martedì, novembre 22, 2011

Aiuto mi inseguono i decoder


Nel 2005 comprai il primo decoder digitale terrestre. Penso che al tempo sono stato uno dei primi, la gente entrava in casa, vedeva questo buffo oggetto che si aggiungeva al mobilio, tra il televisore e il videoregistratore. Cos'è chiedevano? E' un decoder digitale terrestre. E cosa sarebbe? E tu a spiegare, a parlare di switch off e compagnia bella. E loro ti guardavano e dicevano "Mavvà, figurati se davvero spengono il segnale analogico, secondo te in Italia si mettono a fare tutto sto casino?" Profetici oserei dire :-D

Poi passa qualche anno, tutti comprano decoder perché, nonostante certe visioni pessimistiche, incredibilmente arriva lo switch off. Ma ecco che in quel periodo arriva il decoder hd. Essì perché quello che hai comprato non va bene per vedere la tv in alta definizione. Ma porc, e vabbé qualcuno ha cambiato decoder, non io che tanto ora ho una tv modesta - per ora basta e avanza -.

Poi arriva un servizio per vedere on demand film vari, tu lo scegli come in una videoteca e lo guardi. Bello bello, magari  mi abbono. Ma serve il decoder apposito. Già vedo la faccia di quello che dice "Ma come, ieri l'ho comprato, aveva l'HD ed ora non va già bene?". Qualcuno non ha resistito e l'ha comprato - e siamo a tre -. Poi arriva anche un servizio basato su internet per rivedere gli eventi vari. Oh che bello dai dai lo metto ma ho quasi il sentore che servirà un'altra scatola. Esatto, sennò come va internet?

Ora cambia nome il servizio, ma siamo sicuri che basta il decoder di prima? E così se volessi fare il vero malato, dovresti cambiare un decoder all'anno - minimo -. Sarebbe forse l'ora di finirla, io ho scelto la via più semplice: tv aggratis, quel che c'è c'è, al più esistono altri intrattenimenti. Se e quando passerò alla tv pay, sarà solo per le partite e metterò solo un decoder che finché non si fulmina rimane lì.

Foto di gluca [m]m, Flickr.

8 commenti:

chaill on 22/11/11, 09:19 ha detto...

Quindi sono minimo minimo 6 anni che ci sguazzi ;)
Mi guardi la tv free, ossia: rai, rai,rai, rai, rai .. ahaha :)
Bene, sei un fan di Minzolini Augusto quindi?!
Ciao :))

Paòlo on 22/11/11, 09:42 ha detto...

Ma te sei ferma all'analogico? I canali digitali sono un centinaio :-D Ieri ho visto la Rai, Fiorello :-D Era da non so quanti anni che non la guardavo - esclusa F1 e partite -. Minzolini sarà amico tuo, io di solito giro tra Italia 1, La 7 e Real Time :-D buona giornata :-P

Waterwitch (Marina Lucchese) on 22/11/11, 10:23 ha detto...

NOi lo abbiamo comprato ora, i primi tre ce li siamo risparmiati!
Speriamo che basti!

on 22/11/11, 11:15 ha detto...

non mi parlare di decoder guarda, mi inseguono per tutta casa =)

Paòlo on 22/11/11, 11:36 ha detto...

X Marina, ma tu ce l'hai HD, on demand, web e play? Se sì per 6 mesi sei a posto, poi tra 6 mesi sarà già vecchio :-D

X Mò, tu potresti scrivere un libro sui decoder, quali marche prendere, quali evitare e come difendersi dall'aggiornamento canali e dalla selva di menu.

chaill on 22/11/11, 13:55 ha detto...

Real team.. cool ;)
per il resto ..hihi :P
Buona giornata :))

giglio on 22/11/11, 17:25 ha detto...

davvero! se stiamo dietro a tutto, guai! sempre le mani nel portafoglio...sempre più vuoto...
ciao, buona serata

Anonimo ha detto...

Fosse per me non avrei nemmeno il decoder a casa, internet mi basta...

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide