martedì, aprile 12, 2011

Questione immigrati e l'inutilità dell'UE

 Io sono sempre stato Pro Euro e pro unione europea. Non è colpa della UE se i prezzi sono raddoppiati, il governo in carica allora avrebbe dovuto vigilare maggiormente sui prezzi. Poi, se fatta bene, l'UE sarebbe stata utile, insomma ci ho creduto.

Ma, a parte certe leggi INUTILI varate dall'UE, tipo controllo su pesci e formaggi, pure con la Nutella volevano prendersela, più l'ultima trovata sui prodotti erboristici. Queste paiono leggi fatte per favorire certi Stati ai danni di altri Stati - l'Italia è uno di quelli sfavoriti -.

Poi arriviamo ad un argomento delicato come quello degli emigrati. Migliaia di persone scappano da due Paesi quali Tunisia e Libia: nel primo c'è appena stata una rivoluzione e nel secondo la rivoluzione è in corso. Tra l'altro in Libia ci sono missili con bandiere europee, nonché gli immancabili USA - quelli sono come il prezzemolo -. Così mentre Sarkozy e soci giocano al Risiko, a noi lasciano gli effetti, ovvero i tanti sfollati.

Quelli che scappano dal nostro Paese, se arrivano in Francia, sono riportati da noi. Nessuno Stato né tantomeno l'UE ci sta aiutando in questa operazione e l'Italia comincia ad avere problemi organizzativi ed economici. In tutto ciò, l'Italia ci sta provando a gestire il problema, ha pure soccorso un barcone che avrebbe dovuto essere soccorso da Malta - con moltissimi morti purtroppo -.

Oggi l'UE non ha di meglio che bocciare senza pietà la proposta sul permesso temporaneo E no, UE, non funziona così, non è che prima ci dice "Arrangiatevi" e se ci arrangiamo, non va nemmeno bene come facciamo. Ricordo l'Italia in passato ha aiutato economicamente la Grecia, il Portogallo e l'Irlanda. Forse è il momento di alzare la voce, cominciando a cacciare dalle nostri basi e dalle nostre acque i Paesi che attaccano la Libia. Non è più possibile che questa UE continui a danneggiarci oltremodo.

3 commenti:

giglio on 12/04/11, 11:01 ha detto...

Concordo in pieno con ciò che pensi.
Speriamo bene.
Ciao, buona giornata
Anna

Sara on 12/04/11, 13:29 ha detto...

Leggendo questo tuo scritto mi ricorda un severo genitore(UE) che bacchetta sempre il figlio che si sa arrangiare(NOI) ma siccome è in gamba gli nega l'aiuto quando è in difficoltà... Mi sbaglio?

Paòlo on 12/04/11, 14:28 ha detto...

Per Giglio, non resta che sperare.

Per Sara, quasi tutto giusto. Il figlio è piuttosto discolo, non segue sempre le regole e a volte la UE ha fatto bene a tirare le orecchie; ma non stavolta, stavolta il figlio stava cercando di agire.
Un buon padre non ti dice "Arrangiati" e dopo che ti sei arrangiato ti dice pure "Hai sbagliato tutto.".

Articoli correlati

 
Pαòℓσвℓσg Copyright © 2010 Blogger Template Sponsored by Trip and Travel Guide