venerdì, settembre 23, 2011

La legge è uguale per tutti - meno alcuni -

A caldo, dopo aver letto dell'ennesimo politico assolto, dico che si sta andando davvero oltre. Ora, i politici sono cittadini italiani? Sì, sono anch'essi italiani ed anch'essi devono rispettare le leggi e sottoporsi a tutti i doveri di qualunque cittadino italiano, giacché da italiani godono di diritti.

Se io domani fossi indagato, successivamente è probabile che subirei un processo dove mi dovrei difendere. Per quale assurda ragione un politico, persona che per primo deve dare il buon esempio, può fuggire dal processo? Perché può godere di immunità parlamentare? E chi vota per la sua immunità e per non farlo processare, non è forse complice? Sentendo le dichiarazioni, chi vota a favore per l'immunità di un parlamentare si appella a scuse tipo "Tanto è innocente", "E' colpa dei giudici".

Benissimo, se è innocente non avrà problemi a dimostrare la propria innocenza davanti ad un tribunale. Invece questo è l'atteggiamneto di chi non ha la coscienza pulita e vuole evitare di essere giudicato. Ma quale paura? Se fosse innocente, non dovrebbe temere nulla.

Allora, ripetiamo tutti insieme ad alta voce: La legge è uguale per gli tutti, a parte i politici e cricche di amici vari. E così in una settimana è il secondo sfogo politico che scrivo, ottimo.

4 commenti:

giglio on 23/09/11, 09:00 ha detto...

purtroppo è da un pò che non ho più fiducia nella legge italiana e mi dispiace...
ciao, buona giornata

Jas21 on 23/09/11, 15:23 ha detto...

Dai tempi di Giolitti la legge si applica per i nemici e si discute per gli amici.Nulla è cambiato!

Waterwitch (Marina Lucchese) on 23/09/11, 16:04 ha detto...

E' che non c'ho più niente da dire ecco, mi fa tutto troppo schifo!

Anonimo ha detto...

In Italia per queste cose te la cavi in base a quanti soldi/raccomandazioni hai, se poi sei un politico non solo hai un patrimonio/albero di conoscenze sufficiente a comprarti la libertà, ma hai anche ulteriori vantaggi.

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide