lunedì, novembre 14, 2011

Casa dello studente non crollò per terremoto



Potevamo già dirlo noi, dato che era un fatto palese e le tante testimonianze possono confermarlo. Ma ora anche la perizia conferma che la casa dello studente non crollò a causa del terremoto avvenuto il 6 aprile 2009.

L'edificio non rispettava le norme antisismiche del 1965, anno di costruzione; figuriamoci le regole successive, mi vien da dire. Nessun controllo è stato effettuato né allora né quando si decise di destinare l'edificio come casa dello studente. Se l'edificio fosse stato a norma, nessun crollo sarebbe avvenuto.

Quei ragazzi avrebbero potuto essere tra noi oggi, raccontare ai propri amici di una brutta avventura, di una scossa che li ha svegliati. Avrebbero potuto abbracciare i familiari, tutto sarebbe finito bene per loro, con un grande spavento.

Ora però qualcuno deve pagare, chi se n'è fregato ora deve andare in carcere e restarci a vita, perché è come se avessero sparato a quei ragazzi, come se li avessero uccisi.


5 commenti:

Cavaliere oscuro del web on 14/11/11, 14:46 ha detto...

Condivido in pieno con il tuo pensiero. Quella scossa in un Paese sismico come l’Italia, non doveva fare vittime e crolli; invece la solita ingordigia del guadagno e del non rispettare i criteri, ha portato molte vittime innocenti e distruzione.
Saluti a presto.

Emanuele Secco on 14/11/11, 18:35 ha detto...

Il brutto è che la moltitudine si sta ormai abituando a questi disastri, rassegnandosi con la frase "Eh... siamo in Italia".
Tristezza profonda...

E.

Paòlo on 14/11/11, 19:30 ha detto...

Cavaliere, proprio così, ingordigia di guadagno.

Emanuele, purtroppo ci si sta abituando. Dire che l'Italia ormai è così è un brutto segno di resa.

Waterwitch (Marina Lucchese) on 17/11/11, 19:54 ha detto...

Ma veramente c'è gente che ancora casca dalla nuvole???

Paòlo on 17/11/11, 21:32 ha detto...

C'è, c'è. Ancora c'è chi dice che a L'Aquila è tutto a posto, si accontentano di certe immagini dei vari tg che riprendevano sempre le stesse 4 case costruite.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide