mercoledì, novembre 09, 2011

Finto cieco a Bergamo

Attraverso il mio blog in passato ho denunciato e segnalato varie ingiustizie ai danni di deboli. Ebbene oggi mi ritrovo a parlare di un uomo, una persona con invadilità di cieco beccato a guidare e a praticare giornalismo: quest'uomo è stato arrestato.

E' davvero un'ingiustizia, già un'ingiustizia verso questo povero uomo. Adesso perché uno è cieco non può possedere un'auto? E' cieco, mica stupido, anche io per andare a casa so così bene la strada che potrei fare ad occhi bendati per quanto la so bene. Lui si vede che la strada la sapeva bene. Poi con la tecnologia moderna, le auto di oggi ti avvisano se ti avvicini all'auto che segue, ti dicono col navigatore quando girare, insomma non è che perché ha l'auto non può essere cieco.

E poi quella del giardinaggio. Santo cielo, non volete che guidi, non può uscire a piedi per colpa delle barriere architettoniche, almeno fatelo rilassare col giardinaggio. Tanto una volta che senti le piante sei a posto, con le forbici riesci a tagliare. I tosa erba di oggi sono così facili che pure un cieco riesce a guidarle, anzi oggi ci sono pure quei robotini che fanno tutto da soli.

Secondo voi cosa deve fare un cieco? Ritengo ingiusto che quel pover'uomo sia stato arrestato, adesso potrà vedere il sole solo attraverso le sbarre, anzi che dico, manco quello, che tristezza.

Ah, nota per le camicie verdi, è successo a Bergamo, Nord Italia.

6 commenti:

alpexex on 09/11/11, 08:57 ha detto...

eh son problemi. anche se io sono molto piu' spaventato dai veri stupidi che dai finti ciechi :)))))

Paòlo on 09/11/11, 09:14 ha detto...

Eh già, ma sai che a volte le due categorie combaciano? :-D

Elan on 09/11/11, 09:24 ha detto...

Arrestarlo mi sembra sinceramente una grandissima cavolata...
Almeno prima potevano fare tutti gli esami del caso anziché tralasciarli come fanno per i veri finti ciechi!

Al più, se proprio lo ritenevano un pericolo in strada (volendo lo posso capire, quando si guida non si deve soltanto guardare dove si va, ma anche cosa c'è in mezzo alla strada ^^ un bambino che attraversa all'improvviso non credo venga segnalato nemmeno dai rilevatori di vicinanza ^^) potevano togliergli la patente e fine.

Così mi sembra davvero un'esagerazione allucinante...

Paòlo on 09/11/11, 09:55 ha detto...

Dici il problema dei bambini? Mmm potrebbero dargli l'auto dell'ispettore Gadget, che si alza di un metro o poco più quando attraversa un bambino. Basta pensarci e si trovano le soluzioni.

giglio on 09/11/11, 11:32 ha detto...

Le camicie verdi diranno che comunque il cieco è meridionale, quanto ci scommetti?

Waterwitch (Marina Lucchese) on 12/11/11, 15:43 ha detto...

Scusa ma giardinaggio o giornalismo!
Comunque, fosse l'unico! Che merda!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide