martedì, novembre 08, 2011

Il coniglio



Il coniglio è un animale pericoloso, si traveste da uomo, sembra una persona buona simpatica, hai anche piacere a parlarci davanti. Ma quando tu non ci sei, quando tu sei di spalle distratto o quando lui si trova dietro una tastiera - habitat in cui si trova particolarmente bene -, lui diventa peggio di un lupo mannaro, un misto tra una iena e una volpe e inizia a tirarti chili di sostanze puzzanti - capisci a me -. Magari ti dà pure addosso senza problemi.

Poi lo rivedi o lo risenti per voce e lui torna il classico coniglietto carino, un batuffolo innocente. E ti dice che tu hai capito male, non voleva dirtene. Magari qualche coniglio "coraggioso" - per modo di dire - prova timidamente ad esprimere il perché ti ha dato contro, ma appena tu gli spieghi la situazione, lui accetta subito. Insomma tutta la voglia di litigare sparisce.

E' subdolo, fateci attenzione; con la falsa lealtà riesce a convincere vostri amici della sua innocenza e della vostra colpevolezza, vi metterebbe contro pure i parenti se potesse. Come sgamarlo? Se vedete qualcuno che vi dice qualcosa con al forza di un leone tramite terzi o tramite la tastiera, convocatelo per un incontro di persona o anche solo per telefono o su Skype. Se il leone è vero, avrà il coraggio di ruggirvi anche in faccia, magari dovrete affrontare un bisticcio grosso ma poi verrete a capo di qualcosa. Ma sotto la maschera di re della foresta cominciate a vedere delle orecchie lunghe, la coda a pon pon,  se insomma vedete che parla in modo pacato e ad ogni vostra obiezione vi dà regione, ATTENTI. Non pensate che improvvisamente siete diventati degli ottimi oratori, è lui che vi asseconda, pronto poi a sferrare un attacco quando avrete abbassato la guardia. Tra l'altro il coniglio si vanta di essere uno che dice le cose in faccia, anche se non lo fa mai.

Diffidate dal coniglio, sempre. A meno che non si tratti di quelli del video, loro sono più coraggiosi e leali del coniglio umano.

4 commenti:

chaill on 08/11/11, 11:33 ha detto...

Chi t'ha fatto cosa??? fuori i nomi!
Stai facendo pulizia nelle conoscenze?
Meglio, ne avrai sicuramente giovamento.

Cavaliere oscuro del web on 08/11/11, 12:11 ha detto...

Come si dice: il parlar chiaro è fatto per gli amici.
Salutoni a presto.

Paòlo on 08/11/11, 12:32 ha detto...

X Chaillrun è un discorso ampio, riferito a conigli del trapassato e passato. Presente? Mah, forse c'è qualche altro coniglio da sistemare :-D

Cavaliere, eh sì, parole sante.

giglio on 08/11/11, 16:42 ha detto...

hai incontrato dei conigli?
ce ne sono tanti, vero?
ciao!

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide