giovedì, novembre 17, 2011

Michael J Fox risuona Johnny be goode



Vi ricordate la fantastica scena di Ritorno al futuro? Quando Martin McFly alias Michael J Fox, tornato nel passato. suona al ballo dei genitori Johnny B Goode. Quell'esibizione ha fatto storia, che poi come me è un fan sfegatato della saga Ritorno al futuro, si è esaltato vedendo quel pezzo.

Ed ecco allora, dopo 25 anni ha imparato davvero a suonare la chitarra, una Gibson 1963, mentre al tempo finse di suonarla. Vederlo cantare e suonare con gli Who è emozionante, non sembra nemmeno che abbia il Parkinson.

Sono persone come lui che dovrebbero essere da esempio: lui ha sempre combattuto la sua malattia e non si è mai arreso. A volte noi ci lasciamo andare davanti ad ostacoli che sembrano sassolini, ci arrendiamo e non proviamo nemmeno a far cose banali. E lui invece suona bellamente la chitarra come nulla fosse.

Pensate, ogni settimana fanno il programma Invincibili: è assurdo che vada in onda a mezzanotte, ci fa conoscere tante persone non famose che, dopo aver avuto situazioni che dovrebbero abbatterti per sempre, loro invece si rialzano. Una volta c'era un uomo che senza 4 arti - le mani si sono come sciolte a causa di una malattia -, riusciva ad andare in moto, se la sistemava con le pinze e si è costruito tutto un sistema per guidarla lo stesso, in totale sicurezza. Un'altra donna, rimasta senza gambe dopo un'incidente, oggi corre l'atletica. Ho grande ammirazione per queste persone e per la loro tenacia incrollabile.

3 commenti:

Waterwitch (Marina Lucchese) on 17/11/11, 19:56 ha detto...

FANTASTICO!
E pensare che quando l'ho visto tutto tremolante ci sono rimasta troppo male!

Waterwitch (Marina Lucchese) on 17/11/11, 19:57 ha detto...

Ah ho un amico che somiglia tantissimo a Christopher Lloyd quando era giovane! Una faccia da mito!

Paòlo on 17/11/11, 21:29 ha detto...

Ricordo un filmato dell'attore sulla Delorean, girato per l'anniversario del film.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide