sabato, novembre 05, 2011

Se questo è progresso



Non venitemi a parlare di natura, di eventi straordinari, perché non siamo nelle terre dei Monsoni, questi sono temporali sicuramente molto forti, superiori pure alla norma, ve lo posso concedere. Ma una città con un minimo di organizzazione ed una infrastruttura atta a reggere non dovrebbe diventare come nei video.
 


Qui siamo alle basi, probabilmente i fondali dei fiumi non sono stati puliti, gli argini sono insufficiente, probabilmente qualcos'altro. Ma nel 21° secono non accetto e mai accetterò che una grande città si inginocchi di fronte a tutta questa acqua e che delle persone debbano subire un enorme disagio. Rischiare la vita, rischiare di perdere l'auto, di avere danni per le strada, in casa, allora porca puttana adesso chi se n'è fottuto per anni e non abbia pensato a tenere sott'occhio la situazione, ora paghi. Come dicevo lunedì, anche a sto giro sembra la prima volta che succede, l'esperienza del veneto dell'anno scorso a cosa è servito? A NIENTE. Anche in Liguria ed anche a Genova c'è stata un'altra alluvione lo scorso anno? Cosa è servita questa esperienza? A niente di nientee. Nessuno che pensa a sistemare la propria zona, questo vale per tutti i piccoli e grandi problemi.

Tra un po' arriverà l'inverno con la neve e noi cittadini saremo ancora in balia della neve: ci sarà chi dirà "Cavolo, chi si immaginava che nevicasse e che la neve bloccasse tutto?". Già perché non succede tutti gli anni? Magari ci diranno di portare coperte e cibo. Anzi strano che a sto giro non abbiano detto ai genovesi di uscire con pinne e costume e magari un bel rosario e sperare nel miracolo.

5 commenti:

Enzo on 05/11/11, 18:13 ha detto...

In Italia non siamo mai pronti ad affrontare le situazioni di emergenza. Che rispetto ad altri paesi paiono poca cosa. Ammesso che ci sia coordinamento a livello centrale, è proprio a livello locale che manca la capacità di fare prevenzione. Ce ne freghiamo finchè non accade il patatrac..

erborista1 on 05/11/11, 21:27 ha detto...

Ciao Paolo,vale il detto chi più spende meno spende!Buona giornata

Waterwitch (Marina Lucchese) on 06/11/11, 10:13 ha detto...

Ma perchè Giampilieridue anni fa? A cosa è servito!

Lufantasygioie on 06/11/11, 11:56 ha detto...

sono daccordo con te.
Sarà anche piovuto più di quanto avrebbe dovuto,ma non esiste che una CITTA' si allaghi e sprofonsi sott'acqua.
Qui erano anni che la manutenzione non veniva effettuata a dovere...come accade un po in tutti i comuni e città italiane
lu

Paòlo on 06/11/11, 12:10 ha detto...

Già anche da Giampilieri non si è imparato nulla, come pure da Sarno e tante altre.

Lu, è questo il problema, le cose sono fatte alla meglio per non spendere soldi e poi ecco i risultati. COme dice giustamente Erborista, chi più spende, poi meno spende e viceversa.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide