possono mancare i cantanti che li vedi ormai solo o quasi a Sanremo, ed ecco Cotugno - Toto, non arrivarmi ancora secondo :D , Little Tony. Zarrillo e Minghi.

Non me ne vogliano, ma quando vedo Meneguzzi e la Tatangelo, il dito cambia canale da solo :D
Infine gli sconosciuti - almeno per me -: Eugenio Bennato e il super duo Giò di Tonno e Lola Ponce.

Quando inizierà il festival di Sanremo vi aggiornerò sulle canzoni.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

...sui finley meglio stendere veramente un velo pietoso... ribadisco il fatto (come scritto sul mio blog) che quella che fanno loro non è musica... :)... per il resto concordo piu o meno con te... a parte sull' annina e su paoletto... dai porelli dagli una chance!!!

Anonimo ha detto...

(partendo dal presupposto che sanremo è un programma vecchio e - a mio avviso - noioso) ogni anno dico che il cast è il peggiore di sempre, ma puntualmente l'hanno successivo vengo smentita... nel senso che è sempre peggio :-)
però alla fine, ebbene si, lo ammetto... a volte lo guardo anche io :-( la curiosità è troppo forte!
tanto si sa che andare bene a sanremo nn è affatto sinonimo di successo discografico e di pubblico... va bene tutto ma i finley nooooooooo vi prego :D

carlita on 17/02/08, 12:57 ha detto...

qnt cattiveria...
cosa avete contro i finley...
non li difendo sl perche sn una loro fan..ma dire che quella che fanno non è musica è sl una cattiveria...cmq è vero che sanremo è noioso e vecchio..ma state tranquilli che sarà sicuramente più movimentato se ci sono loro...e sn sicura che vi stupiranno...e potrete tutti ricredervi!!!

Anonimo ha detto...

siete veramente degli str***
come vi permettete di criticare i Finley ma guardatevi allo spekkio e vergognatevi siete proprio dei vekki!! a meno che non siano le fan di Albano o Tiromancino ( con un'età ke komprende i 50-170 anni )
Signori... i Finley sono una Band che fa canzoni stupende e non li criticate PERCHE VOI NON SIETE NESSUNO

Anonimo ha detto...

.... io ristendo il mio velo pietoso... e ribadisco che i finley non sono musica... sono brutte imitazioni di band che hanno fatto storia... sicuramente albano e i tiromancino hanno testi piu profondi di quei 4/5 cretini...meno male che non dico com'è la mia opinione sui loro fans...
zaoooo
ps...str*** lo vai a dire ai tuoi amici
pps... vecchi anche...

Paòlo on 17/02/08, 22:00 ha detto...

X MissBastarda. Non meriteresti nemmeno una risposta, visto il tuo commento poco educato e visto la poca considerazione e il poco rispetto per che hai delle opinioni degli altri. Ma IO sono educato e ti rispondo.

Saranno i fatti a dire quanto valgono i Finley. Vediamo quanto durano. Se sono buoni, li sentiremo per anni. Se fanno canzoni stupende, faranno successo per anni.

Anonimo ha detto...

Innanzitutto "str..." e "vecchia" da due carampane non me lo faccio dire... x il resto non rispondo perchè qui nessuno ha usato parole offensive, al contrario di quanto hai fatto tu cara missbastarda... d'altronde quando non si hanno arogmentazioni valide non si può far altro che lanciare attacchi gratuiti e volgari...complimenti per la dialettica. Per il resto quoto in pieno Paòlo e Alessandra tanto non serve ripetere le stesse cose no? ;-)

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide